View Full Version : Modalità "RAID Job".
demy1981
25-04-2004, 16:13
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni sul sistema RADI in modalità job. quanti dischi servono per crearla, e che cosa ne conviene creare un sistema del genere oltre il RAID 0, e 1 normale.
grazie.
Crystal1988
25-04-2004, 18:52
il raid job permette di unire tutti gli hard-disk in un'unica unità virtuale la cui capacità è la somma delle capacità di tutti i dischi in catena (quindi anche hard-disk di dimensioni diverse); quando un disco è pieno viene utilizzato quello successivo percui non vi sono migliorie prestazionali come nello striping o migliorie di sicurezza per i dati come nel mirroring.... Comunque supporta anche un singolo disco.
Non ho capito l'ultima domanda.... puoi spegarmenla meglio?
grazie!
Che controller gestiscono questo raid?
Quelli che permettono il JBOD ;)
Crystal1988
25-04-2004, 21:14
Yes! It's right!
Ma se metto 2 barracuda da 80gb sata in raid0..... a quanto mi tirano????
:confused: :confused:
Magari leggi FAQ e Guide... ;)
demy1981
25-04-2004, 23:33
Originariamente inviato da Crystal1988
il raid job permette di unire tutti gli hard-disk in un'unica unità virtuale la cui capacità è la somma delle capacità di tutti i dischi in catena (quindi anche hard-disk di dimensioni diverse); quando un disco è pieno viene utilizzato quello successivo percui non vi sono migliorie prestazionali come nello striping o migliorie di sicurezza per i dati come nel mirroring.... Comunque supporta anche un singolo disco.
Non ho capito l'ultima domanda.... puoi spegarmenla meglio?
grazie!
L'ulitma domanda si riferiva al fatto di avere una miglioria in termini di prestazioni, come nel caso del RAID 0.
Senti un'altra cosa, ma nel caso del Jbod, è necessario formattare l'unità già esistente per inserire l'altro hardisk anche se è di dimensione diversa dal primo?
Grazie.
Crystal1988
26-04-2004, 16:10
Non lo so....
Però, per il fatto che si crea una catena... nella quale quando un disco è pieno entra in funzione l'altro..... mi verrebbe da pensare che forse devi formattare tutto...
cmq non lo so.... provare a guardare nelle faq!(i link però)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.