PDA

View Full Version : basta il router per ADSL x 3 PC?

dobermat
25-04-2004, 14:56
Salve,

ho necessità di collegare 3 pc (1 portatile e 2 desktop) in modo da condividere una connessione ADLS di Libero che mi sarà attivata in una settimana.

Ho intenzione di prendere Lo "U.S. Robotics® Wireless Turbo Access Point & Router" e relative schede PCI e PCMCIA (per il mio portatile) e creare una WLAN.

Le mie domande sono queste::confused:

1) è possibile accedere a Internet anche se uno degli altri 2 pc è spento?

2) basta quel modello per connetersi a Intenet? (cioè funge anche da modem adsl?)

Fatemi sapere prima possibile!!!!:rolleyes:

dobermat
25-04-2004, 15:16
UP!

ho visto questo prodotto:

U.S. Robotics® SureConnect ADSL Wireless Gateway

dovrebbe andare bene? funziona anche da modem ADSl se nn ho capito male....:confused:

vi allego le caratteristiche qui di seguito:

Accesso wireless a Internet DSL per collegare in rete più utenti in casa o piccoli uffici

802.11g Wireless Access Point integrato
Collega in modo wireless il PC o altri dispositivi 802.11g o 802.11b ad Internet e altre risorse di rete.

Switch a 4 porte incorporato
Lo switch a 4 porte integrato consente un accesso online più facile a più utenti simultaneamente*.

Facile espansione della rete
Supporta fino a 253 utenti attraverso l ’Ethernet (con switch aggiuntivi) o connessioni wireless †.

Firewall avanzato
Protegge i dati e i PC da accessi non autorizzati e include supporto per VPN.

Design SecureStack
Esclusivo design salvaspazio modulare, facilmente abbinabile ad altri componenti di rete.

Migliori prestazioni ADSL
Include tecnologia S=1/2 per velocità fino a 12 Mbps ‡.

Installazione semplice e funzionamento intuitivo
Il software di facile utilizzo consente una semplice configurazione e operazioni senza problemi. Il software per diagnostica e monitoraggio della connessione basato sul Web stabilisce un nuovo standard di praticità e semplicità di utilizzo.

Supporto per diversi sistemi operativi
La compatibilità Ethernet assicura il funzionamento con qualsiasi sistema operativo che supporti una connessione Ethernet con uno stack IP §.

Compatibilità con gli standard
Soddisfa o supera i principali standard del settore relativi a prestazioni e compatibilità. Supporta TR-48, UR-2 e altri standard di prestazioni per interoperabilità DSLAM.

pasquale.davide
26-04-2004, 00:19
Per collegare tre pc va bene, su ogni pc dovrai impostare come gateway l'ip dello US Robotics e potrai navigare senza la necessità di tenere altri pc accesi. Occhio che dalla descrizione che hai dato nn sembra essere anche modem. In tal caso avresti bisogno di un modem ethernet aggiuntivo. Controlla! :)

dobermat
26-04-2004, 08:09
ho controllato bene tra le opzioni e dice che ha il modem integradto perciò dovrebbe andare bene:)

dovrò configurare tra breve la rete, però da quanto ho capito devo inserire in "gateway DNS" l'indirizzo del Gateway US Robotics giusto?

grazie ancora per avermi risposto!:rolleyes: