PDA

View Full Version : alimentatore:come la tenete la ventola?

stock
25-04-2004, 14:34
ciao,ho questo alimentatore enermax (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=827&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)

a quanto mi consigliate di mettere il regolatore della ventola??

MEDi0MAN
25-04-2004, 16:22
Con il regolatore impostato al minimo e sistema in idle le ventole girano @1500giri/m (massimo silenzio) mentre con sistema sottosforzo non vanno oltre i 2500giri/m.
Con regolatore impostato al massimo le ventole girano da minimo 2500giri/m in idle, fino a 3000giri/m sottosforzo, (rumore al massimo)

quando avevvo il mio vecchio dissi ad aria ho sempre tenuto le ventole al minimo, silenzio e nessun problema da quando son passato al liquido l'ali si trova ad alimentare una Tec da 220W quindi sottosforzo mi vedo costretto a tenere il regolatore impostato al max se no l'ali va in protezione....

se vuoi il silenzio ti consiglio di tenerlo impostato al minimo tanto i sensori interni regolano automaticamente la velocità delle ventole e incaso di surriscaldamento l'ali prima di bruciarsi va in protezione

mentre se vuoi migliorare il ricircolo dell'aria abassare le temp del procio ecc.... impostando al max puoi migliorare la situazione ma avrai + rumore...

Byz!