View Full Version : [Cinema] Bud Spenser e Terence Hill...
Vi piacciono i loro film?
A me si moltissimo :)
Phantom II
25-04-2004, 14:28
I film di Bud e Terence sono dei miti.
yossarian
25-04-2004, 14:29
la terza che hai detto
Originariamente inviato da yossarian
la terza che hai detto
:eek:
:muro: :muro:
MItici... :cry: peccato non ne facciano più di nuovi e alla tele ne fanno pochi anche li :cry:
rete 4 rulez è l unica che ne facEVA vedere parecchi :sofico:
ma ormai li so a memoria perchè li ho visti fino al vomito!!!!
:D
yossarian
25-04-2004, 14:32
Originariamente inviato da pandyno
:eek:
:muro: :muro:
what's forfora? :eek:
:D
la prima ;) so a memoria tutti i film :D
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Chi, almeno fra quelli sopra i 30 anni, non ha visto almeno una decina di volte film come "Altrimenti ci arrbbiamo", "Lo chiamavano Trinità", "Chi trova un amico trova un tesoro" etc
Ed ogni volte che li rivedo passo un bellissimo paio d'ore ...
:D :D :D :D
ShadowThrone
25-04-2004, 15:14
il coro dei pompieri!!! :rotfl:
HenryTheFirst
25-04-2004, 15:16
Sono simpaticissimi ma ammetto di non averli visti tutti! Dovrò rimediare al più presto!
Originariamente inviato da ShadowThrone
il coro dei pompieri!!! :rotfl:
BOM BOBBO-BOM BOBBO-BOM BOBBO-BOM
BOBBO-BOBOBOBOBOBOBOBOBOBOBOBOM
LA-LA-LA-LA-LALLA LA-LA-LA-LA-LALLA
LALLA-LALLA-LAAAAAAALLA-LAAAAAAAAAA-LALALA-LALLA
:sofico:
nascimentos
25-04-2004, 15:22
MITICI :O
Stigmata
25-04-2004, 15:25
"...perchè, altrimenti vi arrabbiate?"
...
...
...
"siamo GIA' arrabbiati."
:rotfl:
BadMirror
25-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da gik25
Sono italiani entrambi?
Di famiglia si ma forse solo Bud è nato in Italia (non lo so, credo)
:)
EDIT: no, mi sbagliavo, Terence è nato a Venezia ;)
Si.
Bud Spencer alias Carlo Pedersoli, (Napoli, 31 Ottobre 1929), attore italiano. Figli: Giuseppe (1961), Christine (1962), Diamante (1972)
In gioventù fu un campione italiano di nuoto, gareggiò per l'Italia alle olimpiadi del 1952, 1956, 1960.
Ha iniziato come attore in Quo Vadis, dove impersonava una guardia dell'impero romano. Ottenne un enorme successo in coppia con Terence Hill nei film western all'italiana (Spaghetti Western). È molto famoso come attore sopratutto in Europa.
Carlo Pedersoli cambiò il proprio nome in Bud Spencer nel 1967. Ha scelto questo nome perché era un grande fan di Spencer Tracy e perché pensava che la parola inglese "Bud" (apprezzava molto una birra di una marca quasi omonima) fosse molto divertente in relazione alla sua figura.
Bud Spencer è anche autore dei copioni e delle canzoni di alcuni dei suoi film.
Terence Hill all'anagrafe Mario Girotti, (Venezia, 29 Marzo 1939).
Nato da madre tedesca e padre italiano, Terence ha vissuto l'infanzia in Germania dove frequentava le scuole tedesche. Dopo essere stato notato dai produttori cinematografici italiani è apparso nel suo primo film importante Il Gattopardo (1963) di Luchino Visconti. Ha recitato in una serie di film di avventure e di western in Germania. Nel 1967, ritorna in Italia per girare "Dio perdona... io no!" a fianco di Bud Spencer.
Nel 1967 ha scelto il suo nome artistico, probabilmente influenzato dai suoi studi e dal suo amore per i classici: Terenzio e dal cognome di sua moglie Lori Hill; ma lo stesso Terence afferma d'aver scelto il nome in una lista.
Dopo aver recitato in molti film di azione e di avventure insieme al suo partner storico Bud Spencer, ha continuato la sua carriera come produttore di film.
Fire Fox II
25-04-2004, 15:35
La prima senza ombra di dubbio! :)
Originariamente inviato da gik25
Sono italiani entrambi?
Sì, ma solo Bud Spencer (aka Mario Pedersoli, ex campione italiano di Nuoto) parla Italiano.
Terence Hill invece si chiama Mario Girotti.
BadMirror
25-04-2004, 15:37
Originariamente inviato da max1123
Sì, ma solo Bud Spencer (aka Mario Pedersoli, ex campione italiano di Nuoto) parla Italiano.
Terence Hill invece si chiama Mario Girotti.
No, no, lo parla benissimo anche Terence Hill (anche se con accento straniero) l'ho sentito l'atro giorno in una intervista
Originariamente inviato da BadMirror
No, no, lo parla benissimo anche Terence Hill (anche se con accento straniero) l'ho sentito l'atro giorno in una intervista
Sì, scusa.
Intendevo che non lo parla bene da poter usare la sua voce nei film italiani.
BadMirror
25-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da max1123
Sì, scusa.
Intendevo che non lo parla bene da poter usare la sua voce nei film italiani.
Ho capito ;) Infatti ai tempi era doppiato. Ora invece credo che che in Don Matteo sia la sua, ma non saprei, non ho mai visto una puntata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.