PDA

View Full Version : RAID 0 Come cambiare scheda madre senza perdere i dati?

silvershadow70
25-04-2004, 15:04
Ho una configurazione RAID 0 con 2 raptor WD su ICH5R, e sto per cambiare scheda madre, naturalmente vorrei evitare di perdere i dati presenti sui due hd e mantere i dati presenti dugli stessi.
In poche parole voglio prendere i due HD e rimetterli in RAID 0 sulla nuova scheda madre, configurare il bios e ripartire senza problemi e soprattutto senza perdere i dati. ;)

Che voi sappiate è possibile o devo fare necessariamente un backup dei dati e reinstallare tutto da capo??:confused:

grazie a tutti

Poix81
25-04-2004, 15:26
non sono esperto di RAID pero' credo che non si possa fare.

Al max potresti fare una bella immagine e ripristinarla una volta ricreato il RAID,.

ciao ciao

MM
25-04-2004, 21:35
Consigliato salvarsi tutto
Il RAID non viene riconosciuto se il chipset del controller è diverso e lo stesso problema si presenta, certe volte, anche con release diversi dello stesso chipset

silvershadow70
26-04-2004, 00:27
Originariamente inviato da MM
Consigliato salvarsi tutto
Il RAID non viene riconosciuto se il chipset del controller è diverso e lo stesso problema si presenta, certe volte, anche con release diversi dello stesso chipset

grazie per la risposta... penso che dovrò fare una immagine comunque... ma il Raid dovrei spostarlo su un chipset analogo (passo da ic7 max3 a p4c800-e...)

grazie