View Full Version : voi quale scegliereste tra queste 9800se
preferireste una 9800se 256bit con 4 pipelines funzionanti e 4 "a cul@ ???" ma con ram samsung 2,8ns
o una 9800se 256bit garantita con 8 pipelines funzionanti ma con ram infineon 3,3ns
cavolo è dura :muro:
Originariamente inviato da mow
cavolo è dura :muro:
E' dura cosa?
Prenderi la 9800se con 8 pipe (anche se MAI mi è passata per la testa di prendere la 9800se).
non mi riferivo al fatto delle pipelines, ma che una scheda monta ram da 3,3ns e un altra da 2,8ns e, se non erro, le ram da 2,8ns dovrebbero salire di più o sbaglio?
scusa comunque l'unica cosa che differenzia una 9800pro da una 9800SE 256bit e 8 pipelines funzionanti è solo la frequenza... quindi non mi sembra tanto un acquisto stupido... :rolleyes:
o continuo a sbagliare!?!? :confused: :)
L'importante è che le pipe funziono. Poi viene il resto, anche perchè se hai una 9800se con 4 pipe e un bus a 128bit e memorie da 2,8ns era meglio che prendevi la 9600XT (e risparmiavi pure sopra).
=>TaroKSoft<=
25-04-2004, 15:53
scusa comunque l'unica cosa che differenzia una 9800pro da una 9800SE 256bit e 8 pipelines funzionanti è solo la frequenza... quindi non mi sembra tanto un acquisto stupido... :rolleyes:
o continuo a sbagliare!?!? :confused: :)
si ma è capitato a molti che dassero qualche problema con le 8 pipeline funzionanti tipo che non riuscivano ad attivare i filtri o altro, o che dopo un po' le 4 pipe riattivate non andassero più...
In ogni caso è molto meglio quella con le 8 pipeline "testate", perchè se quella con le ram samsung 2.8ns non fosse moddabile (come spesso capita) anche se ha le memorie che salgono di più avrebbe prestazioni decisamente inferiori a quella seppur con memorie inferiori ma con le 8 pipeline "garantite"...
le virgolette le ho messe x il motivo sopra esposto... ;)
bYeZZZZ
nono allora ti spiego, la prima è una 9800SE con 256bit (non 128bit) ma sono garantite solo le 4 pipelines, mentre la seconda è sempre una 9800SE con 256bit, ma è garantita con 8 pipelines funzionanti...
l'unica cosa che cambia tra le due è che la prima (quella garantita con 4 pipelines) ha le ram SAMSUNG da 2,8ns
la seconda (8 pipelines) ha le ram INFINEON da 3,3ns
quindi penso che se prendessi la prima, e con un po di culo riuscissi ad attivare le altre 4 pipelines, le ram dovrebbero salire di più, perchè sono delle 2,8ns, rispetto alla seconda che ha le ram da 3,3ns
di conseguenza sarebbe un po più performante...
ma resta sempre il fatto che potrebbe fallire il tentativo di attivare le 4 pipelines... per questo sono indeciso ;)
che dite ne vale la pena "buttarsi" o meglio andare sul "sicuro"? :muro: :muro:
PS: alla fine qual'è la differenza SOSTANZIALE tra le ram 2,8ns e le 3,3ns :rolleyes: ??? cioè quanto riuscirei a guadagnare in OC ?
:)
io mi butterei sulle 8 pipe garantite...
=>TaroKSoft<=
25-04-2004, 18:18
PS: alla fine qual'è la differenza SOSTANZIALE tra le ram 2,8ns e le 3,3ns :rolleyes: ??? cioè quanto riuscirei a guadagnare in OC ?
:)
La differenza è che quelle della infineon salgono poco, IMHO poco o niente... ma comunque io prenderei la scheda con le pipe garantite, ci sarebbe troppa differenza di performances se quella con memorie samsung altra non si moddasse @ 8 pipe...
Sezione errata ;)
Closed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.