PDA

View Full Version : La mia odissea ADSL (lungo)


Nestasiato
25-04-2004, 13:57
Due anni fa mi ero abbonato ad Alice Flat, banda sempre al massimo e ping bassissimo (pingavo 25 NGI, che ha i server(s) dietro casa mia).
Dopo un paio di mesi è arrivato il primo problema, tutto ad un tratto ho cominciato a scaricare a 1 kb/s e uppare alla stessa cifra.
Ho subito capito il problema, e son riuscito a convincere i "tecnici" a farmi cambiare la piastra in centrale (mi era andata davvero bene, visto che nessuno mi credeva, ma non potevan avermi limitato conoscendo i lotti della Telecom).
Dopo pochi giorni, la banda è tornata ai suoi massimi livelli.
Circa tre mesi dopo il problema si ripete, ho convinto nuovamente un tecnico ad andare in centrale (questa volta dopo innumerevoli chiamate) e ha verificato lui stesso che la piastra era davvero danneggiata, provvedendo così a cambiarmela nuovamente col tecnico che era rimasto senza parole di fronte
Non ricordo quanto tempo dopo, incredibilmente, il problema torna: ho ripreso ancora a 1 kbns e sempre a singhiozzo (quindi non mi avevan "tagliato la banda") e, questa volta, dopo poco tempo ho cominciato a perdere del tutto la portante.
Il tecnico mi ricambia la piastra e a me cominciano a girarmi un po' i cosidetti...
Un anno dopo, per problemi che non sto quì a spiegare altrimenti mi dilungherei troppo (c'entra un addebitato elevato verso numeri "privati") mi staccano la linea per una settimana causa mancato pagamento.
Avevo Alice su linea dedicata, così mi staccarono solo la fonia ma non l'ADSL.
Da quel momento non ho più ricevuto il canone di Alice sulla bolletta così che, nonostante i miei continui reclami, non mi han fatto pagare più un solo euro.
Quando cominciarono gli upgrade di banda a Marzo, la Telecom ha provveduto a staccarmi definitivamente la portante.
Con mia gioia però notai che sul sito di FW, tutto ad un tratto, il mio paese risultava coperto: chiamai immediatamente FW.
Il tecnico mi disse che la mia via sarebbe stata coperta entro un mese e mezzo, così decisi di aspettare anche se sapevo non sarebbero stati puntualissimi.
Tramite un tecnico FW di fiducia, ho saputo che per quest'anno non sarebbero riusciti a coprirmi causa problemi col mio comune.
Decisi così (non l'avessi mai fatto) di abbonarmi a Tiscali, sapendo a cosa andavo in contro ma approfittando del fatto che non avrei pagato i primi due mesi e dieci mesi dopo, appena possibile quindi, avrei disdetto.
Mi han attivato 15 giorni dopo circa, e la banda è sempre andata al massimo: 30 kb/s in download e 15 in upload. L'unico neo era che a loro risultavo upgradato a 640 ma in realtà ho fatto un mese
ad andare a quella velocità.
Da qualche giorno però han deciso di darmi la batosta finale, sono entrato nel club dei 3k (pomeridiani) e vado decentemente solo di notte dopo l'una circa...

A voi i commenti :O

Leron
25-04-2004, 14:59
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt

Nestasiato
04-05-2004, 20:29
Originariamente inviato da Leron
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt

Scusa ma non capisco il senso del tuo reply :)
Dovrebbe tirarmi su il morale?

Leron
04-05-2004, 21:15
Originariamente inviato da Nestasiato
Scusa ma non capisco il senso del tuo reply :)
Dovrebbe tirarmi su il morale?
no, è solo la MIA odissea :p