View Full Version : Voglio fare un mega overclock !
Finalmente ho tutte le carte in regola per fare un mega overclock. Ecco la mia configurazione hardware :
- Alimentatore Thermaltake da 560 W
- 2Gb di ram PC3200 400 Mhz della kingstone
- CPU Pentium IV da 3 Ghz
- Sistema di raffreddamento liquido esterno della Corsair
- Asus P4C800 Deluxe
- Case Thermaltake Xaser III con 7 ventole
Secondo voi a quanto posso arrivare ?
Nel bios della scheda madre mi dice la percentuale dell' overclock però ho sentito dire che in modalità manuale è possibile superare il 30 % che si può mettere come massimo in automatico, è vero ?
ciccio88
25-04-2004, 15:14
2gb di ram? 512*4? sai ke chip montano?
mi sa ke se sn ch5 [com'è probabile] nn sali tantissimo
anke quel sistema a liquido nn è certo convienentissimo, a pari costo potevi prendere una kit migliore..
cmq [ram permettendo] i 3ghz è davvero difficile ke nn arrivivino a 3,6ghz
in questo modo avresti fsb 240, nn credo ke le ram reggano quindi dovresti andare con divisore 5:4
io tenterei di arrivare a 250 di fsbv, in questo modo con 5:4 terresti le ram in specifika
cambia tutto se le ram montano bh5 o bh6, in questo caso con la vmem-mod a 250 ci dovresti arrivare
x il bios nn saprei dirti visto ke nn conosco la mobo, cmq dovrebbe permetterti di salire a passi 1mhz alla volta
Non ti so dire nulla di preciso sulle prestazioni che puoi raggiungere.... Però ho una domanda: Il tuo case a 7 posti ventola o ne hai montate 7 ??.... In questo caso zittiresti un F14 in decollo.... :D
ciccio88
25-04-2004, 17:15
Originariamente inviato da wacko
Non ti so dire nulla di preciso sulle prestazioni che puoi raggiungere.... Però ho una domanda: Il tuo case a 7 posti ventola o ne hai montate 7 ??.... In questo caso zittiresti un F14 in decollo.... :D
poi col liquido ke le tieni a fare 7 ventole ? :D
non usare il 30% o quelle cose, metti su manual e alza l'fsb!
ricorda di mettere i fix, e mettere le ram in 5:4!
Il case è quello della thermaltake con 7 ventole integrate. Le tengo per raffreddare gli HD o ber buttare fuori l' aria calda emessa dagli altri pezzi. Come raffreddamento liquido ho preso quello esterno per motivi di spazio. Che cosa sono i fix ?
i fix sono dei divisori tra il bus di sistema ed il bus agp.
praticamente se non ha i fix rischi di fottere hd e video con bus troppo alti.
66 agp 33 pci
Quindi come li applico questi fix ? Poi se uso la modalità auto con la percentuale bisogna pure metterli ?
palanzana
14-05-2004, 20:25
i fix nn sono gia impostati in auto?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.