PDA

View Full Version : Leggermente alterato

IpseDixit
25-04-2004, 12:46
Lo invitano a non fumare, ucraino li accoltella
Tre cittadini italiani feriti, uno grave. Lo straniero con regolare permesso aveva acceso una sigaretta nella sala d'aspetto
BOLOGNA - Ha finito per accoltellare tre persone, una delle quali è rimasta ferita in modo abbastanza serio: lo avevano invitato a spegnere la sigaretta. Il fatto è accaduto sabato notte verso la 1 nella sala di attesa di seconda classe della stazione ferroviaria di Bologna dove c'è il divieto di fumare. Protagonista dell' aggressione è stato un cittadino ucraino, Serghiy Akharamovic, 46 anni, con regolare permesso di soggiorno, che è stato arrestato dagli agenti della Polfer con l' accusa di tentato omicidio.
I feriti sono tre cittadini italiani in attesa di un treno: Luciano Rinaldi, 36 anni, bolognese, che se l'è cavata con 10 giorni di prognosi, Giordano Passerini, altro bolognese, di 45 anni, 4 giorni di prognosi; mentre è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita, Francesco Simioli, 28 anni, di Roma.

USCITO E POI RIENTRATO - I tre italiani erano seduti nella sala di attesa, secondo la ricostruzione dell'episodio fatta dalla Polizia ferroviaria, quando uno dei tre, o forse insieme, hanno invitato l'ucraino a uscire o a spegnere la sigaretta. A quel punto Akhramovic, forse un po' alticcio, infastidito, è uscito sul marciapiede del primo binario, ha spento la sigaretta, ma poi è rientrato ed ha cominciato a colpire i tre italiani dopo aver estratto un coltello a serramanico. Rinaldi è stato raggiunto di striscio ad una spalla, Passerini ad una mano mentre Simioli è stato colpito al torace. L'intervento degli agenti della Polfer è stato rapido, anche perché la sala di attesa è sorvegliata da una telecamera. Così l'ucraino è stato portato nel carcere della Dozza con l'accusa di tentato omicidio. I tre italiani, trasportati all'ospedale Maggiore, dove Simioli è stato ricoverato e gli altri due dimessi dopo le cure dei medici del pronto soccorso.

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/04_Aprile/25/ucraino.shtml) :rolleyes:

eriol
25-04-2004, 12:48
tempo 2 giorni sarà ancora fuori. :rolleyes:

jumpermax
25-04-2004, 12:52
a leggere la cronaca in questi giorni c'è da essere disgustati. Se penso a quel ragazzino... basta qua urgono riforme serie.

ShinAkuma
25-04-2004, 12:57
poi dicono che la pena di morte e' inutile...

dall'ergastolo si puo' tornare indietro prima o poi..

dalla forca no.

in questo caso se nn la morte, almeno 20 anni di carcere.ALmeno.

e solo perche' e' stato fortunato da nn uccidere nessuno, speriamo.

BadMirror
25-04-2004, 12:58
La cosa preoccupante è la pazzia di certe persone oggigiorno che non è però malattia mentale vera e propria, ma solo brutale sfogo (magari complice anche alcool o altro) che in 5min può rivelarsi tragedia. E più si va avanti più la situazione degenera. Viviamo in una società pericolosa, c'è poco da fare, in cui anche le persone più normali possono commettere qualcosa di irreparabile in pochi minuti, siamo sempre più furiosi (basti osservare i comportamenti per le strade, negli stadi, etc...). :muro:

bananarama
25-04-2004, 13:14
questo e' il motivo per cui io spero che tutti i bravi cittadini un giorno possano andare in giro con una pistola, in modo da bucare a ripetizione i folli come questo!:rolleyes:

ciao

BadMirror
25-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da bananarama
questo e' il motivo per cui io spero che tutti i bravi cittadini un giorno possano andare in giro con una pistola, in modo da bucare a ripetizione i folli come questo!:rolleyes:

ciao

BOOORN IN THE USAAAAAA BOOORN IN THE USAAAAA

:muro:

bananarama
25-04-2004, 13:27
Originariamente inviato da BadMirror
BOOORN IN THE USAAAAAA BOOORN IN THE USAAAAA

:muro:

non c'e' soluzione alla pazzia umana purtroppo!:(

CYRANO
25-04-2004, 13:33

ciao

Così invece di avere 100 morti ne avremo 1000 , bella soluzione!

Ciaozzz

Rigo007
25-04-2004, 13:33
Oggi mentre pranzavo ascoltavo il telegiornale...conseguenza..ho perso l'appetito..ma in ke mondo viviamo? :(

bananarama
25-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da CYRANO
Così invece di avere 100 morti ne avremo 1000 , bella soluzione!

Ciaozzz

ne sono consapevole ma preferisco!
:)

wewewe
25-04-2004, 13:55
Simpatico il signore. Spero gli spengano 1000 sigarette su tutto il corpo come pena.......

BadMirror
25-04-2004, 14:01
non c'e' soluzione alla pazzia umana purtroppo!:(

Si ma io avrei paura andare in strada con la libera vendita di armi, senza contare che la maggior parte dei delitti è compiuta da persone pressochè normali in un attimo di follia e non da malati mentali veri e propri.

Gandalf The White
25-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da BadMirror
Si ma io avrei paura andare in strada con la libera vendita di armi, senza contare che la maggior parte dei delitti è compiuta da persone pressochè normali in un attimo di follia e non da malati mentali veri e propri.

Se le armi fossero concesse con criterio non rappresenterebbero un pericolo "aggiuntivo", non è la pistola in sè la fonte della criminalità ... almeno non più di quanto può esserlo un coltello a serramanico che chiunque può comprare in qualsiasi ferramenta e portare con sè indisturbato. ( anche se non legalmente )

Se non fosse intervenuti gli agenti quel pazzo non avrebbe faticato troppo a ridurre quei tre in fin di vita con un coltellino che chiunque può nascondere in tasca.

Il problema semmai sta nel fatto che il criminale se ne frega delle leggi ( per definizione ) e se ne va in giro con pistola o coltello, se lo beccano e se non li ha usati lo possono solo accusare di porto d'armi illegittimo ... il cittadino onesto ( che rispetta le leggi ) non può portare in tasca nemmeno un tagliacarte praticamente, quindi allo stato attuale le possibilità che ha di reagire sono zero ... in certe situazioni può solo sperare di avere lo scatto di un centometrista.

Non vorrei certo che si arrivi a livello di bazooka nella borsetta delle signore ... però magari sapendo che il malcapitato "potrebbe" avere con sè un mezzo per reagire ci si penserebbe due volte prima di aggredirlo, ora invece si da per scontato che nessuno possa difendersi ( a meno di non cadere nell'illegalità, e a quel punto sono casini anche per l'aggredito ).

IMHO.

BadMirror
25-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da Gandalf The White
Se le armi fossero concesse con criterio non rappresenterebbero un pericolo "aggiuntivo", non è la pistola in sè la fonte della criminalità ... almeno non più di quanto può esserlo un coltello a serramanico che chiunque può comprare in qualsiasi ferramenta e portare con sè indisturbato. ( anche se non legalmente )

Eh no, col cavolo. Con una pistola posso spararti a distanza, non puoi scappare come da un coltello ed inoltre è uno strumento che con un colpo non ti ferisce, ti ammazza. Contro una pistola non si può reagire.
E cmq la differenza tra onesto e malvivente sul porto d'armi lascia il tempo che trova, un "onesto" attraverso i canali illegali può cercarsi tranquillamente una pistola come il malvivente. E può farlo anche attraverso i canali legali del porto d'armi.
Il problema quindi è proprio il contrario, non favorire la vendita ma impedire il mercato nero delle armi.

jumpermax
25-04-2004, 16:06

ciao
visto che molti folli si ritengono bravi cittadini circondati da folli se tutti andassimo in giro con una pistola l'unico problema che si può risolvere è quello della sovrappopolazione temo..... :D

Non credo che la soluzione sia la giustizia privata, che di norma peggiora queste cose. Credo che parte della soluzione sia iniziare a pensare che il carcere non è un luogo di rieducazione, ma soprattutto un modo per difendere i bravi cittadini dai delinquenti. Gente come questa minimo dovrebbe stare in galera a vita...

pesciolinaa
25-04-2004, 16:20

ciao

e se io, persona normale, in possesso di un'arma, incontro te che mi soffi il parcheggio, dopo che ho girato due ore per trovarlo, pensi che riusciro' a resistere dalla tentazione di spararti in fronte???
Ti ricorda qualcosa "Un giorno di ordinaria follia"??

-kurgan-
25-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da Gandalf The White
il cittadino onesto ( che rispetta le leggi ) non può portare in tasca nemmeno un tagliacarte praticamente

se Dio vuole è così, anzi.. io renderei la vendita delle armi ancora piu' restrittiva.

ciriccio
25-04-2004, 16:23
Originariamente inviato da pesciolinaa
e se io, persona normale, in possesso di un'arma, incontro te che mi soffi il parcheggio, dopo che ho girato due ore per trovarlo, pensi che riusciro' a resistere dalla tentazione di spararti in fronte???
Ti ricorda qualcosa "Un giorno di ordinaria follia"??
:rotfl:

Nabrez
25-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da ShinAkuma
poi dicono che la pena di morte e' inutile...

dall'ergastolo si puo' tornare indietro prima o poi..

dalla forca no.

in questo caso se nn la morte, almeno 20 anni di carcere.ALmeno.

e solo perche' e' stato fortunato da nn uccidere nessuno, speriamo.

Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati Vergognati
Articolo 27 della costituzione.IGNORANTE

jumpermax
25-04-2004, 16:27
Originariamente inviato da -kurgan-
se Dio vuole è così, anzi.. io renderei la vendita delle armi ancora piu' restrittiva.
la legge di per sè è estremamente restrittiva... peccato resti solo sulla carta.