View Full Version : Quale Memory Stick?
elpaso73
25-04-2004, 11:43
Vorrei un consiglio dagli esperti di questo forum.
Devo comprare una (o piu') Memory Stick per una Sony P10 (che a breve diventera' una V1).
C'e' differenza tra le M.S. Sony e quelle degli altri costruttori?
Se non c'e' differenza ho visto le Scandisk M.S. Pro a un ottimo prezzo (da 256 a 81 Euro e 512 a 222Euro) che ne dite?
A quanto ho capito le M.S. Pro sono decisamente piu' veloci delle normali, ma Le Duo sono solo piu' piccole rispetto alle Pro?
Per finire, e' meglio una da 512 o 2 da 256?
Scusate per le molte domande e Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.
Originariamente inviato da elpaso73
Vorrei un consiglio dagli esperti di questo forum.
Devo comprare una (o piu') Memory Stick per una Sony P10 (che a breve diventera' una V1).
C'e' differenza tra le M.S. Sony e quelle degli altri costruttori?
Se non c'e' differenza ho visto le Scandisk M.S. Pro a un ottimo prezzo (da 256 a 81 Euro e 512 a 222Euro) che ne dite?
A quanto ho capito le M.S. Pro sono decisamente piu' veloci delle normali, ma Le Duo sono solo piu' piccole rispetto alle Pro?
Per finire, e' meglio una da 512 o 2 da 256?
Scusate per le molte domande e Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.
Le Sandisk dovrebbero essere esattamente come le Sony, per cui vai tranquillo (si vocifera che le catene di produzione dell MS di sony e di sandisk siano le stesse). Le PRO sono decisamente più veloci, ma controlla che la P10 supporti tale standard e non solo le MS normali.
Con la V1 e 256MB fai circa 100 scatti per cui regolati tu se prendere una 256 o una 512; per la V1, io ho optato per una MS PRO da 256 e un X-drive da 30GB (costo totale dell'x-drive sui 200€) così ho autonomia quasi illimitata nei viaggi.
elpaso73
26-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da teod
Le Sandisk dovrebbero essere esattamente come le Sony, per cui vai tranquillo (si vocifera che le catene di produzione dell MS di sony e di sandisk siano le stesse). Le PRO sono decisamente più veloci, ma controlla che la P10 supporti tale standard e non solo le MS normali.
Con la V1 e 256MB fai circa 100 scatti per cui regolati tu se prendere una 256 o una 512; per la V1, io ho optato per una MS PRO da 256 e un X-drive da 30GB (costo totale dell'x-drive sui 200€) così ho autonomia quasi illimitata nei viaggi.
Scusa l'ignoranza ma cos'e' l' X-Drive? Dove mi consigli di prenderlo?
Originariamente inviato da elpaso73
Scusa l'ignoranza ma cos'e' l' X-Drive? Dove mi consigli di prenderlo?
L'x-drive è un hd esterno che funziona stand-alone con una batteria interna e permette di trasferire il contenuto dei diversi tipi di memorie sull'hd (e di leggere mp3 nella versione PRO VP300).
Il sito del produttore è www.vosonic.com; io ho comprato solo il box, dato che l'hd 2.5" da 30GB l'ho ereditato dal mio notebook.
L'ho fatto arrivare dall'australia dal sito powerinnumebers; da Nomatica dovrebbe essere disponibile la versione con hd in vari tagli (20/40 GB), ma a prezzi abbastanza alti; altrimenti prova a cercare se hanno già iniziato ad importarlo direttamente in Italia (i prezzi saranno sicuramente alti però).
Ciao
peppequo
26-04-2004, 16:51
Lo importano in Italia e il distributore lo trovi qui (http://www.icebergtechnology.com)
Sul sito è reclamizzata solo la versione con HD da 80GB.
Distribuiscono anche Fujitsu HandyDrive da 80GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.