PDA

View Full Version : Quale palmare per le mie esigenze?

smartgatto
25-04-2004, 09:08
Salve a tutti,
avrei da proporre la classica domanda: quale palmare mi consigliate per le mie esigenze?
Dunque:

Usi:
-office;
-navigazione internet + newsgroup + email;
-dovrei collegarlo in qualche modo (preferibilmente senza cavi) al router che ho a casa (alcatel speed touch pro), senza l'ausilio del computer acceso;
-in futuro, acquisto di kit per gps;

Per ora mi hanno proposto un dell axim x5 quello col proc da 300mhz, a 150 euro. Può andare bene?

Grazie

viger
25-04-2004, 09:40
meglio Palm

i Pocket Pc sono per gli sfigati dicono :eekk:

Il dell X5 è un Pocket Pc quindi se lo compri sarai uno sfigato come me :mbe:

Comunque tornando alle cose serie è un buon palmare, con una eccezionale espandibilità.
Per la conessione senza cavi ti consiglio una schedina CF BT o Wifi (dato che lo slot SD non ha funzioni I/O).

Poco male per la mancanza del SDIO , tanto le periferiche SDIO stentano a diffondersi nonostante sia passato parecchio dalla loro introduzione (credo troppi affezionati dello slot CF :D ).

Se è usato controlla lo stato dello schermo (pixel bruciati), la batteria (fattela caricare completamente) e prova il palmare per 10 minuti se scende + del 10% è in cattivo stato quindi è rigoroso un abbassamento di prezzo (una batteria al litio per palmari costa dai 50 ai 70 Euro).

Saluti

smartgatto
25-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da viger
Comunque tornando alle cose serie è un buon palmare, con una eccezionale espandibilità.
Per la conessione senza cavi ti consiglio una schedina CF BT o Wifi (dato che lo slot SD non ha funzioni I/O).

mi darebbe anche la schedina BT..

Se è usato controlla lo stato dello schermo (pixel bruciati), la batteria (fattela caricare completamente) e prova il palmare per 10 minuti se scende + del 10% è in cattivo stato quindi è rigoroso un abbassamento di prezzo (una batteria al litio per palmari costa dai 50 ai 70 Euro).
Saluti

purtroppo non si trova nella mia città e quindi dovrei farmelo spedire..e la cosa mi da un pò da pensare...

grazie

viger
25-04-2004, 09:54
Originariamente inviato da smartgatto
mi darebbe anche la schedina BT..

purtroppo non si trova nella mia città e quindi dovrei farmelo spedire..e la cosa mi da un pò da pensare...

grazie

Con una penna USB BT collegata al Pc copri un raggio di 7-8 metri in una abitazione con 2 pareti portanti tra i due apparecchi senza prob. (dalle mie prove :D )

Per la batteria anche se fosse in cattivo stato potresti comunque comprarne una nuova (il Dell X5 ha la batteria removibile), prova a chiedergli quanto dura nell'utilizzo normale del Palmare ;)

Se nei 150 euro ti dà anche la CF BT il prezzo pare molto interessante.

smartgatto
25-04-2004, 09:56
Originariamente inviato da viger
Con una penna USB BT collegata al Pc copri un raggio di 7-8 metri in una abitazione con 2 pareti portanti tra i due apparecchi senza prob. (dalle mie prove :D )

il fatto è proprio questo...vorrei bypassare proprio l'uso del pc...

FlatEric
25-04-2004, 15:41
beh se il modem nn è wireless, nn puoi fare a meno del pc

Obi-VVan
25-04-2004, 18:42
access point...

FlatEric
25-04-2004, 19:38
beh si ma a quel punto gli tocca comprarlo l acces point..e nn è che siano economicissimi :D secondo me tanto vale tenere acceso il pc :D

smartgatto
26-04-2004, 08:49
Ops, non pensavo che questa soluzione fosse così costosa :-)

FlatEric
26-04-2004, 12:14
eh si...un acces point 22mbps costa sempre sui 100?...e poi devi prendere anche il palmare wifi.. ;) meglio una chiavetta bluetooth da 30? e il BT ce l hanno tutti i palmari ormai ;)

smartgatto
26-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da FlatEric
eh si...un acces point 22mbps costa sempre sui 100?...e poi devi prendere anche il palmare wifi.. ;) meglio una chiavetta bluetooth da 30? e il BT ce l hanno tutti i palmari ormai ;)

ho deciso: mi prendo un palm tungsten|T che ho trovato usato a buon prezzo qui da me...

mi pare che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni adeguato alle mie esigenze..