PDA

View Full Version : Furti, Rapine e criminalità di basso livello

gik25
25-04-2004, 03:09
Vorreste più severità o meno severità?

PS: per pene Hitleriane intendo dire pene molto severe. Emblematiche e dimostrative. Sgarri? Ergastolo. Sgarri? Ti faccio passare la voglia.

Io sinceramente mi sono rotto i coglioni e non ne posso più di sentire gente rapinata da stronzi tossicomani.
E peggio ancora clandestini che vengono espulsi per finta... (non vi racconto come funziona realmente sta faccenda perchè c'è veramente da piangere)

E' proprio ora di avere leggi più severe coi criminali!

Thunder82
25-04-2004, 03:15
pene da Santa Inquisizione ci vogliono, altro che...

5m0k1nG
25-04-2004, 03:24
sta gente va sterminata.

yossarian
25-04-2004, 03:31
che intendi con pene in stile americano?

85kimeruccio
25-04-2004, 03:47
arriva la pola.. je da n'fracco de mazzate ke lo lasciano menno vivo.. e poi vanno a bersi un caffe... la pola :D

juza
25-04-2004, 05:16
Anche se e' impopolare da dire, vi informo che l'inasprimento delle pene non porta necessariamente una diminuzione dei reati.
Si vedano i paesi dove e' in vigore la pena di morte.

Scusate, ma questa e' proprio una sterile discussione da bar, la seguiro' con interesse sociologico per vedere tutti i luoghi comuni che verranno fuori.

85kimeruccio
25-04-2004, 05:25
concordo con te.... :) è come le multe + salate ...:rolleyes:

elche20
25-04-2004, 06:59
Originariamente inviato da gik25
Vorreste più severità o meno severità?

PS: per pene Hitleriane intendo dire pene molto severe. Emblematiche e dimostrative. Sgarri? Ergastolo. Sgarri? Ti faccio passare la voglia.

Io sinceramente mi sono rotto i coglioni e non ne posso più di sentire gente rapinata da stronzi tossicomani.
E peggio ancora clandestini che vengono espulsi per finta... (non vi racconto come funziona realmente sta faccenda perchè c'è veramente da piangere)

E' proprio ora di avere leggi più severe coi criminali!

Come ti permetti di definire "stronzi" i tossicomani ............... sono le uniche persone che hanno un'attenuante in quanto la dipendenza dalla sostanza ti annulla completamente la volontà!!
Piuttosto di parlare di carcere a vita sarebbe giusto un serio percorso di recupero.
Le pene più severe ci vorrebbero sopratutto per gente come Tanzi che dopo 3 mesi è ai domiciliari in una villa di lusso a spendere soldi.
Prima di sparare giudizi documentati !

Chromo
25-04-2004, 08:08
Sterminiamoli tutti!

tommy781
25-04-2004, 08:35
Originariamente inviato da juza
Anche se e' impopolare da dire, vi informo che l'inasprimento delle pene non porta necessariamente una diminuzione dei reati.
Si vedano i paesi dove e' in vigore la pena di morte.

Scusate, ma questa e' proprio una sterile discussione da bar, la seguiro' con interesse sociologico per vedere tutti i luoghi comuni che verranno fuori.

Occhio però, è vero che la pena di morte non porta ad una diminuzione dei reati, però per inasprimento delle pene non si deve arrivare per forza a formulare la pena di morte, io mi sentirei gratificato anche solamente dalla certezza che la pena inflitta, qualunque essa sia, venga scontata fino in fondo. Quello che fa schifo è che uno in prima istanza si becca 20 anni, in appello la riducono a 10 ed in seconda istanza viene scarcerato per i più svariati motivi.
Per i tossicodipendenti posso accettare il tentativo di recuper la prima volta, se poi ci ricasca mi dispiace ma non sono disposto ad accettare che venga sprecato denare pubblico (quindi anche il mio) per uno che non dimostra di meritarselo.
Io penso sempre una cosa, tutti sono tolleranti e permissivi fino a quando non vengono colpiti in prima persona o qualcuno a cui sono vicini, è sempre facile dire che bisogna essere indulgenti, vorrei però vedere se foste voi a subire continue rapine e per di più da persone che dovrebbero essere in galera, il buonismo è un lusso che si può permettere chi non ha mai subito un torto.
Juza guarda che le opinioni non sono luoghi comuni, qui verrà sicuramente fuori qualcuno che dirà a morte gli assassini, tagliamo le mani ai ladri e cose così ma non sono luoghi comuni, sono sintomi di un disagio e di una preoccupazione di fondo nei confronti di una società che non sa dare più sicurezza all'individuo. Dal punto di vista sociologico potrai solo trarre questa conclusione che poi ritrovi in qualsiasi testo sull'argomento senza bisogno di stare a leggere i post, la domanda piuttosto dovrebbe essere: come interpretare e rispondere a questo disagio? Le persone vogliono pene più severe per i criminali o vogliono la certezza che la pena venga scontata? Quali sono le risposte della società?
Ogni cultura ha risposto a queste domande nei più svariati modi, dal più drastico al più permissivo, l'unico modo per avere dei dati sarebbe compiere un'analisi storica e rintracciare quale modello si sia dimostrato il migliore.

gik25
25-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da 85kimeruccio
concordo con te.... :) è come le multe + salate ...:rolleyes:

Appenna ne appioppi una non fiata più una mosca....

E' questo che volevi dire vero? Perchè è così eccome!

Ti ricordi com'era la settimana dopo la legge sul casco?
Col cazzo che andavi in giro senza... nemmeno a Napoli!

gik25
25-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da elche20
Come ti permetti di definire "stronzi" i tossicomani ............... sono le uniche persone che hanno un'attenuante in quanto la dipendenza dalla sostanza ti annulla completamente la volontà!!
Piuttosto di parlare di carcere a vita sarebbe giusto un serio percorso di recupero.
Le pene più severe ci vorrebbero sopratutto per gente come Tanzi che dopo 3 mesi è ai domiciliari in una villa di lusso a spendere soldi.
Prima di sparare giudizi documentati !

Lo faccio. Conosco diversi tossicomani, amici di miei amici e sembrano apposto hanno solo qualche problema familiare e una volontà molto debole.

C'è gente che non riesce a smettere dalle sigarette come fa a smettere di drogarsi?

Percorso di recupero? Certo, ma come dico io. Col cazzo che ti droghi. PErchè ti infilo nel sangue ogni giorno una sostanza che se ti droghi ancora ADIOS!

737373
25-04-2004, 11:42
ho votato pene hitleriane... :D

CYRANO
25-04-2004, 11:55
Sapone di marsiglia rulez! :D

Ciaozzz

majino
25-04-2004, 12:00
si stava meglio quando si stava peggio... :D

elche20
25-04-2004, 12:25
Lo faccio. Conosco diversi tossicomani, amici di miei amici e sembrano apposto hanno solo qualche problema familiare e una volontà molto debole.

C'è gente che non riesce a smettere dalle sigarette come fa a smettere di drogarsi?

Percorso di recupero? Certo, ma come dico io. Col cazzo che ti droghi. PErchè ti infilo nel sangue ogni giorno una sostanza che se ti droghi ancora ADIOS!

quindi secondo te il fatto che "amici di tuoi amici" si drogano significa documentarsi????

la superficialità e il pressapochismo delle tue parole è sconcertante.
quando parlo di documentarsi intendo qualcosa di più serio ...................... stai tranquillo che io parlo perchè ho i titoli per parlare di tossicodipendenze e non mi baso su "amici di amici" ma su due lauree e 15 anni di esperienza.

Teox82
25-04-2004, 12:29
Lavori forzati

eriol
25-04-2004, 12:47
ma le pene americane come sono? :mbe:

cmq per l' ennesima volta: costruire tante carceri e azzerare gli sconti di pena.

bananarama
25-04-2004, 12:58
pene piu' severe non servono, tanto chi e' costretto a compiere certe azioni sta alla frutta, per cui le farebbe uguale, anche con pene piu' gravi. per me e' totalmente inutile inasprire le pene.

ciao

gik25
25-04-2004, 13:05
quindi secondo te il fatto che "amici di tuoi amici" si drogano significa documentarsi????

la superficialità e il pressapochismo delle tue parole è sconcertante.
quando parlo di documentarsi intendo qualcosa di più serio ...................... stai tranquillo che io parlo perchè ho i titoli per parlare di tossicodipendenze e non mi baso su "amici di amici" ma su due lauree e 15 anni di esperienza.

A dire la verità ho letto anche qualcosa su cocaina ed eroina su un libro specifico, però non credo che questo faccia di me un esperto di stupefacenti.

Se ricordo bene la Cocaina provoca una dipendenza leggera e più psicologica rispetto all'eroina, ma può darsi che mi sbagli.

Comunque ti posso assicurare una cosa: sono una persona capace di osservare gli effetti e i sintomi in maniera oggettiva. E sono scettico, molto scettico. Quando leggo che l'alcol ha spinto uno a fare una rissa so che è una cazzata. Quando ho bevuto TANTO, fino a vomitare, riuscivo perfettamente a mantenere il 100% del controllo.
Completamente diverso poi se uno deve guidare, ma io ALMENO ANDAVO MASSIMO A 40 all'ora (ed ero solo brillo quella volta)!!!!

Ora a dire la verità ne ho pieni i coglioni di sentire di gente che pretende di avere attenuanti solo perchè è caduta in un tunnel e non riesce ad uscirne.

Forse mi sopravvaluto, ma credo che riuscirei a smettere di drogarmi in 10 minuti. E non perchè sottovaluto i dolori anche fisici che la cosa forse può provocare, ma perchè PRIMA DI TUTTO so che FA MALE! FA MALISSIMO. Ma meglio ancora, non inizierei mai a drogarmi perchè non sono imbecille.

Comunque io non sono un medico, e nemmeno uno psicologo e purtroppo riesco a capire che gli esseri umani, sotto la loro apparente immagine di forza e uniformità sono in realtà dominati da sentimenti contrastanti e sono deboli per natura...

Tuttavia non posso che ricordare quanti NON si drogano e ricordare a chi lo fa che drogarsi è sbagliato.

majino
25-04-2004, 15:29
Forse mi sopravvaluto, ma credo che riuscirei a smettere di drogarmi in 10 minuti. E non perchè sottovaluto i dolori anche fisici che la cosa forse può provocare, ma perchè PRIMA DI TUTTO so che FA MALE! FA MALISSIMO. Ma meglio ancora, non inizierei mai a drogarmi perchè non sono imbecille.

secondo me, ti sopravvaluti... :D

]Rik`[
25-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da Teox82
Lavori forzati

:ave:

piccone e olio di gomito ^_^

gik25
25-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da majino
secondo me, ti sopravvaluti... :D

Può darsi, però ti ripeto che conosco gente che si droga e io non mi drogo ;)

Ho avuto problemi (non gravi) come tutti e non mi sono mai drogato. Non ho rapinato, ecc.

Mi sono sborniato e non ho contravvenuto alle regole...

Perchè devo perdonare mille volte chi sbaglia?

PS: tempo fa aprii un 3d sulla parabola: scagli la prima pietra chi è senza peccato. Quindi come vedi non sono certo insensibile e non giudico con superiorità.

Giudico però con fermezza DEI MIEI PARI CHE PENSANO DI POTER FARE IL PORCO COMODO LORO

juza
25-04-2004, 15:58
Appenna ne appioppi una non fiata più una mosca....

E' questo che volevi dire vero? Perchè è così eccome!

Ti ricordi com'era la settimana dopo la legge sul casco?
Col cazzo che andavi in giro senza... nemmeno a Napoli!

Sto cercando di leggere questa discussione, ma... c'e' un motivo particolare per cui la stai infarcendo di parolacce e volgarita'? E' possibile discutere in modo civile?

gik25
25-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da juza
Sto cercando di leggere questa discussione, ma... c'e' un motivo particolare per cui la stai infarcendo di parolacce e volgarita'? E' possibile discutere in modo civile?

Scusa hai ragione...

alphacygni
25-04-2004, 16:21
Pene piu' aspre, non penso che servano. Pene piu' certe, invece, servirebbero molto.

/\/\@®¢Ø
25-04-2004, 16:23

Non mi risulta che Tanzi sia gia' stato condannato ... :confused: