View Full Version : downclock 9800se
kingvisc
25-04-2004, 02:01
ciao a tutti, ho da poco preso una 9800se e mi chiedevo una cosa: quando non gioco (ad esempio per internet o per vedermi un dvd) non ho bisogno di tutta la potenza della scheda. Abbassando le frequenze dovrebbe scaldar meno e consumar meno corrente, quindi fa bene sia alla scheda sia al portafoglio. Fino a che frequenza posso scendere senza aver problemi? Qualcuno ha motivi per sconsigliarmi questa operazione? grazie a tutti
Non dovresti avere proprio problemi, anche se ad essere sincero non ho mai provato quanto scende, cmq per il tuo scopo c'e' sempreil caro vecchio ATITool nel quale puoi impostare un profilo 2D, ed uno 3D, ecco che puoi specificare in 2D frequenza core e memorie come di tuo gradimento.
Occhio a una cosa pero' , quando guardi un dvd o un divx, e usi le funzioni FULLSTREAM per migliorare la qualita' dell'immagine la GPU viene usata, e quindi puoi immaginarne gli effetti.
atitool.ocfaq.com
kingvisc
25-04-2004, 13:31
ciao e grazie della risposta. al momento la sto tenendo a 250/250. Non ho provato a vedere un dvd, ma non credo si abbiano problemi. Magari scendo ancora un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.