PDA

View Full Version : A quando l'uscita di Longhorn?

Ricky78
25-04-2004, 01:53
Ciao,
sapete quando uscirà il nuovo sistema operativo Microsoft?

Ciao!

ciborg128
25-04-2004, 02:34
si parla del 2005...
fra poco dovrà uscire la prima beta ufficiale...
hai già visto qualcosa di questo so?

io usavo il tema x windows xp di longhorn :cool:

Ricky78
25-04-2004, 20:47
Originariamente inviato da ciborg128
si parla del 2005...
fra poco dovrà uscire la prima beta ufficiale...
hai già visto qualcosa di questo so?

io usavo il tema x windows xp di longhorn :cool:

Inizio 2005 o a fine anno, sarà rilasciato anche a 64bit sull'esperienza di XP64?

Cosa ne pensate, sarà stabile come Windows2000 o come XP che lo si deve continuare a formattare?

ciborg128
26-04-2004, 00:31
si dice che sarà la più grande rivoluzione dai tempi di win95..
sai che ha un nuovo tipo di file system? basato sul database sql

Ricky78
26-04-2004, 09:35
si dice che sarà la più grande rivoluzione dai tempi di win95..
sai che ha un nuovo tipo di file system? basato sul database sql

Ad ogni sistema operativo lanciato da Microsoft, Bill Gates dice sempre che sarà una rivoluzione pari a quella di Win95...
Speriamo in bene stavolta. ;)

nicgalla
26-04-2004, 23:34
E' più attendibile la data di tardo 2005, magari in tempo per Natale...

Molti programmatori MS sono stati impegnati nel SP2 per XP e lo sviluppo di Longhorn ha subito diversi ritardi.

tommy781
01-05-2004, 16:55
Originariamente inviato da Ricky78

Cosa ne pensate, sarà stabile come Windows2000 o come XP che lo si deve continuare a formattare?

Formattare xp continuamente?!? ma che versione hai? la home? io con la professional è più di un anno che non vedo il comando format e installo e disinstallo tante schifezze.

wgator
01-05-2004, 17:55
Ad ogni sistema operativo lanciato da Microsoft, Bill Gates dice sempre che sarà una rivoluzione pari a quella di Win95...
Speriamo in bene stavolta. ;)

[OT ] Questa frase mi ricorda le affermazioni di un NOTO personaggio politico :p

:D Scusate mi è scappata... è stato più forte di me!!!

Ricky78
01-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da tommy781
Formattare xp continuamente?!? ma che versione hai? la home? io con la professional è più di un anno che non vedo il comando format e installo e disinstallo tante schifezze.

Anche io Professional con service pack1.
A me diventa molto più lento...
Non so tu che processore abbia ma io con un vecchio 750 MHz la differenza la noto incredibilmente.

ciborg128
02-05-2004, 12:24
ho trovato i requisiti minimi per il longhorn: :muro: :muro:

System requirements
It has been reported that Bill Gates expects computers to have, by 2006, 2GB of memory, processor speeds of between 4GHz and 6GHz and at least a terabyte of hard disk space, and graphics cards three times faster than those available in 2003. Longhorn is written to make use of these resources; the cynical would take these figures as provisional recommended system requirements.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Longhorn#Known_Longhorn_Builds

un TB di hard disk??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fenomeno85
02-05-2004, 19:12
longhorn non era slittato a metà 2006?? Comunque tra 2 anni altro che 6 Ghz di provessori ci saranno.

Comunque per il fatto che sarà una rivoluzione dovrebbe essere vero. Infatti usando una struttura a database si dovrebbe velocizzare.

Comunque chi vivrà vedrà.

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ricky78
02-05-2004, 20:00
ho trovato i requisiti minimi per il longhorn: :muro: :muro:

System requirements
It has been reported that Bill Gates expects computers to have, by 2006, 2GB of memory, processor speeds of between 4GHz and 6GHz and at least a terabyte of hard disk space, and graphics cards three times faster than those available in 2003. Longhorn is written to make use of these resources; the cynical would take these figures as provisional recommended system requirements.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Longhorn#Known_Longhorn_Builds

un TB di hard disk??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non è credibile quella fonte...
Figurati... Adesso tutti dovranno buttare via i loro computer??
E' impensabile 2GB di ram e velocità minime tra i 4 e i 6 GHz...
Tutti rimarrebbero a XP e al massimo passerebbero a Linux

myforum
02-05-2004, 20:30
si infatti specilamente se si parla dell'uscita nel 2005, se fosse stato 2010 avrei potuto crederci

tommy781
02-05-2004, 20:43
Anche io Professional con service pack1.
A me diventa molto più lento...
Non so tu che processore abbia ma io con un vecchio 750 MHz la differenza la noto incredibilmente.

e vorrei ben vedere che ti filasse come una scheggia, magari con 256 di memoria...è ovvio che se vuoi usare un os devi anche tenere conto delle risorse che succhia e che oltretutto sono ben note, con quel procio ci va bene w98.

Ricky78
02-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da tommy781
e vorrei ben vedere che ti filasse come una scheggia, magari con 256 di memoria...è ovvio che se vuoi usare un os devi anche tenere conto delle risorse che succhia e che oltretutto sono ben note, con quel procio ci va bene w98.

Ma dai non dire eresie...
Windows 2000 che chiede le stesse risorse di XP mi gira benissimo e mi rimane per un anno stabile e veloce.
Io non parlo di applicazioni come il video editing etc. parlo di aprire programmi, cartella di file, Outlook, quasi in tempo reale.

XP l'ho da un anno e ogni 2 mesi lo devo formattare.
Con 2000 ripeto... da dio

tommy781
02-05-2004, 21:24
ed io ti ribadisco che l'ho installato da più di un anno e mai un problema quindi non dire neanche tu eresie, che sia più schizzinoso posso passartelo ma che il tuo caso sia la regola no anche perchè ne conosco di gente con xp e ben pochi se ne lamentano.

ciborg128
02-05-2004, 23:23

XP l'ho da un anno e ogni 2 mesi lo devo formattare.
Con 2000 ripeto... da dio

ma scusa, perchè non rimetti il 2000??? :mbe:

io ho l'xp con 384 mb di ram e, fino a quando non usavo la desktop sidebar, era una scheggia.... adesso un po' meno, ma non mi lamento..

I LOVE DESKTOP SIDEBAR!!! :smack: :smack:

Bl@st
14-06-2004, 00:38
Io ho provato una beta del Longhorn... e se non mi sbaglio riusciva ad andare (anche se moooolto piano) con un vecchio Athlon 800 MHz (slot A).
I requisiti minimi citati da qualcuno non mi sembrano tanto "umani" o attendibili... cmq staremo a vedere (per adesso sto con Win2K e WinXP e non ho particolari problemi).

H-ZiCO
14-06-2004, 02:50
edit

H-ZiCO
14-06-2004, 02:56
Originariamente inviato da Bl@st
Io ho provato una beta del Longhorn... e se non mi sbaglio riusciva ad andare (anche se moooolto piano) con un vecchio Athlon 800 MHz (slot A).
I requisiti minimi citati da qualcuno non mi sembrano tanto "umani" o attendibili... cmq staremo a vedere (per adesso sto con Win2K e WinXP e non ho particolari problemi).

quoto...anche io sono tra i fortunelli che hanno la iso di longhorn ( ho la 4074) e gira tranquillamente sul mio pc,che però ho provato anche su un pIII 1.0 ghz e 512 mb ram...
e twekkandolo un po (ELIMINANDO I SERVIZI ancora in fase di sperimentazione come WinFS,nuovo file system di WinLonghorn) diventa abbastanza stabile...
e la slidebar è veramente comoda...
poi fino ad ora ci gira tutto,nn ho avuto problemi di driver,ne di installazione del software..vado in internet con opera e uso NOD32 come antivirus..sygate firewall nn ci gira,outpost si...
insomma forse le specifiche requisite di longhorn sono magari troppo gonfiate,oppure ci saranno nuove implementazioni che porteranno longhorn ad essere ancora più rivoluzionario?
una chicca di longhorn 4074 è la tridimensionalità del desktop,che è veramente particolare..se girate nel web trovate pure degl iscreenshots...
il comando per abilitare questa particolarità è :

first load notepad type c:\windows\i386\sbctl.exe start

Save as dwm.bat on your desktop

close notepad

click start run and type gpedit.msc

locate computer configuration, windows settings, scripts (startup/shutdown)

double click startup, then add, browse, locate your dwm.bat, then ok everything then close everything that is open then shut down and restart

Now evertime you launch lh-4074 you will have DWM aka DCE enabled

Hope this is of some interest to you all
--------------------------------
vi allego lo screenshots...

Bl@st
14-06-2004, 09:36
Interessante funzione quella della tridimensionalità !
Mi hai fatto venire voglia di ri-povare sto Longhorn...
Io non so che versione beta ho... come faccio a saperlo senza installare il S.O. ?
Ciao ! ;)

H-ZiCO
14-06-2004, 10:42
beh,nn so come fare a capire che versione hai senza installarlo...
magari dal nome del file (è una cavolata..)...

Psiche
14-06-2004, 12:49
Ragazzi... non entriamo troppo nei particolari...
Questo Sistema Operativo è disponibile SOLO per i betatester, dunque, se avete l'opportunità di provare Longhorn deduco che la Microsoft vi avrà certamente comunicato che versione state "betatestando"... sbaglio?

Bl@st
14-06-2004, 14:22
Scusa Psiche... non avrei dovuto porre quella domanda.

Psiche
14-06-2004, 17:36
No prob :)

Posta pure le tue impressioni, commenti etc. ;)

MarcoM
26-06-2004, 13:07
Sto provando anch'io la 4074 con questa specie di interfaccia tridimensionale. L'installazione e' andata a buon fine e il mio hardware e' stato riconosciuto tutto tranne il controller RAID del chipsert ICH5R per il quale ho dovuto provvedere manualmente. Ovviamente il sistema e' installato su un disco non RAID perche' , pur fornendo il floppy del driver durante l'installazione, non mi e' stato possibile in alcun modo installre il sistema sul RAID (si bloccava sempre alla ripartenza con una schermata blu). Il sistema e' quasi completamente funzionante anche se non brilla per velocita' (ho un P4 2.8 GHz overcloccato a 3.2). La nuova interfaccia grafica e' carina, ma faccio un po' fatica a trovare cio' che mi serve. La sidebar non funziona bene. I tiles, spesso, non vengono ridisegnati e non e' possibile accedere alle opzioni una volta minimizzata e ripristinata la barra. Interessante il sistema di data base collegato al file system NTFS per la ricerca e la suddivisione dei files che crea elenchi del materile multimediale suddiviso per categorie presente sui dischi e le partizioni presenti sul sistema. Il collegamento ad Internet funziona senza problemi e il nuovo Internet Explorer non mi sembra avere differenze dalla versione che stiamo usando ora, se non una funzione atta a bloccare le famigerate finestre di popup. Indubbiamente d'effetto il sistema di switching tridimensionale tra le applicazioni attive (si attiva mediante il solito alt/tab) anche se la sua utilita' mi pare dubbia.
Aspettiamo sviluppi piu' avanzati del sistema prima di giudicare.