PDA

View Full Version : Telecom denunciata!!!

axxaxxa3
24-04-2004, 23:30
Qualche mese fa ho denunciato la Telecom(infastidito dai continui portscan, dalle stranezze sulla bolletta ecc) chiedendo il rimborso di una certa cifra che mi era stata adebitata ingiustamente sulla bolletta telefonica(la somma corrispondeva ad alcune telefonate all'estero MAI fatte da casa mia).
Oggi mi è arrivata una loro risposta.....leggetela e fatevi due risate...a me qualcosa non torna, per di pìu mi danno l'impressione che ci sia sotto qualcosa di strano...sembra che girino intorno all'argomento..
P.S. ho cancellato i dati personali per ovvi motivi
:D

P.S.2 salvate e ingrandite molto il testo per leggerlo.

CIAO!!

Alien
24-04-2004, 23:33
ehm... forse hai cancellato un po' troppo? :confused:

EDIT: non vale! l'hai aggiunto dopo il link! :D

axxaxxa3
24-04-2004, 23:34
Originariamente inviato da Alien

se la lasciavo con le dimensioni normali era troppo grande....salvala sul pc e ingrandiscila se vuoi leggerela....dovrebbe funzionare..

Gig4hertz
non se vede niente:)

axxaxxa3

EDIT: non vale! l'hai aggiunto dopo il link! :D

:D ;)

axxaxxa3
24-04-2004, 23:35
Come cacchio è possibile che non si legge?aiutoooooooooooooo come faccio???

Alien
24-04-2004, 23:35
Originariamente inviato da axxaxxa3
se la lasciavo con le dimensioni normali era troppo grande....salvala sul pc e ingrandiscila se vuoi leggerela....dovrebbe funzionare..

direi che è illeggibile...:D :D

axxaxxa3
24-04-2004, 23:36
direi che è illeggibile...:D :D
aspetta...adesso copio e incollo nel thread.......sorry...

JarreFan
Mettila a dimensioni accettabili su uno spazio web oppure scrivi il testo direttamente qui, acquisiscilo con OCR...

Alien
Originariamente inviato da JarreFan
Mettila a dimensioni accettabili su uno spazio web oppure scrivi il testo direttamente qui, acquisiscilo con OCR...

mi hai rubato le parole di bocca! (non ti fa schifo la saliva??:D )

JarreFan
24-04-2004, 23:37
mi hai rubato le parole di bocca! (non ti fa schifo la saliva??:D )

Questa l'ho letta su un vecchio Dylan Dog!!! :D :D

axxaxxa3
Quale spazio web posso usare??

Torquemada

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

No!!! tu sei il mio eroe!

Ma come è possibile leggere da un jpg così piccolo?
Se ogni lettera è grande un pixel, anche zoommando come fai a recuperare risoluzione?

Sei un mito!

Alien
24-04-2004, 23:38
Questa l'ho letta su un vecchio Dylan Dog!!! :D :D

BECCATO!! :fiufiu:

Drengot
24-04-2004, 23:38
Interessante perchè sto per fare la stessa cosa con FASTWEB.mi devono 280 euro addebitati per errore più di un anno fa....:mad:

axxaxxa3
24-04-2004, 23:39
Originariamente inviato da Torquemada

No!!! tu sei il mio eroe!

Ma come è possibile leggere da un jpg così piccolo?
Se ogni lettera è grande un pixel, anche zoommando come fai a recuperare risoluzione?

Sei un mito!

Grazie....ma voglio il tapiro....pleaseeeeeeeeeee....dai dammi il tapiro..

Torquemada
24-04-2004, 23:42
Grazie....ma voglio il tapiro....pleaseeeeeeeeeee....dai dammi il tapiro..

:tapiro:
Eccotelo!

E vabbè dai, una svista può capitare!:)

axxaxxa3
24-04-2004, 23:44
Originariamente inviato da Torquemada
:tapiro:
Eccotelo!

E vabbè dai, una svista può capitare!:)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee grazie mille....ma io pensavo venisse Staffelli.....:cry:

axxaxxa3
24-04-2004, 23:45
....ca**o io non ci riesco a mettere sto caxxo di documento come devo fare??? adesso inizio ad innervosirmi....:bsod:

JarreFan
24-04-2004, 23:47
Acquisisci il testo con lo scanner in OCR, poi lo incolli qua...oppure ti metti e lo riscrivi tu qui come fosse un post :D Opta :D

axxaxxa3
24-04-2004, 23:49
Acquisisci il testo con lo scanner in OCR, poi lo incolli qua...oppure ti metti e lo riscrivi tu qui come fosse un post :D Opta :D

Voglio metterlo su uno spazio web...è il metodo più veloce...come devo fare??quale spazio web?xoom no....please...

JarreFan
24-04-2004, 23:50
Vai con Lycos che funge abbastanza bene.

axxaxxa3
24-04-2004, 23:54
Sono sul sito lycos....cosa devo fare??non l'ho mai fatto..:muro:

khael
24-04-2004, 23:57
facci sapere!!!

Flajan
25-04-2004, 00:01
usa imageshack..

vai su www.imageshack.us e fai l'upload dell'immagine (occhio che può essere max 600 kb)

axxaxxa3
25-04-2004, 00:02
Eccolo:

Gentile Cliente,

facciamo seguito alla Sua segnalazione per fornirLe i dovuti chiarimenti.
In primo luogo, La informiamo che dai controlli amministrativi effettuati non è emersa alcuna anomalia, sia per quanto attiene la fatturazione in generale che per quanto riguarda la registrazione delle singole chiamate effettuate dalla Sua linea telefonica. .
Inoltre, durante lo svolgimento dei controlli anzidetti, abbiamo potuto verificare che vi è una stretta sequenzialità temporale tra le chiamate indirizzate ai numeri satellitari internazionali, da lei non riconosciute,
e la connessione alla rete Internet. .
In riferimento a quest'ultimo aspetto, La informiamo che negli ultimi tempi si sono verificate truffe da parte di alcuni fornitori di informazioni ai danni di chi naviga in rete.
Pur non avendo, come Telecom Italia, alcuna responsabilità in merito, né potendo intervenire direttamente, riteniamo opportuno ricordare il rischio che si corre installando sul proprio computer files eseguibili (.exe) scaricati dalla rete. In alcuni casi, infatti, tali files contengono al proprio interno anche delle istruzioni nascoste, in grado di far eseguire dalla propria linea telefonica delle chiamate non volute.
La invitiamo, pertanto, nel Suo esclusivo interesse, a:
- prestare estrema attenzione nella scaricare da internet sul PC files eseguibile (.exe);
utilizzare un software antivirus specifico, in grado di riconoscere la disconnessione non voluta, la manomissione del modem e la selezione di un numero a Sua insaputa;

- verificare di tanta in tanto, durante la navigazione, la correttezza del numero del collegamento al Suo IP;
utilizzare il servizio di autodisabilitazione che permette di limitare l'uso della linea telefonica alle sole chiamate locali, durante la navigazione Internet.

Nel confermarle pertanto la regolarita' della fattura. in oggetto, e di aver chiarito le problematiche da Lei evidenziate, 1'occasione ci è gradita per inviare distinti saluti.

Korn
25-04-2004, 00:06
in pratica ti stanno dicendo di non farti infinocchiare dai dialers

axxaxxa3
25-04-2004, 00:07
Originariamente inviato da Korn
in pratica ti stanno dicendo di non farti infinocchiare dai dialers

Esatto...ma con l'adsl sono immune dai dialer...per cui che fanno,....mi prendono per il culo??

JarreFan
25-04-2004, 00:07
-EDIT-

Hai già risposto :D

Ma non è che hai ANCHE un modem 56k collegato, che usi magari per mandare fax?

axxaxxa3
25-04-2004, 00:08
Usi un modem 56k?
Hai beccato qualche dialer che ti disconnetteva e si collegava a numeri in Papuasia, e tu non te ne accorgevi...

si....ancora non avevo l'adls.......ma avevo un sacco di anti dialer

axxaxxa3
25-04-2004, 00:09
-EDIT-

Hai già risposto :D

Ma non è che hai ANCHE un modem 56k collegato, che usi magari per mandare fax?

No!:D

Korn
25-04-2004, 00:11
si....ancora non avevo l'adls.......ma avevo un sacco di anti dialer
magari erano dialer in incognito :D

axxaxxa3
25-04-2004, 00:12
Originariamente inviato da Korn
magari erano dialer in incognito :D

:D agente 007....ehm....agente 00dialer :D

ciriccio
25-04-2004, 00:43
qualle del dialer su dsl è stata un risposta anche nel mio caso da una telefonista...:rolleyes: :p
Il problema era di altro tipo ma se non sanno che dire tirano fuori la storia dei dialer...

Sir J
25-04-2004, 00:46
leggetela e fatevi due risate...

Non mi sembra ci sia molto da ridere. Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. Ora io escluderei che Telecom, come qualsiasi altro gestore, addebiti chiamate deliberatamente. Sarebbe un autogol pazzesco. In realta', se loro hanno potuto verificare che le chiamate partono quando ti connetti ad internet, e visto che tu stesso dici che non avevi l'adsl a quel periodo, temo che qualche dialer piu' astuto ti abbia fregato.
:(

axxaxxa3
25-04-2004, 01:10
Originariamente inviato da Sir J
Non mi sembra ci sia molto da ridere. Il coltello dalla parte del manico lo hanno loro. Ora io escluderei che Telecom, come qualsiasi altro gestore, addebiti chiamate deliberatamente. Sarebbe un autogol pazzesco. In realta', se loro hanno potuto verificare che le chiamate partono quando ti connetti ad internet, e visto che tu stesso dici che non avevi l'adsl a quel periodo, temo che qualche dialer piu' astuto ti abbia fregato.
:(

più astuto di un anti dialer?
P:S c'è da ridere perchè cercano di giustificarsi in ogni maniera, tirando fuori le giustificazioni più assurde...

kaioh
25-04-2004, 01:39
più astuto di un anti dialer?

{---nessuno è perfetto, specialmente un software, mai fidarsi ----by kaioh }

P:S c'è da ridere perchè cercano di giustificarsi in ogni maniera, tirando fuori le giustificazioni più assurde...
se le telefonate ci sono state e loro le hanno rilevate e tu non le hai fatte, chi le ha fatte? intrusioni sulla linea ? capita anche questo.
Ma secondo me ti sei beccato un dialer .

axxaxxa3
25-04-2004, 01:41
Originariamente inviato da kaioh
se le telefonate ci sono state e loro le hanno rilevate e tu non le hai fatte, chi le ha fatte? intrusioni sulla linea ? capita anche questo.
Ma secondo me ti sei beccato un dialer .

Cmq adesso con L'adsl....non dovrebbe succedere....spero di non trovare brutte srprese sulla bolletta...;) :D

kaioh
25-04-2004, 01:42
Cmq adesso con L'adsl....non dovrebbe succedere....spero di non trovare brutte sorprese sulla bolletta...;) :D

stacca fisicamente il cavo che va al modem 56k :)

axxaxxa3
25-04-2004, 01:49
stacca fisicamente il cavo che va al modem 56k :)

gia fatto!:)

kaioh
25-04-2004, 01:57
m'è venuta un'idea

Supponiamo di avere un pc con il bluetooth e collegato ad internet con un'adsl o fibra ottica, non è che si potrebeb creare un simpatico :rolleyes: dialer che in mancanza di un modem pstn o isdn rilevi altre vie di collegamento ed una volta visto il bluetooth cerchi se ne lraggi odìazione ci sia un apparato telefonico , per esempio il cellulare e l ocostringa a connettersi al posto suo ?

Cioè, il dialer vede che col pc non si connette, allora cerca altri mezzi, addocchia un cellulare e lo usa come ponte e i dati passerebbero tra gprs/umts--cellulare --bluetooth --pc e viceversa?

Sarà il futuro dei dilaer o non è possibile che ciò accada?

ax512mg
25-04-2004, 02:12
m'è venuta un'idea

Supponiamo di avere un pc con il bluetooth e collegato ad internet con un'adsl o fibra ottica, non è che si potrebeb creare un simpatico :rolleyes: dialer che in mancanza di un modem pstn o isdn rilevi altre vie di collegamento ed una volta visto il bluetooth cerchi se ne lraggi odìazione ci sia un apparato telefonico , per esempio il cellulare e l ocostringa a connettersi al posto suo ?

Cioè, il dialer vede che col pc non si connette, allora cerca altri mezzi, addocchia un cellulare e lo usa come ponte e i dati passerebbero tra gprs/umts--cellulare --bluetooth --pc e viceversa?

Sarà il futuro dei dilaer o non è possibile che ciò accada?

mmm...buona idea!:sofico:

ciriccio
25-04-2004, 02:38
io ho un'amica a taranto con un modem 56k.
La madre ora non vuole farle usare internet perchè dice che sulla bolletta ci sono delle cifre assurde.
Ci sarebbe solo un piccolo particolare:
le connessioni son state fatte quando lei era a scuola e a casa non c'era nessuno!:eek:
Telecom o teleghost?:asd:

axxaxxa3
25-04-2004, 12:12
Originariamente inviato da ciriccio
io ho un'amica a taranto con un modem 56k.
La madre ora non vuole farle usare internet perchè dice che sulla bolletta ci sono delle cifre assurde.
Ci sarebbe solo un piccolo particolare:
le connessioni son state fatte quando lei era a scuola e a casa non c'era nessuno!:eek:
Telecom o teleghost?:asd:

Teleghost e le bollette fantasma... :D

Teox82
25-04-2004, 12:15
Vogliamo parlare degli addetti Telecom che,approfittando delle uscite,si attaccano alle linee degli utenti telefonando a maca?
Roba da prenderli a badilate nelle gengive

axxaxxa3
25-04-2004, 12:18
Originariamente inviato da Teox82
Vogliamo parlare degli addetti Telecom che,approfittando delle uscite,si attaccano alle linee degli utenti telefonando a maca?
Roba da prenderli a badilate nelle gengive

...E poi quei bas**** sono sempre vaghi e incapaci(non tutti).....
Un giorno chiamai il 187 e chiesi come mai mi arrivavano degli "attacchi"(portscan) continui da loro sul mio IP.....l'operatore fece finta che la linea fosse caduta e mi attaccò in faccia...:mad:

Teox82
25-04-2004, 12:21
Già,io quando ho messo l'adsl ho chiamato per avere aiuto e in 4 telefonate mi hanno dato 4 versioni diverse!!Conclusione:ho dovuto fare da me,ma almeno il modem non l'ho noleggiato da loro,che vadano aff*****o!!

khael
25-04-2004, 13:16
ke skifo :(
sono profondamente deluso :(

axxaxxa3
25-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da khael
ke skifo :(
sono profondamente deluso :(

Idem....passerò a Tele 2 quasi sicuramente..

Kael
25-04-2004, 14:07
Guarda, tanto per dire che bella azienda è la telecom, io mi sono ritovato con servizi mai richiesti attivati senza che io dicessi niente. Inoltre dopo specifica richiesta di disattivazione del "servizio" se ne sono evidentemente fregati... insomma ce l'ho ancora.

Dopo di ciò sono andato alla polizia postale di padova per fare la denuncia.

Il simpatico poliziotto lì dentro mi ha fatto compilare il modulo di denuncia (fra l'altro già preposto alle denucie riguardanti telecom) e mi ha mostrato un muro a cui erano appoggiate SCATOLE di denuncie riguardanti solo la telecom, dicendomi che ci sarebbe voluto un pò...

Ma và te che bell'azienda seria e rispettosa dei propri clienti...:rolleyes:

Kael
25-04-2004, 14:08
A proposito di telecom, non ricordo quanto tempo fa avevano fatto vedere su striscia Beppe Grillo che, dopo aver controllato i registri telecom, gli aveva sgamato dei buchi finanziari da urlo...

khael
25-04-2004, 14:14
mah :(

khael
25-04-2004, 14:15
Toh!
c'e' anche il mio fratellino "Kael"!!!!
:tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:

axxaxxa3
25-04-2004, 14:27
Originariamente inviato da khael
Toh!
c'e' anche il mio fratellino "Kael"!!!!
:tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro::tapiro:

:confused:

ciriccio
25-04-2004, 14:51
comunque, a proposito di servizi addebitati enon voluti

WIND RULEZ

Kael
25-04-2004, 14:51
:confused:

Nome simile...

axxaxxa3
25-04-2004, 16:00
Originariamente inviato da Kael
Nome simile...

Ah......si...pensavo fratelli nel vero senso della parola :)

Nestasiato
25-04-2004, 17:00
A me han addebitato 200 euro verso "numeri speciali" (non ho il 56k collegato alla linea) e mi han dato i numeri con le ultime tre cifre nascoste. Mi fa sorridere il fatto che sul log risultavan effettuate in due giorni in cui non c'era nessuno in casa :)
Poi chiaramente mi son visto costretto a pagare e ho chiesto la disabilitazione di quei numeri...

axxaxxa3
25-04-2004, 17:03
Anche io ho diasbilitato i numeri con prefisso 899 166 144 ecc.

Booyaka
25-04-2004, 18:05
La telecom ha il culo parato dallo stato (vedi decreto Urbani e monopolio su linee ADSL) quindi non c'è da stupirsi che ci siano delle ladrate.

Poi ci sono i mitici incapaci dell'187. L'estate scorsa mi telefona una dicendo di essere di telecom e chiedendomi se io fossi stato interessato a abbonarmi ad Alice ADSL. Il colloquio al telefono fu più o meno così:

<187> Stiamo pruomovendo l'offerta Alice ADSL, le interessa?

<Io> Beh si, ma pensavo che la mia area non fosse coperta...

<187>Dove abita lei? <-- cioè scusa, mi chiami a casa e non ti informi neppure?!?!

<Io> *nome del comune*

<187> Aspetti che controllo <-- :muro:

<Io> ....

<187> Ah, ha ragione! La sua area non è coperta. Però può sempre fare un abbonamento con Alice Sat!

<Io> E' un pò caruccio

<187> Si ma il primo anno il decoder e la parabola sono gratis

<Io> E poi dovrei usare comunque un 56Kb in upload

<187> Ma no! Chi le dice queste cose. Si chiama Alice Sat perchè và tutto via satellite <-- :muro: :muro:

<Io> Senta, lasciamo perdere và...

*click*

Nukles
25-04-2004, 18:28
Originariamente inviato da Booyaka

<Io> E poi dovrei usare comunque un 56Kb in upload

<187> Ma no! Chi le dice queste cose. Si chiama Alice Sat perchè và tutto via satellite <-- :muro: :muro:

<Io> Senta, lasciamo perdere và...

*click*

Ahahahaha.... scusa ma non riesco a capire le connessioni satellitari...

axxaxxa3
25-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da Nukles
Ahahahaha.... scusa ma non riesco a capire le connessioni satellitari...

Nemmeno io...non l'ho mai capito...come funzionano??

LuPellox85
25-04-2004, 19:23
Nemmeno io...non l'ho mai capito...come funzionano??

in upload vai a 56kb col modem normale, in down via satellite, non so con che banda...

e questo è obbligatorio, perchè le parabole sono unidirezionali, possono solo ricevere e non trasmettere...
è un po quello che fanno col digitale terrestre, down via antenna e up via 56kb

axxaxxa3
25-04-2004, 19:25
Originariamente inviato da LuPellox85
in upload vai a 56kb col modem normale, in down via satellite, non so con che banda...

e questo è obbligatorio, perchè le parabole sono unidirezionali, possono solo ricevere e non trasmettere...
è un po quello che fanno col digitale terrestre, down via antenna e up via 56kb

Ah, capito grazie mille!!!;)

LuPellox85
25-04-2004, 19:27
Ah, capito grazie mille!!!;)

qua lo spiega http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaSAT.jsp

(mamma mia che ladri, compreso con quel prezzo dovrebbero darti anche una flat 56kb/isdn128)

axxaxxa3
25-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da LuPellox85
qua lo spiega http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaSAT.jsp

(mamma mia che ladri, compreso con quel prezzo dovrebbero darti anche una flat 56kb/isdn128)

Il prezzo è troppo elevato.....che ladri.....Truffatoriiiiiiiiiiiiii!!!

Mauro82
25-04-2004, 19:44
esistono anche parabole bidirezionali, però costano un bordello

axxaxxa3
25-04-2004, 19:45
Originariamente inviato da Mauro82
esistono anche parabole bidirezionali, però costano un bordello

Immagino...:(

Booyaka
26-04-2004, 14:42
Il prezzo è troppo elevato.....che ladri.....Truffatoriiiiiiiiiiiiii!!!

Capito adesso il mio post di prima? ;)

axxaxxa3
26-04-2004, 18:20
Originariamente inviato da Booyaka
Capito adesso il mio post di prima? ;)
;) :D