PDA

View Full Version : Da Outlook a Mail, è possibile?

tatrat4d
24-04-2004, 22:03
Salve a tutti.
Da Gennaio sono felice possessore del mio primo Mac, un iBook G4 800.
La soddisfazione è quasi totale, ma mi rimangono ancora un paio di problemi.
Uno di questi è quello di trovare il modo di trasferire in Mail il mio archivio di E-Mails che nel desktop windows xp avevo (e ho ancora) in Outlook (attenzione, non Outlook express).
Ebbene, le ho provate quasi tutte ma ancora non ci sono riuscito.
Mi sono anche procurato la versione demo di un programma (non mi ricordo il nome) che convertiva le mail di Outlook in mailboxes di Mail, ma faceva abbastanza pena perchè invertiva la data con l'ora.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere con successo lo stesso problema.
Grazie a tutti.

Mazzumma
25-04-2004, 08:50
non ho esperienze in proposito però ti posso dire che io un annetto fa sono passato da outlook a thunderbird e quindi ho importato tutte le mail, poi 20 giorni fa mi sono comprato un ibook e quindi ho importato tutte le mail da thunderbird a mail.
Ora sono tornato ad utilizzare thunderbird perchè mail non mi piace ma comunque la posta l'ho importata tutta!
non è un gran modo di agire ma come ultima spiaggia puoi provare anche così.

Gemini77
25-04-2004, 11:06
io trasferisco mail da entourage (outlook x mac) ad altri programmi ... senza particolari attenzioni; sarebbe sufficiente esportare dal tuo winXP un formato che Mail riconosce ... solo che, non usando mail, non posso essere più preciso

Espinado
26-04-2004, 08:01
la butto lì: passa per eudora. installi eudora su mac e importi le mail, poi vai su mail. se eudora per mac non importa da outlook fai lo stesso giochetto con eudora ma su windows e poi passi a mail su mac.

Fabio77AmdThunder
26-04-2004, 12:46
è molto "comodo" convertire su Pc da outlook ad eudora, e poi trasferire su mac i file di eudora che mail convertirà tranquillamente, anche se in questo procedimento io ho perso un po' di mail che avevo in Bozze (me ne è stata creata in pratica una singola enooooooooooooooooorme).

tatrat4d
26-04-2004, 12:53
Grazie a tutti!
Questa sera provo con Eudora, vi faccio sapere.

tatrat4d
26-04-2004, 20:06
E' tutto funzionato alla meraviglia!!!
Ancora una volta grazie!!!