View Full Version : quali applicazioni abilitare con sygate pfp 5.5?
dopo aver letto alcuni pareri sui vai firewall, ho deciso di scaricare il segate per provarlo..
PREMESSA: sostanziale ignoranza sull'argomento, anche se di tanto in tanto leggo la sezione.
per potermi connettere e trasmettere/ricevere dati da internet, è giusto abilitare:
"generic host process for win32" => svchost.exe
"ras pppoe mini-port/call-manager driver" => raspppoe.sys
"ndis user mode i/o driver" => ndisuoio.sys"
?
mi sembra che se non abilito tutti e tre i processi non riesca a connettermi ad internet..
grazie.
IcEMaN666
24-04-2004, 23:53
il primo al 99% è il virus welchia..
io l'ho disabilitato e ora non appare più
Originariamente inviato da IcEMaN666
il primo al 99% è il virus welchia..
io l'ho disabilitato e ora non appare più
eh, infatti avevo avuto problemi per il worm nelle vecchie installazioni, ma questa che è stata protetta da subito con antivirus, NON permette ilo scaricamento di alcun dato se non viene abilitato il programma svchost.exe
quindi..?
aggiungo anche che prima di iniziare a collegarmi ho installato i vari aggiornamenti della sicurezza..
boh, non ci capisco più una minchia.
IcEMaN666
25-04-2004, 00:22
norton 2003 + sygate
faccio tutto con svhost disabilitato, tutte le patch installate..bho:confused:
mr.patata
25-04-2004, 02:01
Come ho scritto nell'apposito 3D, ho disabilitato tutto quello che winXP mi chiedeva di far uscire.... e sto una favola!
non so che dire.
appena ho formattato ed installato windows, ho installato l'antivirus.
poi ho fatto varie prove per vedere cosa mi serviva per connettermi ad internet, e ho verificato che senza i tre applicativi sotto scritti, o il collegamento non era possibile, oppure il collegamento era possibile ma non potevo scaricare alcun fato (neppure aprire una pagina web).
e notare che, prima di aver installato il firewall, avevo installato già diversi aggiornamenti della protezione (qualcosa tipo 15).
inoltre ho fatto un controllo per il worm blaster con il tool della symantec (o come si scrive) e mi è stato segnalato nessun problema.
quindi.. i tre modulini li dovrei lasciare, o no?
un'ultima cosa: teoricamente dovrei limitare l'uso delle porte (non so se sia il termine corretto) per ogni programma che abilito? (mi riferito anche al broswer firefox)
Originariamente inviato da max84
non so che dire.
appena ho formattato ed installato windows, ho installato l'antivirus.
poi ho fatto varie prove per vedere cosa mi serviva per connettermi ad internet, e ho verificato che senza i tre applicativi sotto scritti, o il collegamento non era possibile, oppure il collegamento era possibile ma non potevo scaricare alcun fato (neppure aprire una pagina web).
e notare che, prima di aver installato il firewall, avevo installato già diversi aggiornamenti della protezione (qualcosa tipo 15).
inoltre ho fatto un controllo per il worm blaster con il tool della symantec (o come si scrive) e mi è stato segnalato nessun problema.
quindi.. i tre modulini li dovrei lasciare, o no?
un'ultima cosa: teoricamente dovrei limitare l'uso delle porte (non so se sia il termine corretto) per ogni programma che abilito? (mi riferito anche al broswer firefox)
questo era il vecchiop post che avevo scritto..
poi ho dovuto riformattare e ho abilitato solo
RAS PPPoE mini-port/call-manager driver => dovrebbe essere qualcosa che fa comunicare il modem ethernet con il pc, esatto?
e invece questo cos'è?
NDIS User Mode I/O Driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.