Entra

View Full Version : Strappo alla gamba o qualcosa di simile...

Drengot
24-04-2004, 21:35
Allora 3 settimane fa ho ripreso come si deve a fare sport......ovvero corse.....tennis...calcio e piscina.....:)

Negli ultimi mesi avevo fatto poco sport....diciamo 3 o 4 volte al mese....e così adesso ero riuscito a riprendere l'attività....ero...appunto...perchè ho dovuto già smettere....

Premetto che non ho mai sofferto in vita mia di dolori muscolari.....o altri problemi legati all'attività sportiva.......

Ho ripreso piano piano l'esercizio fisico riuscendo a fare una settimana intera nella quale ogni giorno ho fatto attività sportiva...fino a quando un lunedì sera ero in porta....ho fatto un rilancio molto lungo.....e ho cominciato ad avvertire un dolorino all'inguine .....ho giocato tutta la partita...e i giorni successivi ho continuato ad avvertire questo fastidio....dopo qualche giorno di pausa....ho giocato a calcetto ma niente....:rolleyes: .....cercando di prendere di testa una palla alta ho saltato...e ho sentito subito un certo dolore alla gamba......:cry: ....

Insomma adesso ho interrotto ogni attività da 12 giorni ma ho ancora questo fastidio e ho l'impressione che se riprendessi a fare attività peggiorerei le cose......

A chi è successo qualcosa di simile.... ?

Ha dovuto fare una pausa molto prolungata... ?

Che rabbia......ho perso 4 kili ...stavo entrando nel mio peso forma e anche in un buon allenamento .........e mi sono dovuto fermare......:cry:

Hanamichi
24-04-2004, 21:39
tu sei scemo...
sei stato a riposo tutto quel tempo è ricominci a fare sport tutti i giorni?

supermario
24-04-2004, 21:42
quoto

io cn il mio stato di forma attuale ho bisogno di un mese di recupero se salto 2 settimane di allenamento....e nn per infortunio.....fai un pò te

Hanamichi
24-04-2004, 21:44
ormai il mio corpo si è abituato a sforzi immani..
ma cmq se il corpo sta fermo NON DEVI ASSOLUTAMENTE ALLENARTI TUTTI I GIORNI!

Drengot
24-04-2004, 21:44
Sì forse non ho specificato che una settimana di seguito non l'ho fatta la prima settimana......e la maggior parte delle volte si trattava di corsa di circa 10 - 15 minuti......e comunque sia mi aspettavo eventualmente qualche consiglio sul tipo di problema.....non un giudizio ...volendo anche offensivo....sulla qualità dei miei ultimi allenamenti....

supermario
24-04-2004, 21:46
beh semplicemente nn sei abituato alla sforzo.....e accumuli acido lattico.....oltre allo stress fisico a cui sn sottoposti i muscoli nn abituati....:)

Drengot
24-04-2004, 21:51
Originariamente inviato da supermario
beh semplicemente nn sei abituato alla sforzo.....e accumuli acido lattico.....oltre allo stress fisico a cui sn sottoposti i muscoli nn abituati....:)

Ma ti dico .....solitamente quando compio uno sforzo eccessivo rispetto allo stato di allenamento ....vengo devastato dall'acido lattico.....cioè ho dolori ovunque per giorni.....

In questo caso volendo evitare stress eccessivo ho cominciato facendo una corsa di 10 minuti-15 minuti ogni 3 giorni.....per circa una quindicina di giorni....dopo di che ho fatto questa settimana nella quale ho fatto tutti i giorni qualcosa...se però giocavo a calcio (ad esempio) il giorno dopo ho fatto solo una corsa di 10-15 minuti....Insomma......pensavo di essere riuscito (stavolta) a fare le cose con una certa gradualità ....tuttavia.....non avendo mai sofferto di nulla.....ed essendomi procurato uno strappo....(non so come si definisca esattamente) è probabile che forse ci sia stato comunque un sovraccarico....:rolleyes:

Hanamichi
24-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da Drengot
Sì forse non ho specificato che una settimana di seguito non l'ho fatta la prima settimana......e la maggior parte delle volte si trattava di corsa di circa 10 - 15 minuti......e comunque sia mi aspettavo eventualmente qualche consiglio sul tipo di problema.....non un giudizio ...volendo anche offensivo....sulla qualità dei miei ultimi allenamenti....
il mio: Ma tu sei scemo voleva essere una cosa simpatica come per dire ma SEI PAZZO! :D

Drengot
24-04-2004, 22:07
Originariamente inviato da Hanamichi
il mio: Ma tu sei scemo voleva essere una cosa simpatica come per dire ma SEI PAZZO! :D

Ok...no problem......è che non avendo visto faccine o cose simili ....ed essendo probabilmente innervosito per lo strappo in questione....e per la febbre che mi costringe a casa.....:rolleyes: .....forse stasera non sono dell'umore giusto....:D

RenèBascè
24-04-2004, 22:14
magari un semplice stiramento muscolare....

prova con un anti infiammatorio e aspettati qualche risultato..

se non ce ne fossero parla con il tuo medico !

;)

Drengot
24-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da RenèBascè
magari un semplice stiramento muscolare....

prova con un anti infiammatorio e aspettati qualche risultato..

se non ce ne fossero parla con il tuo medico !

;)

Sì ...sicuramente se entro qualche giorno non passa andrò dal mio medico.....per ora ho provato con voltaren gel.....ma senza risultati......:rolleyes:

Drengot
25-04-2004, 11:33
Va beh....intanto ho cominciato a prendere dell'antiinfiammatorio....se entro mercoledì non vedo miglioramenti andrò dal medico.....:(