View Full Version : [XP2600] consiglio
Harmless
24-04-2004, 20:35
Ciao, ho una mobo DFI AD73pro e monto un XP 1700+, con l'ultimo upgrade del bios potrei portare fino al 2600+, quale potrei prendere?
Ho guardato i prezzi dei 2400+ 2500+ e 2600+ su questo sito ma non capisco le differenze tra i vari tipi di processore: Thorton, Barton, Barton Boxed...
Quale mi consigliate?
barton 2500+
se lo prendi boxed ha il dissipatore con la ventola incluso.
consiglio il 2500+ perche lo porti facilmente a 200*11 ovvero come il 3200+
ciaoooo
redribbon_
25-04-2004, 06:17
DFI AD73pro monta il chipset kt266a che supporta max il bus a 266,
siccome i barton hanno il bus a 333, se monti tipo il 2500+ barton ti ritrovi con un processore castrato che va col bus a 266 invece che a 333 e otterresti un 1700+ (fatto salvo l'aumento di cache dei barton) .
La cpu max che puoi montare e pienamente sfruttata è un 2400+ (anche un 2600+, ma solo il vecchio thoro col bus a 266 che è praticamente introvabile, mentre si trovano i 2600+ col bus a 333 che possono essere sia thoro che barton) .
se no x montare un 2500+ dovresti cambiare anche scheda madre :rolleyes:
Harmless
25-04-2004, 19:56
grazie per le info
se preso da un attacco di perversione comprassi un procio da 333 Mhz invece di 266, funzionerebbe lo stesso?
Originariamente inviato da Harmless
grazie per le info
se preso da un attacco di perversione comprassi un procio da 333 Mhz invece di 266, funzionerebbe lo stesso?
Si, ma come ti hanno già detto, downcloccato, tanto + che adesso che sono bloccati nn puoi neanche guadagnare qualche Mhz alzando il molti.
;) CIAUZ
Harmless
27-05-2004, 15:28
ok... ora mi è arrivato il procio (2400 XP)
sabato lo monto e incrocio le dita...
consigli?
quante badilate di pasta termica ci devo mettere?
il raffreddatore "vecchio" mi teneva il processore a 38-45° (50%-100% cpu), ora mi consigliate di cambiare anche il raffreddamento o almeno per ora lo tengo? eventualemnte mi piacerebbe provare ad usare quei cosi di rame fatti a fiore e senza ventola, che ne dite?
se tutto funziona venderei il mio vecchio processore XP1700 ad un affezionato dell'oldware, quanto posso spremergli? 10 €?
Prima di tutto scordati le "badilate" di pasta! :p
Ne basta un velo leggerissimo, alla fine deve risultare quasi semitrasparente (se leggi ancora le scritte è meglio).
La dissipazione passiva lasciala perdere, bruci tutto. Secondo me il dissi vecchio va ancora bene perché il 1700 era molto probabilmente un Palomino, quindi scaldava tanto.
;)
Originariamente inviato da bizzu
Prima di tutto scordati le "badilate" di pasta! :p
Ne basta un velo leggerissimo, alla fine deve risultare quasi semitrasparente (se leggi ancora le scritte è meglio).
La dissipazione passiva lasciala perdere, bruci tutto. Secondo me il dissi vecchio va ancora bene perché il 1700 era molto probabilmente un Palomino, quindi scaldava tanto.
;)
quoto...ci vuole solo uno strato sottile di pasta altrimenti si ha l'effetto contrario di quello vouto..
x Harmless.
hai la sign irregolare..max tre righe 1024*768
redribbon_
27-05-2004, 21:23
se tutto funziona venderei il mio vecchio processore XP1700 ad un affezionato dell'oldware, quanto posso spremergli? 10 €?
Quoto gli altri sulla dissipazione,
e x il prezzo, secondo me per un 1700xp puoi chiedere tranquillamente sui 25euro se non qualcosa in +, cmq di certo non meno di 20euro.
Anzi, se lo vendessi davvero a 10euro (e non ha scheggiature o altro) te lo prenderei subito io :oink:
Bye
;)
Harmless
28-05-2004, 09:26
per le badilate ovviamente scherzavo, grazie pe r i consigli comunque sulla "trasparenza" della pasta; per tirarla uso qualcosa tipo carta di credito vero?
per il dissi allora mi tengo quello che ho poi si vedrà
grazie raga
per le badilate ovviamente scherzavo, grazie pe r i consigli comunque sulla "trasparenza" della pasta; per tirarla uso qualcosa tipo carta di credito vero?
per il dissi allora mi tengo quello che ho poi si vedrà
grazie raga
hai la sign irregolare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.