View Full Version : 8500 Community
Anonized
24-04-2004, 20:54
http://www.digit-life.com/articles/r8500.new/r8500-logo.jpg
Forse è tardi per un 3d del genere, ma vorrei riunire qui tutti i possessori di tale scheda, dalla LE 64 Mb alla 128.
La nostra scheda è una delle migliori uscite sul mercato negli ultimi anni e solo ultimamente sta cominciando a pensare seriamente al pensionamento ;)
Attualmente voi in quali giochi riscontrate problemi?
Anonized
24-04-2004, 20:58
tra l'altro sto sbattendo la testa contro Far Cry :muro:
gira splendidamente tutto a medio, tranne qualche opzione in "basso" ma di colpo, mentre gioco il pc si blocca!!! riavvio forzato!!!
Non sono in overclock (ho provato anche in overclock, e crasha più rapidamente):D , ho i Catalyst 4.4 e il gioco è patchato alla versione 1.1
sono anch'io nella tua stessa situazione, ai suoi tempi questa schedozza dava molte soddisfazioni ma ormai gli anni si fanno sentire e giochi quali far cry, painkiller sporadici rallentamenti, underground ogni tanto, ecc. Alcune sono piccolezze ma purtoppo mi danno fastidio.Mi sono stufato di dover litigare con dettagli e risoluzioni, per non parlare dei filtri che sono pressochè impossibili da attivare.Mi duole dirlo ma purtroppo il pensionamento è certo. Tempo di vedere le prime nv40 e r420 nei negozi che ritiro la mia 8500
Anonized
25-04-2004, 01:17
Originariamente inviato da Haku
sono anch'io nella tua stessa situazione, ai suoi tempi questa schedozza dava molte soddisfazioni ma ormai gli anni si fanno sentire e giochi quali far cry, painkiller sporadici rallentamenti, underground ogni tanto, ecc. Alcune sono piccolezze ma purtoppo mi danno fastidio.Mi sono stufato di dover litigare con dettagli e risoluzioni, per non parlare dei filtri che sono pressochè impossibili da attivare.Mi duole dirlo ma purtroppo il pensionamento è certo. Tempo di vedere le prime nv40 e r420 nei negozi che ritiro la mia 8500
purtroppo anch'io la penso così, e sono orientato verso ATI nonostante il dubbio sulla futura gpu, mi sono trovato veramente bene e resterò fedele ad ATI. In overclock però questa scheda non mi dà soddisfazioni, infatti nei giochi non riesce a reggere neanche 15 mhz in più per gpu e memorie e crasha!
raddy 8500 @ 9100 bba
felice e contento ma r420 è in agguato
:)
io mi trovo bene l'ho pagata niente e si difende ancora, per ora la tengo poi si vedrà con le nuove GPU :cool:
Originariamente inviato da texmex
io mi trovo bene l'ho pagata niente e si difende ancora, per ora la tengo poi si vedrà con le nuove GPU :cool:
concordo...:D
anch'io l'ho pagata relativamente poco, ma i giochi che partono dalla fine del 2003 la fanno soffrire troppo. Non so che uso ne fai tu, ma secondo me per l'uso dei giochi ormai è da sostituire.
La mia Sapphire 8500LE@9100 275/275 l'ho venduta a settembre dell'anno scorso e devo dire che mi ha dato veramente tantissime soddisfazioni, in proporzione forse superiori a quelle che mi sta dando ora la 9800pro...grandissima scheda sicuramente.
marcus81
25-04-2004, 13:43
Anch'io ho una bella 8500LE della hercules(ormai da 2 anni) tenuta sempre alle frequenze della retail(275/275);)
Finora non ho avuto problemi e sono riuscito a giocare a 1024*768 decentemente a tutto(non ho ancora provato far cry, ma colin 4 va discretamente)...
Siccome non gioco moltissimo mi sa che la terrò ancora per un bel pò...a meno che non cambi idea con l'uscita delle nuove VGA:)
Cmq grande 8500:cool:
Anonized
25-04-2004, 15:02
qualcuno di voi ha problemi con Far Cry? a me si impalla di colpo , anche se prima viaggiava tranquillo...e ho i catalyst 4.4 nessun overclock e la patch 1.1!! :muro:
a me per andare va: dett min, ris 800*600: crash non me ne ha mai dati, almeno questo!Mi dava un problema simile al tuo painkiller l'ho risolto disattivando vpu recover.Quanto ci mettono ad uscire questi nuovi chip grafici!!:muro: :muro:
Originariamente inviato da Anonized
qualcuno di voi ha problemi con Far Cry? a me si impalla di colpo , anche se prima viaggiava tranquillo...e ho i catalyst 4.4 nessun overclock e la patch 1.1!! :muro:
Non credo dipenda dalla vga...a volte me lo fa anche a me e sono costretto a ucciderlo con ctrl+alt+canc, folse è un problema di driver
da dove si scarica la patch 1.1?
Anche io sono tsracontento di aver preso la 8500... La mia, un pò pompata di frequenze e con qualche dissipatore sulle ram riesce ancora a girare bene. Problemi ne ho avuti con splinter cell pandora T. Non era perfettamente fluido e ho dovuto scendere di risoluzione...
Per il resto, sto solo aspettando l'uscita (reale e non sulla carta) delle nuove soluzioni NV40 e R420 per pigliarmi una nuova shceda della generazione attuale. Che sia ati o nvidia mi frega poco, mi interessa che giri bene. Se migliorassero potrei pure pigliarmi una volari. Ne sono previste di nuove?:D
Ciao
saverio80
25-04-2004, 16:33
Anch'io sto per pensionare la mia 8500 :( ma solo perchè non supporta lo stereo3d :O
Tra l'altro per me dà ancora la "paghetta" alle varie 9600 e 5700
Senza dubbio è stato il mio miglior acquisto dai tempi della ega 64 colori :D
Fire Fox II
25-04-2004, 19:08
LOL :D
Che bel thread :)
Sono un felice possessore della gloriosa 8500 (anche se alle porte ci sono NV40 o R420 che incombono... :cool: )
Tutt'oggi (dopo quasi 3 anni dalla sua uscita) riesco a giocare più che decentemente a Far Cry e Painkiller a 1024 con dettagli medio alti... X il resto 1024 (o 1280) e dettagli a palla
Qualità TV-OUT eccezionale :cool:
Spero che con la prossima scheda riuscirò a togliermi altrettante soddisfazioni :)
MEDi0MAN
25-04-2004, 21:36
la mia 8500 giace nella scatola da quando gli ho schiacciato 8 microresistenze nel levare il dissi per cambiare la pasta
:angel:
Fire Fox II
25-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da MEDi0MAN
la mia 8500 giace nella scatola da quando gli ho schiacciato 8 microresistenze nel levare il dissi per cambiare la pasta
Sacrilegio :eek:
Ma ora la tua 9800 viaggia con le mem a 6800? :what: :D
saverio80
25-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da MEDi0MAN
:eek: :eek: :eek:
MEDi0MAN
25-04-2004, 22:02
ho la mano pesante......
:D
MEDi0MAN
25-04-2004, 22:04
Originariamente inviato da Fire Fox II
Sacrilegio :eek:
Ma ora la tua 9800 viaggia con le mem a 6800? :what: :D
680Mhz
devo corregere la sign.....
Originariamente inviato da V4v4
raddy 8500 @ 9100 bba
felice e contento ma r420 è in agguato
:)
suvvia non avete ancora imparato a scrivere 8500 . e basta o nell'altro caso 9100@8500? :)
8500 è un must, una 8500 non ha bisogno di essere "moddata" a 9100.
al limite potete alzare le freq di una 9100 per poterla portare allo stesso livello di una 8500
ps: siamo tutti d'accordo che non esiste una mod per le trasformazioni 8500@9100 o 9100@8500
Eccomi!!:D
Scheda comprata a Settembre2001, sostituiva una squallida Geforce2 Mx200 (64bit)...fu un salto incredibile, penso che la terrò ancora un pò, finché non la vedrò morire...Far Cry va decente a 1024 tutto medio, però qualche textures sfarfalla!:rolleyes:
Cmq grandissima scheda!:)
marcus81
26-04-2004, 10:20
Io sfido a comprare oggi una scheda e tenerla per almeno 2 anni e giocarci decentemente a tutto:eek:
Poi il prezzo delle ultime 8500 prodotte era bassissimo:eek:
Originariamente inviato da marcus81
Io sfido a comprare oggi una scheda e tenerla per almeno 2 anni e giocarci decentemente a tutto:eek:
No, vabbé, non esageriamo, le 9700 uscite ad Agosto 2001 fanno molto meglio, sono sul mercato da quasi due anni e sono ancora una scheda al top!!:eek:
Però nulla toglie i meriti alla 8500...grandissima scheda!:)
Comprata nel giugno 2002, fa ancora il suo porco dovere! :D (far cry bene, colin4 strafluido, nfsu bene, ut2004 bene, etc etc...)
... verrà sostituita da nv40(liscia)/x800pro... ;)
Ciao a tutti!!
Ho questa bellissima scheda dallottobre 2002, della hercules, la 8500le 64 mb! Fin da subito ho flashato il bios e portato qindi le mem e la gpu di "default" a 275/275 come da sign...
Mai avuto problemi, giocato sempre a tutto a 1024*768 dettagli medio alti (filtri disattivati)....unico gioco che l'ha messa un po' in ginocchio è stato Halo....
Ora, sto giocando a Gun Metal: un problema dietro l'altro....continui blocchi, il vpu recover che continua ad apparire.....
Da ieri sera poi ha cominciato a fare numerosissimi artefatti, non si capiva più nulla, triangoli in tutte lo schermo!!!
Gioco a 1024*768, senza ombre, luci, ecc, dettagli al minimo e colore a 16 bit se ricordo bene, neanche a 32bit!!
Il gioco è "originale", era in bundle con la asus9600xt che un mio amico ha comprato...
Non ho avuto di questi problemi con call of duty, nfs underground, ecc. ecc.....
Possibile che con questo succeda questo?
Mi sta lasciando? o può essere altro?
P.S.: installati i catalyst 4.4 su winXP sp1
Grazie e ciauz!!
LA mia 8500le@retail (l'unica modifica che ha senso...) con Far cry....e guardate gli fps
http://emerson.altervista.org/immagini/farcry/FarCry0004.jpg
DankanSun
26-04-2004, 18:57
anchio ho una 8500le presa a settembre 2002 e devo dire che rulla ancora bene in tutti i giochi a 1024, io cmq penso di sostituirla con una 9800pro a fine anno cosi la pago poco e ho una scheda che terrà per altri 2 anni, tanto anche adesso a 1024 è sottosfruttata dai drivers e dai giochi :)
Originariamente inviato da SharPet
ps: siamo tutti d'accordo che non esiste una mod per le trasformazioni 8500@9100
:confused:
io sulla mia 8500 ho flashato il bios di una 9100...:D e mi viene riconosciuta come 9100series...:cool: :D
Originariamente inviato da dibe
io sulla mia 8500 ho flashato il bios di una 9100...:D e mi viene riconosciuta come 9100series...:cool: :D
SI ma....nel migliore dei casi a parte la scritta non cambia nulla
nel peggiore puoi avere artefatti. Una mod senza senso.
la mia si rifiuta di diventare 9100, vuole morire da 8500
cmq grande scheda :ave: guardate lo screen sopra
Originariamente inviato da dibe
ho già cercato di trattare l'argomento in questa vecchia discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=578749
il succo è perchè declassare una 8500 a 9100?:confused:
è come fare una mod da 9500Pro a 9500liscia.....ti pare che abbia senso la cosa?
non esiste alcun vantaggio nel "moddare" una 8500....flashando il bios di una 9100....
ps: l'ESEMPIO della 9500 va preso come tale non venitemi a dire che ci sono molti + Mhz in ballo o cose del genere :mc: ;)
Nessuna idea? Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi miei cion gunmetal?
Ciauz!!
@SharPet
Guarda ke la suddetta mod nn fa calare le prestazioni ma rimangono uguali.
Quindi non declassa tranne ke nel nome ke effettivamente suona meglio 8500 :) (nn kiedetemi xkè l'ho fatta :|)
solo ke ti viene riconosciuta come una 9100 :)
Originariamente inviato da V4v4
@SharPet
Guarda ke la suddetta mod nn fa calare le prestazioni ma rimangono uguali.
Quindi non declassa tranne ke nel nome ke effettivamente suona meglio 8500 :) (nn kiedetemi xkè l'ho fatta :|)
solo ke ti viene riconosciuta come una 9100 :)
infatti non ho mai detto che fa diminuire le prestazioni......
il fatto è che le 9100 di default hanno frequenze inferiori quindi non sono mod @9100 ma @9100OC...
Paoletta Corsini
27-04-2004, 08:32
Anch'io ne ho una. E' stata forse la più cara ma anche la più longeva che abbia avuto (se si esclude la Trident 2mb pci :D).
ciao a tutti.
io giocavo a tutto tranquillamente fino a quando ho cambiato skeda madre e quindi anche i drivers.
soprattutto HALO mi da problemi. ho le pareti trasparenti, e ogni tanto va in stuttering.
dopo settimane di inutili tentativi, ho scoperto che questo e' un problema di HALO riportato nel sito microsoft.
Chissa perche' pero' prima non avevo nessun artefatto, e sono stato in grado di giocarlo tutto dall'inizio alla fine.
il problema alla microsoft (riguarda proprio le 8500 e HALO) e' ancora da risolvere pare.
non vale a niente cambiare drivers ufficiali o modificati, credetemi ho fatto settimane di prove.
per il resto mi pare che skizzi ancora bene , soprattutto a unreal.
certo...se uno aggiunge i filtri al massimo......non c'e' piu' storia....
a proposito....
cominciamo a parlare seriamente di skede sostitutive? senza spendere meta' del prezzo totale del pc pero'...:O
marcus81
27-04-2004, 10:59
Originariamente inviato da Verro
No, vabbé, non esageriamo, le 9700 uscite ad Agosto 2001 fanno molto meglio, sono sul mercato da quasi due anni e sono ancora una scheda al top!!:eek:
Però nulla toglie i meriti alla 8500...grandissima scheda!:)
Agosto 2002;)
La 8500 è sul mercato da 3 anni...e inoltre subito dopo la sua uscita il prezzo è sceso parecchio...le 9700 invece fino ad un anno fa non si potevano comprare.
Agosto 2002;)
La 8500 è sul mercato da 3 anni...e inoltre subito dopo la sua uscita il prezzo è sceso parecchio...le 9700 invece fino ad un anno fa non si potevano comprare.
Ops!:p :D ..ehm piccolo errore di battitura!:D
se la 9700/9800 arrivasse allo stesso prezzo delle ultime 8500 la prenderei al volo.
La mia l'ho acquistata il 12/12/2001....prezzo 550.000
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/pila/radeon9600pro/9600vs8500.png
questo ovviamente e' un test eseguito senza abilitare i filtri immagino vero?
è sicuramente senza filtri, ma vedere che una scheda di due anni fa riesce a tenere testa a una 9600pro mi sembra sconvolgente!:eek:
mah! quasi quasi me la tengo ancora un bel po, disabilito i filtri (o li metto a discrezione dell'applicazione) e aspetto qualcosa di REALMENTE rivoluzionario e a buon prezzo
L'Anti aliasing "ammazza" la 8500. Invece l'AF lo regge benissimo.
Ho usato l'AA solo in alcuni vecchi giochi basati sul motore di UT
ma nessuno ha avuto problemi di pareti trasparenti etc con HALO?
Originariamente inviato da Verro
è sicuramente senza filtri, ma vedere che una scheda di due anni fa riesce a tenere testa a una 9600pro mi sembra sconvolgente!:eek:
Ricordiamoci che la 8500 è una 4x2 (4 pipe per 2 tmu) mentre la 9600 è una 4x1! ;)
Originariamente inviato da HEGOM
ma nessuno ha avuto problemi di pareti trasparenti etc con HALO?
No , ci ho giocato benissimo ma a 800x600 . ma niente pareti trasparenti
io la tengo fissa senza filtri, e NFS gioco a dettagli medi a 1280*1024, non mi lamento.
io sempre con i aniso attivato a palla :D
ciao, anche io sono felice possessore di una 8500, molto fortunato poichè si tratta di una bba 64 mb con mem a 3,6 ns, comprata da Fr@el come 1 botto di altri utenti avevano fatto.
Pensate che non la ho mai overclockata e a pensarci bene, con 1 scheda così tra le mani, è 1 sacrilegio.
Credo che andrà a far parte dell'HTPC che ho intenzione di assemblarmi.
Ciao.
Originariamente inviato da Raven
Ricordiamoci che la 8500 è una 4x2 (4 pipe per 2 tmu) mentre la 9600 è una 4x1! ;)
Straquoto!
Se non avessi distrutto un modulo di memoria facendo i miei overclock da deficiente, l'avrei ancora.
Veramente ce l'ho, ma dentro alla scatola e senza un modulo.
L'ho tolto definitivamente, con la speranza che esistesse un sistema x riattaccarne uno nuovo; ovviamente saldando i pin...ma chi me lo fara' mai un lavoro del genere.
Io non la butto, la speranza è l'ultima a morire.
Pensate che l'ho montata cosi' una volta e mi faceva il monitor tempestato di chiazze verdi :oink: :oink: :oink:
Paoletta Corsini
02-05-2004, 06:58
La 8500 è una signora scheda, ne ho ancora una che utilizzo per giocare a qualche giochino :)
cazzarola ragazzi,ho mandato oggi un email al servizio assistenza,dicendo che la mia 9100 è rovinata perche a painkiller,ut2004 e colin 4 crasha sempre...
è inutile se provo ad alzare un pò la risoluzione...puff...schermo del vpu(se va bene) freeze(caso medio) blue death(caso peggiore) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dite che è proprio la scheda che fa cagare?
ma cacchio,che modo è di costruire una scheda?magari rallentati ma non crashare!
p.s. io riesco a giocare a painkiller(quel po che dura) con la 9100 in 1024x768 tutti i dettagli al max e fluido :sofico:
peccato che mi crashi e faccia 2^2342321487 artefatti... :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Stex75
Nessuna idea? Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi miei cion gunmetal?
Ciauz!!
io li ho con tutti gli ultimi videog...per le cose vecchie(tipo 3dmark 2001) va tutto bene...prova a fare un 3dmark poi fammi risapere cosi controlliamo se c'è lo stesso problema..mandami un pvt magari :) :muro:
Originariamente inviato da tazok
......
dite che è proprio la scheda che fa cagare?
ma cacchio,che modo è di costruire una scheda?magari rallentati ma non crashare!
.....
forse sei un po' :hic: .....
melomanu
02-05-2004, 19:13
felice possessore di una hercules 8500LE 250/250 @ 280/280 bios originale... :D :sofico:
ho solo avuto qualke problemino con una gigabyte, prontamente sostituita con una abit..e ancora mi va ke è un piacere...
;)
lzeppelin
02-05-2004, 20:48
Comprata a settembre 2001, appena uscita sugli scaffali...
Gli faccio fare i tre anni poi la metterò sul muletto, venderla non se ne parla!
Gioco a tutto per ora, senza AA
forse sei un po' :hic: .....
scusa,ma la scheda crasha perche si surriscalda...
che modo di costruire hardware è questo?
Il problema lo ha anche un mio amico con scheda identica...
non è solo un difetto mio...adesso ve lo posto..
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
questo non me lo so inventato è! :muro: visualizzatore eventi di sistema.
bella davvero :muro: :muro:
mai piu ati.
marcus81
03-05-2004, 10:48
Puoi provare a cambiare bios...magari mettine uno delle 8500.
Potrebbe anche esser dovuto ad un voltaggio insufficiente sui 3.3v
prova a dwnclokkare un pò la scheda e vedi che succede.
Puoi provare a cambiare bios...magari mettine uno delle 8500.
Potrebbe anche esser dovuto ad un voltaggio insufficiente sui 3.3v
prova a dwnclokkare un pò la scheda e vedi che succede.
fatto è uguale,l'ho messa al minimo (200-180)
il problema è lo stesso che da anche ad un mio amico con la mia identica scheda.. :muro: :muro:
penso sia dovuto all'eccessivo stress della scheda video con gli ultimi giochi...
scusa,ma la scheda crasha perche si surriscalda...
che modo di costruire hardware è questo?
Il problema lo ha anche un mio amico con scheda identica...
non è solo un difetto mio...adesso ve lo posto..
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
questo non me lo so inventato è! :muro: visualizzatore eventi di sistema.
bella davvero :muro: :muro:
Il problema dell'"infinite loop" è vecchio come il cucco ed è stato risolto con le nuove releases dei drivers del chipset scheda madre e catalyst...strano che te lo faccia ancora Se fai una ricerca in internet trovi sicuramente come risolverlo
mai piu ati.
anch'io ultimamente ho problemi di crash, ho dovuto downcloccarla a 240/460.
Non so che problema sia cmq quando avevo i vecchi 3.4 WC3 andava che era un piacere ora mi tocca tenere le freq piu' basse
Io tengo la mia 290/290 (da 250/250) e non ho nessun crash !!! ;)
(catalyst 4.4)
Originariamente inviato da sider
vebbe non me lo ha quotato,comunque io ho i catalyst 4.4 ...penso che di nuovi non ve ne siano no? :)
anch'io ultimamente ho problemi di crash, ho dovuto downcloccarla a 240/460.
Non so che problema sia cmq quando avevo i vecchi 3.4 WC3 andava che era un piacere ora mi tocca tenere le freq piu' basse
240-460?ma standard non è 250-400? mi sembra che le ram le hai overclockate comunque!! :confused:
boh la mia a 200-180 crasha lo stesso...che siano le directx 9.0b?????????????????????????????
marcus81
03-05-2004, 15:22
fatto è uguale,l'ho messa al minimo (200-180)
il problema è lo stesso che da anche ad un mio amico con la mia identica scheda.. :muro: :muro:
penso sia dovuto all'eccessivo stress della scheda video con gli ultimi giochi...
che voltaggio hai sui +3.3v?il dissipatore della GPU è troppo caldo?la ventola gira bene?
che voltaggio hai sui +3.3v
il voltaggio penso non sia un problema...ho un enermax pfc attivo 460w per il quale mi sono SVENATO.Ho controllato che è uno dei migliori in quanto rasenta la perfezione nell'erogazione dei voltaggi.
?il dissipatore della GPU è troppo caldo?
nain!
possiedo anche un bell'aerogate 2 coi suoi bei sensori è anche esso molto preciso(controllato con un termometro analogico!!)
segna sulla gpu solo 38-40 gradi.al massimo sono arrivato a 43 ma crasha randomicamente da 38 in su quindi...
:muro:
la ventola gira bene?
si,ovviamente prevedendo che fosse il riscaldamento,ho overvoltato la ventolina.le ho dato 7 volt invece dei 5 che prende,fa un macello bestiale ma non raffredda piu di quanto raffreddava prima.sempre crash.
:cry:
ovviamente tira piu aria,cosi le ho fatto spazio,niente da fare.
o vpu recovery,o windows ha trovato un errore della periferica riavviate il sistema o blue screen.
:confused: :muro:
marcus81
03-05-2004, 15:56
Hai qualcosa overcloccato?potrebbe essere anche un problema di ram di sistema:rolleyes:
Infine potrebbe esserci qualche incompatibilità con il chipset della tua scheda madre...non è detto sia un problema di scheda video
Hai qualcosa overcloccato?potrebbe essere anche un problema di ram di sistema:rolleyes:
Infine potrebbe esserci qualche incompatibilità con il chipset della tua scheda madre...non è detto sia un problema di scheda video
la stessa scheda da lo stesso errore ad un mio amico con una nf7-s...
la mia ram è DOWNCLOCCKATA (maledetta motherboard..) a 166mhz poichè altrimenti il sistema è instabile.
ho fatto 6 ore di prime95 torture test,super pi lo passo tranquillo, il sistema non è overclockabile poichè passati i 200 il controller sata non boota..
il chipset è il migliore che ci sia (imho) è della sis,fattosta che anche il mio amico con una nf7-s ha lo stesso problema.
scheda di cacca :muro: :mc:
Max Power
03-05-2004, 16:08
Guardate un po' sto thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633222&perpage=20&highlight=8500%209800se&pagenumber=1
Avevo fatto un test con la mia 8500@9100 clokkata @ 250/250 (sincronizzati) non male direi.....
Sono felice della mia scelta (fatta + di un anno fa.....)
Originariamente inviato da Max Power
Guardate un po' sto thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633222&perpage=20&highlight=8500%209800se&pagenumber=1
Avevo fatto un test con la mia 8500@9100 clokkata @ 250/250 (sincronizzati) non male direi.....
Sono felice della mia scelta (fatta + di un anno fa.....)
non mi sembra un granchè...di default sta a 250 200...... 50 mh in piu per le ram è ottenibile..
Max Power
03-05-2004, 18:02
non mi sembra un granchè...di default sta a 250 200...... 50 mh in piu per le ram è ottenibile..
Prova con le mie stesse frequenze...(della sk video)....e poi ne riparliamo.....;)
:cool:
Prova con le mie stesse frequenze...(della sk video)....e poi ne riparliamo.....;)
:cool:
no con la mia no crasha gia di default!!la mia presumo sia rotta :muro:
Max Power
03-05-2004, 18:42
no con la mia no crasha gia di default!!la mia presumo sia rotta :muro:
L'unreal welfare è bastardo, un minimo di instabilità e PAM!
Una schermatina con errore di protezione.....
Ehhh....sì.....ne so qualcosa ankio!
è un peccato x gli overclokers!
ma che schermatina????a me crasha tutto il sistema x sta caçço di scheda video... :muro: :muro: sto nero!!
Max Power
03-05-2004, 19:07
ma che schermatina????a me crasha tutto il sistema x sta caçço di scheda video... :muro: :muro: sto nero!!
NON SCHERNIRMI LA 9100!!!!!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:mad: :mad:
:bsod:
:grrr: :grrr:
:incazzed: :incazzed:
http://www.webgif.com/faccine_ani/fa120.gif
http://www.webgif.com/faccine_ani/fa111.gif
http://www.webgif.com/faccine_ani/fa121.gif
240-460?ma standard non è 250-400? mi sembra che le ram le hai overclockate comunque!! :confused:
boh la mia a 200-180 crasha lo stesso...che siano le directx 9.0b?????????????????????????????
la 8500le ha le freq standard a 250/500
Frequenze 8500:
- 275/275
- 250/250
- 250/238 (le prime hercules ad esempio)
- 250/183 (molte sapphire)
- 250/200 (alcune da 128mb)
Le 9100:
- 250/250 (le gigabyte)
- 250/230 (le sapphire da 64mb)
- 250/200 (le 128mb sapphire)
L'unreal welfare è bastardo, un minimo di instabilità e PAM!
Una schermatina con errore di protezione.....
Ehhh....sì.....ne so qualcosa ankio!
è un peccato x gli overclokers!
Se crasha vuol dire che il pc era solo apparentemente stabile... ;)
E' anzi un gran bel banco di prova per il VERO overclock... quello stabile!
Raga un'informazione (il bello che questa gloriosa scheda l'avevo anch'io ma non ricordo piu'...):questa scheda gira con bus agp a 1.5 volts o ancora a 3.3v?
Un mio amico la deve aquistare ma non sa se e' compatibile con la sua mobo per i voltaggi.
Grazie
Bello sto topic! anke io sono un felice possessore di una raddy 8500 retail:)) l'ho comperata circa 2/3 anni fa..all'epoca l'ho presa 650.000 lire!! pultroppo adesso ho problemi con far cry ke arrivati alla seconda porta apribile del single player si pianta...e con painkiller ke va fluiditissimo a 1024 dettagli alti ma dopo ke gioco un po' si inserisce il vpu recover e dopo ke il monitor si accende e spegne piu' volte riprende la scorrevolezza..poi rifa' il difetto qualke altra volta fino a ke le texture sballano ..-_- ho i catalyst 3.4
Originariamente inviato da and667
Raga un'informazione (il bello che questa gloriosa scheda l'avevo anch'io ma non ricordo piu'...):questa scheda gira con bus agp a 1.5 volts o ancora a 3.3v?
Un mio amico la deve aquistare ma non sa se e' compatibile con la sua mobo per i voltaggi.
Grazie
Non vorrei sparare una c@zz@t@... ma credo che sia compatibile con entrambi gli standard... io usavo la 8500 sulla asus p2b prima e p3b-f poi... agp 2x max e 3.3v...
Ora sto con una shuttle ab60rs con agp8x e 1,5v...
la mia bella 8500 BBa ancora dice la sua come prestazioni .. purtroppo pero' per esigenze di maggiore memoria video penso di pensionarla con una 9600xt
Frequenze 8500:
- 275/275
- 250/250
- 250/238 (le prime hercules ad esempio)
- 250/183 (molte sapphire)
- 250/200 (alcune da 128mb)
Le 9100:
- 250/250 (le gigabyte)
- 250/230 (le sapphire da 64mb)
- 250/200 (le 128mb sapphire)
non ti sei dimenticato di una certa schedozza con freq 300/300?:cool:
non ti sei dimenticato di una certa schedozza con freq 300/300?:cool:
...la 8500xt! :p
Non ne ho però mai vista una! :stordita:
Grazie Raven!
Se qualcuno ha voglia di sbattersi e di guardare nel manuale mi pare che ci sia specificato chiaramente il voltaggio del bus agp.
OT:
Ciao Sharpet!Fai sapere qualcosa al mio amico per la scheda
...la 8500xt! :p
Non ne ho però mai vista una! :stordita:
io avevo letto la recensione della 8500 extreme della Gigabyte con sensore per la temperatura!!! Addirittura in overclock arrivavano ad 330 di core ed oltre.. :eek: ;)
solo che sinceramente nemmeno io ho mai trovato un negozio dove la vendessero.. :cry:
cmq felice possessore sul muletto di una fiammante radeon 8500 BBA 275/275 :cool: ;)
francesco7878
04-05-2004, 09:44
io la uso tuttora,e fa fatica solo con gli ultimi aplicativi,quelli con requisiti minimi di 800 mhz di procio,l unica cosa che non ho capito è con GP4,appena caricato settata la grafica alla partenza di tutte le 22 f1 il procio va a palla,su 100 che dovrebbe segnare arriva a 400(pigiando il tasto o x vedere lo sforzo),dopo qualche periodo,dopo chissa quale cambiamento gira totalmente senza arrivare neanche a 80 di sforzo,qualcuno ci capisce niente?per il resto buona scheda davvero
Originariamente inviato da nerone6
Bello sto topic! anke io sono un felice possessore di una raddy 8500 retail:)) l'ho comperata circa 2/3 anni fa..all'epoca l'ho presa 650.000 lire!! pultroppo adesso ho problemi con far cry ke arrivati alla seconda porta apribile del single player si pianta...e con painkiller ke va fluiditissimo a 1024 dettagli alti ma dopo ke gioco un po' si inserisce il vpu recover e dopo ke il monitor si accende e spegne piu' volte riprende la scorrevolezza..poi rifa' il difetto qualke altra volta fino a ke le texture sballano ..-_- ho i catalyst 3.4
Metti gli ultimi catalyst (o Omega) e leggi questo topic
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=661603
ragazzi,onde ovviare il problema dei vpu crash,vorrei mettere il bios della 8500..
come si può fare?
una volta avevo trovato un programmino che da 8500 passava a 9100,ma non so più dove l'ho messo.
ha senso fare un downgrade da 9100 a 8500 magari per ottenere stabilità?non riesco a giocare a far cry (artefatti,vedo attraverso le texture,vpu crash etc )
c'è qualche patch,aggiornamento del bios o chissa quale ca**o che mi faccia funziona sta maledetta scheda?
mi crasha pure painkiller ma come diavolo è?
voi che directx usate?non vorrei che fossero le 9.0b che mi fanno sto macello... :muro:
ragazzi,onde ovviare il problema dei vpu crash,vorrei mettere il bios della 8500..
come si può fare?
una volta avevo trovato un programmino che da 8500 passava a 9100,ma non so più dove l'ho messo.
ha senso fare un downgrade da 9100 a 8500 magari per ottenere stabilità?non riesco a giocare a far cry (artefatti,vedo attraverso le texture,vpu crash etc )
c'è qualche patch,aggiornamento del bios o chissa quale ca**o che mi faccia funziona sta maledetta scheda?
voi che directx usate?non vorrei che fossero le 9.0b che mi fanno sto macello... :muro:
Far cry è una brutta bestia con R200....ma è stata addomesticata
Guarda il post che ho fatto sopra...in quel 3ad troverai i settaggi per giocare senza problemi, come sto facendo io ora
come si può fare?
quoto:un mio amico mi ha fatto notare:ma è possibile che tutti sti vpu crash siano dovuti a rage3d tweak che ho installato(i 3.9) ??
Far cry è una brutta bestia con R200....ma è stata addomesticata
Guarda il post che ho fatto sopra...in quel 3ad troverai i settaggi per giocare senza problemi, come sto facendo io ora
mi crasha!
ho gli artefatti!
sempre!
qualunque ultimo gioco(fc,colin4,painkiller,ut2004)!
pd!
Max Power
04-05-2004, 11:59
Se crasha vuol dire che il pc era solo apparentemente stabile... ;)
E' anzi un gran bel banco di prova per il VERO overclock... quello stabile!
?????
Gioco x 3 ore di fila a Far cry, colin4 , bf vietnam con procio overclokkato, stabilissimo tutto ok.
Stesso clock in giocki con l'unreal welfare, dopo 5 min. e tutti stessa fine: Errore di protezione.
E' L'Unreal welfare ke non è stabile, ne ho discusso con un mucchio di utenti e amici: TUTTI D'ACCORDO.
:) ;)
Non è sempre L'HW la causa dei problemi.....& e programmatori non sono perfetti....
?????
Gioco x 3 ore di fila a Far cry, colin4 , bf vietnam con procio overclokkato, stabilissimo tutto ok.
Stesso clock in giocki con l'unreal welfare, dopo 5 min. e tutti stessa fine: Errore di protezione.
E' L'Unreal welfare ke non è stabile, ne ho discusso con un mucchio di utenti e amici: TUTTI D'ACCORDO.
Non è sempre L'HW la causa dei problemi.....& e programmatori non sono perfetti....
si ma a me fa gli artefatti pure!! :muro: :muro:
tipo bad clipping di texture...
tu che dx hai?
che catalyst usi?
hai qualche accorgimento(hai cambiato dissi o altro)
hai che ne so qualcos'altro? :)
Max Power
04-05-2004, 12:05
?????
Cmq. W Unreal2 & Ut2003/2004 !!!!!!
Max Power
04-05-2004, 12:10
si ma a me fa gli artefatti pure!! :muro: :muro:
tipo bad clipping di texture...
tu che dx hai?
che catalyst usi?
hai qualche accorgimento(hai cambiato dissi o altro)
hai che ne so qualcos'altro? :)
Ora la sto usando -Tanto per svago- @ 250/250, con i cata 3.4
Non c'è gioco ke mi dia problemi.
Forse è la tua sk video ke è fottuta.........
devi provare a sostituirla.
Ora la sto usando -Tanto per svago- @ 250/250, con i cata 3.4
Non c'è gioco ke mi dia problemi.
Forse è la tua sk video ke è fottuta.........
devi provare a sostituirla.
ho gia chiesto al supporto tecnico..proprio oggi ho rimandato indietro l'hard disk maxtor rotto.....che sfiga raga,ho anche la mobo incompatibile con le ram e il lettore dvd che manda errori di timeout atapi a nastro....
?????
... ok! ;)
Sei disposto a fare una prova?! :)
Scaricati questo programmino: stressa la cpu e il sistema in generale con calcoli matematici pesantissimi...
http://mersenne.org/gimps/p95v238.exe
... lo installi, lo fai partire e po scegli, Option-->torture test e scegli la prima opzione (o la seconda)... se non ti si blocca per lameno 4/5 ore consecutive allora sei a posto! ;)
... ok! ;)
Scaricati questo programmino: stressa la cpu e il sistema in generale con calcoli matematici pesantissimi...
... lo installi, lo fai partire e po scegli, Option-->torture test e scegli la prima opzione (o la seconda)... se non ti si blocca per lameno 4/5 ore consecutive allora sei a posto! ;)
ma che c'entra?quello è solo cpu intensive..con la scheda video mi sta in mente che non ci bazzica...
SI ma....nel migliore dei casi a parte la scritta non cambia nulla
nel peggiore puoi avere artefatti. Una mod senza senso.
quando avevo il bios originale della 8500 non riuscivo a salire a più di 275/275... :D mettendo quello della 9100 sono arrivato a 285/285 e con overvolt delle memorie a 310/310 :cool: :D
ho gia chiesto al supporto tecnico..proprio oggi ho rimandato indietro l'hard disk maxtor rotto.....che sfiga raga,ho anche la mobo incompatibile con le ram e il lettore dvd che manda errori di timeout atapi a nastro....
ke sfiga :\
Max Power
04-05-2004, 18:03
... ok! ;)
Se vuoi ti programmo io un'applicazione in visual basic che fa A-GANCIO un mucchio di calcoli matematici e scientifici....
Ma sono delle cazzate....
Magari il PC si pianta xkè si satura la ram o certi applicativi gli danno fastidio....
ste applicazioni non bisogna manco guardarle, le mie belle 3 ore ai giochi + recenti dicono tutto......
Ciao Max Power, tanto tempo che non ti leggo :D
Vedo che sei ancora irremovibile con la 8500 :)
Ciaoooz!
Max Power
04-05-2004, 18:14
Originariamente inviato da Yagami
Ciao Max Power, tanto tempo che non ti leggo :D
Vedo che sei ancora irremovibile con la 8500 :)
Ciaoooz!
Ehhh...Già!!!:D :D :D
Ciauuuuz!!:cool:
hackboyz
04-05-2004, 19:52
Mi unisco anch'io a questa "community" anche se, ahimè, sono uno degli sfortunati possessori di una Sapphire Radeon 8500LeLe 250/183 :cry:
Comunque fino ad un anno fa non mi potevo lamentare :D
Se trovo un po' di tempo vorrei overcloccarla portandola a 275/200, so che è molto difficile, ma visto che è destinata ad essere rottamata, almeno mi levo uno sfizio :eheh:
Originariamente inviato da hackboyz
Mi unisco anch'io a questa "community" anche se, ahimè, sono uno degli sfortunati possessori di una Sapphire Radeon 8500LeLe 250/183 :cry:
Comunque fino ad un anno fa non mi potevo lamentare :D
Se trovo un po' di tempo vorrei overcloccarla portandola a 275/200, so che è molto difficile, ma visto che è destinata ad essere rottamata, almeno mi levo uno sfizio :eheh:
[flame mode on]
distruggila merita la morte come tutti le ati
[flame mode off]
beh l'overclock potrebbe arrecare molti danni al tuo hardware
:mc: :sofico:
Ma fino a che frequenze è possibile overclockare la 8500 senza bisogno di cambiare dissi? tenete presente che ho il case ben ventilato .
E poi cosa si intende di preciso con il termine "stuttering"?
Thx
Fire Fox II
15-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da Braga83
E poi cosa si intende di preciso con il termine "stuttering"?
Thx
Lo stuttering è una specie di "scatto" che si verifica di solito ogni 5/6 secondi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.