matteo171717
24-04-2004, 20:52
Ho da una settimana una scheda gigabyte 7n400 pro2
Ieri mentre navigavo su internet all'improvviso si pianta tutto!
premo reset, pensando fosse colpa del processore overcloccato, ma nulla; la scheda emette dei bip lunghi!
consulto il manuale e scopro che i bip lunghi sono imputabili alle ram!
Per prima cosa faccio un bel clear cmos per riportare le impostazioni di default e annullare ogni overclock o timing + spinto, poi forzo con il jumperino il bus a 100, per essere in piena sicurezza!
Provo ad accendere, ma nulla, sempre dei bip lunghi!
a questo punto provo a cambiare le ram con quelle mi un mio amico, ma nulla, nemmeno con quelle funziona!
Provo a cambiare il processore con un duron 800, ma nemmeno quello ne vuole sapere!
Provo a sostituire la 9800pro con una raddy 7000 ma nulla!
a questo punto, l'unico indiziato rimane la scheda madre, visto che tutto il resto l'ho provato su altre schede e funziona perfettamente...
Avete qualche altro suggerimento?
Il pc era così configurato:
Athlon xp-m 2500+ @ 3200+ (200*11)
Giga 7n400 pro2 con ultimo bios installato!
1 modulo da 512Mb di ram TwinMos(quindi non in dual channel)
Powercolor 9800pro
Ieri mentre navigavo su internet all'improvviso si pianta tutto!
premo reset, pensando fosse colpa del processore overcloccato, ma nulla; la scheda emette dei bip lunghi!
consulto il manuale e scopro che i bip lunghi sono imputabili alle ram!
Per prima cosa faccio un bel clear cmos per riportare le impostazioni di default e annullare ogni overclock o timing + spinto, poi forzo con il jumperino il bus a 100, per essere in piena sicurezza!
Provo ad accendere, ma nulla, sempre dei bip lunghi!
a questo punto provo a cambiare le ram con quelle mi un mio amico, ma nulla, nemmeno con quelle funziona!
Provo a cambiare il processore con un duron 800, ma nemmeno quello ne vuole sapere!
Provo a sostituire la 9800pro con una raddy 7000 ma nulla!
a questo punto, l'unico indiziato rimane la scheda madre, visto che tutto il resto l'ho provato su altre schede e funziona perfettamente...
Avete qualche altro suggerimento?
Il pc era così configurato:
Athlon xp-m 2500+ @ 3200+ (200*11)
Giga 7n400 pro2 con ultimo bios installato!
1 modulo da 512Mb di ram TwinMos(quindi non in dual channel)
Powercolor 9800pro