PDA

View Full Version : Impossibile avviare Windows HELP urgente!!!

thefrog
24-04-2004, 20:37
ciao
allora, prima ho provato a mettere le rama cas 2, durante il boot si è riavviato e ora mi dice:
Impossibile avviare Windows poichè il seguente file manca o è danneggiato
\windows\system32\config\system

E' possibile tentare il rispristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima scheramta per avviare il programma di ripristino

cosa posso fare?
non voglio formattare assolutamente

ho un altro pc su cui c'è WinME con una scheda di rete, un portatile da cui stò scrivendo che però non ha il floppy....se mi possono servire.....

sul portatile ho WINXp (e Linux)
sul PC in questione ho 4 partizioni......non vorrei dover formattare........

sapete se per caso dovessi formattare se perderei anche la roba nelle partizioni dati?

è urgente, aiutatemi per favore, grazie!

francist
24-04-2004, 20:49
impossibile tentare il ripristino? Prova ad avviare il sistema con il cd di winxp e invice di fare un ripristino sovrascrivi la precedente installazione di winxp, così non devi formattare.

thefrog
24-04-2004, 21:10
Originariamente inviato da francist
impossibile tentare il ripristino? Prova ad avviare il sistema con il cd di winxp e invice di fare un ripristino sovrascrivi la precedente installazione di winxp, così non devi formattare.

ora provo tramite la consolle di ripristino come nel thread in rilievo....

dicevo, avendo 4 partizioni, se formatto in questasituazioneè come le altre volte vero?non il resto.....

cioèm il file system riguardasolo la partizione dove c'è il SO vero?anche perchè mi pare che le altre siano su fat32

francist
24-04-2004, 22:26
non ho ben capito...comunque non sei costretto a formattare alcuna partizione: fa come ti ho detto installa winxp sulla precedente installazione di xp.

thefrog
24-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da francist
non ho ben capito...comunque non sei costretto a formattare alcuna partizione: fa come ti ho detto installa winxp sulla precedente installazione di xp.

no le installazioni sopra quelle vecchie non me gustano mucho, ho formattato e chi s'è visto s'è visto, intanto attraverso la consolle sono riuscito a entrare in windows in mod provvisoria e a salvare le poche cose fondamentali che avevo

sto riinstallando il sistema da 0

le altre partizioni ovviamente non le ho toccate

grazie lo stesso.....

naso
24-04-2004, 23:14
scusa.. ma rimettere le memorie come erano prima...

thefrog
24-04-2004, 23:19
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma rimettere le memorie come erano prima...
:sofico:
l'ho fatto ma ormai il file system era andato a puttane.............

strano perchè sinceramente le altre volte che mi è successo che un banco di ram non a andasse a cas 2 non mi aveva fatto tutto stò bordello.......

PS: le cartelle SETI sono a posto..........