PDA

View Full Version : Formattazione IBM/HITACHI 180 GB

Sempai W. Hunter
24-04-2004, 19:20
Ho formattato con extended fdisk il mio HD Hitachi 180 gb in NTFS e non so il motivo ma quando creo file grossi(intendo intorno ai 6 giga), la macchina si resetta e mi trovo il sistema operativo da reinstallare....

Dove sbaglio? ho Win 2000 aggiornato....creo normali file .avi compressione dv.

Dell'HD ho fatto 3 partizioni, una da venti per il sistema operativo e 2 da 80 giga...

Dove sbaglio? (è la terza volta che mi si sidtrugge tutto, quindi non credo sia un caso...).

Grazie per gli aiuti che verranno!

Sempai W. Hunter
25-04-2004, 06:37
ok... data la nessuna risposta vi chiedo almeno un buon programma per la formattazione del suddetto HD.

Grazie!

Spacemen
25-04-2004, 08:20
Prova a formattarlo con Partition Magic 8 vedi se risolvi con questo programma :D :)

MM
25-04-2004, 20:46
Ma perché????
Qualcuno crede che la formattazione venga effettuata meglio da alcuni programmi rispetto ad altri... ????? :eek:

Casomai controlla per prima cosa la RAM (causa più frequente dei riavvii), ma trattandosi di corruzione del MBR verificherei il connettore di alimentazione ed il cavo EIDE... e magari anche l'alimentatore...

Testare il disco, poi, non sarebbe male

ciottano
25-04-2004, 20:54
Prima di tutto scarica l'utility per testare se il disco ha problemi hw. Se tutto ok comincia a verificare le connessioni, il molex, prova anche l'alimentatore. ciao.

Sempai W. Hunter
28-04-2004, 20:09
Grazie a tutti. Seguendo i consigli testerò l'hd formattandolo poi con partition magic.

Ciao!