View Full Version : Asrock K7S8X
Ho preso questa mobo x portare a 200 l'fsb del mio procio, anche se sulla scatola é scritto chiaramente fsb 333 ddr 400 il venditore mi ha assicurato che supporta fsb 400, ma avendo il dubbio che nn impostasse il divisore 1/6 ho fatto subito alcune prove con una scheda pci ed un vecchio hd dove era già installato win98 che con fsb fino a 210 entra trnquillamente in windows ed apre tutte le applicazioni, questo basta x avere la certezza che imposta il div 1/6 ?
Un'altra domanda, riguardo i timings delle ram, da bios riesco a settare solo il cas to ras, nn c'é la possibilità di settare anche gli altri ?
PS.
La scheda é rev 3 con chipset sis 746sx, così é scritto nel manuale, anche se aida lo vede come sis 748.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
;) CIAUZ
Nessuno che conosce questa mobo?
Datemi una mano, che fino a lunedi posso portarla indietro.
;) CIAUZ
Ho letto tutto il 3D sulla K7S8XE, ma quella avendo il chipset sis 748 ha ufficialmente il supporto a fsb 400, quindi i miei dubbi sono rimasti, posso sperare nell'aiuto di qualcuno + esperto di me?
Sono così antipatico?
;) CIAUZ
orestino74
25-04-2004, 09:17
Originariamente inviato da isomen
Ho preso questa mobo x portare a 200 l'fsb del mio procio, anche se sulla scatola é scritto chiaramente fsb 333 ddr 400 il venditore mi ha assicurato che supporta fsb 400, ma avendo il dubbio che nn impostasse il divisore 1/6 ho fatto subito alcune prove con una scheda pci ed un vecchio hd dove era già installato win98 che con fsb fino a 210 entra trnquillamente in windows ed apre tutte le applicazioni, questo basta x avere la certezza che imposta il div 1/6 ?
Un'altra domanda, riguardo i timings delle ram, da bios riesco a settare solo il cas to ras, nn c'é la possibilità di settare anche gli altri ?
PS.
La scheda é rev 3 con chipset sis 746sx, così é scritto nel manuale, anche se aida lo vede come sis 748.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
;) CIAUZ
CPU Socket 462 , supporting AMD Athlon, Athlon XP, Duron
FSB 333/266/200 MHz
Pensa, indovina dove ho trovato la info?
Sul sito della ASROCK!!!!
Il tuo venditore, come molti altri del resto, non è stato in grado di dirti una cosa giusta....il SIS 746FX supporta FSB massimo di 333 Mhz....avresti dovuto prendere la K7S8XE, con SIS 748....
Se avessi guardato sul sito, come ho fatto io quando ho avuto il tuo stesso dubbio, non avresti sbagliato acquisto!!
Oh, cmq se ti funge, meglio così!!
Non ti fidare dei venditori, spesso non sanno di cosa parlano!!
:D :D
orestino74
25-04-2004, 09:22
Originariamente inviato da orestino74
CPU Socket 462 , supporting AMD Athlon, Athlon XP, Duron
FSB 333/266/200 MHz
Pensa, indovina dove ho trovato la info?
Sul sito della ASROCK!!!!
Il tuo venditore, come molti altri del resto, non è stato in grado di dirti una cosa giusta....il SIS 746FX supporta FSB massimo di 333 Mhz....avresti dovuto prendere la K7S8XE, con SIS 748....
Se avessi guardato sul sito, come ho fatto io quando ho avuto il tuo stesso dubbio, non avresti sbagliato acquisto!!
Oh, cmq se ti funge, meglio così!!
Non ti fidare dei venditori, spesso non sanno di cosa parlano!!
:D :D
Mamma mia, l' ho sparata veramente immensa, faccio ammenda e le mie scuse al venditore!!!!!
Non avevo visto che parlavi della rev. 3, che supporta il bus a 200, infatti ha anche il jumper per impostarlo, proprio come il 748!!!!
Perdonami!!!
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da orestino74
Mamma mia, l' ho sparata veramente immensa, faccio ammenda e le mie scuse al venditore!!!!!
Non avevo visto che parlavi della rev. 3, che supporta il bus a 200, infatti ha anche il jumper per impostarlo, proprio come il 748!!!!
Perdonami!!!
:muro: :muro: :muro:
Niente da perdonare orestino, anzi ti ringrazio infinitamente, cmq allora vado tranqui con fsb a 210, nn faccio fuori hd o scheda video ?
PS.
Anche con la 7VAXP posso impostare fsb fino a 250, ma con divisore 1/5, quindi impossibile salire sopra 180.
;) CIAUZ
La rev 3.0 dovrebbe avere i fix agp/pci per cui sei in specifica anche a 210Mhz ;)...
Ho fatto dei test approfonditi con la k7s8x v3.0 a 200Mhz e non ho roscontrato problemi di alcun tipo se non prestazioni leggermente inferiori alle k7s8xe/+...
Grazie berno, allora la tengo, x un Pc da guerra (muletto), che poi finisce x essere il + usato, penso che vada bene.
Peccato, però, che nn abbia trovato la E, che poi era quella che cercavo, avevano solo queste e x di + a 40€, vabbé.
;) CIAUZ
La rev 3.0 è praticamente uguale alla versione E...
Forse ti riferivi alla E+ che ha il sata...
No, il sata nn mi interessa (almeno nn in quel Pc), cercavo la E perchè volevo portare l'fsb a 200 e quella ha ufficialmente detto supporto, visto i risultati mi va benissimo così.
Grazie ancora e ....
;) CIAUZ
Ragazzi sapete se sulla k7s8xe 3.0 posso installare procio e ram in modo asincrono?
Nel senso che dovrei acquistarla insieme ad un xp 2800 quindi fsb 333 Mhz ma vorrei continuare ad utilizzare i miei due banchi da 256 Nanja a 266 Mhz.
Grazie e ciao
Originariamente inviato da billis
Ragazzi sapete se sulla k7s8xe 3.0 posso installare procio e ram in modo asincrono?
Nel senso che dovrei acquistarla insieme ad un xp 2800 quindi fsb 333 Mhz ma vorrei continuare ad utilizzare i miei due banchi da 256 Nanja a 266 Mhz.
Grazie e ciao
Dopo alcune prove (poche) fatte sulla K7S8X rev. 3.0 posso dirti che:
con il bus a 400 puoi tenere le ram a 333
con il bus a 333 puoi tenere le ram a 266
qui sotto ti riporto ciò che dice il manuale:
CAUTION!
1. According to SiS official document, SiS 746FX and SiS 748
chipsets have limitation as below:
SiS 746FX:
CPU at FSB 200MHz mode, it will not support DDR400;
CPU at FSB 333MHz mode, it will not support DDR200.
SiS 748:
CPU at FSB 200MHz mode, it will not support DDR400;
CPU at FSB 333MHz mode, it will not support DDR200;
CPU at FSB 400MHz mode, it will not support DDR200 / DDR266
;) CIAUZ
renatofast
28-04-2004, 22:27
anche io ho tale scheda madre ! e rulezz di brutto :)
p.s.: la mia k7s8x è la rev 3.1
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio... ho un Barton 2600 con il fsb a 180Mhz, come faccio a sapere se AGP e PCI sono fuori specifica?
La versione della scheda madre è la 3.0, il bios versione 2.20.
Mi sapete indicare dove reperire qualche bios migliore che mi indichi le frequenze agp e pci? Grazie:cool:
Originariamente inviato da pesctec
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio... ho un Barton 2600 con il fsb a 180Mhz, come faccio a sapere se AGP e PCI sono fuori specifica?
La versione della scheda madre è la 3.0, il bios versione 2.20.
Mi sapete indicare dove reperire qualche bios migliore che mi indichi le frequenze agp e pci? Grazie:cool:
Ho letto in un 3D che in queste schede pci/agp rimangono fissi a 33/66 e sicuramente é vero, visto che sono arrivato stabile a 218 o 220 (nn ricordo bene).
Cmq un programmino x controllare interessa anche me, quindi prendilo come un.....
UP
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.