PDA

View Full Version : Lavoro in casa come traduttore part-time

Sehelaquiel
24-04-2004, 17:43
Ciao

Sapete dove si possono trovare dei lavori del genere? Io ho 16 anni, la mia madre lingua e' l'inglese (che conosco molto bene), e vorrei fare dei lavoretti di traduzione dall' inglese all' italiano in casa, quando ho tempo.

Sapete elencarmi dei siti che ti offrono un lavoro del genere? Quanto potrei essere pagato per ogni traduzione? E' fattibile nel mio caso?

Grazie

Sehelaquiel
24-04-2004, 18:53
up :p

Ser21
24-04-2004, 18:57
up,interessa anche a me.

Sehelaquiel
24-04-2004, 19:35
uppo di nuovo :Perfido:

LadyLag
24-04-2004, 19:51
Il lavoro di traduttore è un po' una giungla.

Faccio una premessa: ti parla una che frequenta la scuola superiore per Interpreti e Traduttori e ti posso dire che non è proprio una passeggiata. Il traduttore deve studiare per diventare tale perchè non serve solo padronanza della lingua ma anche capire quali tecniche di traduzione bisogna utilizzare a seconda dei testi ecc...

Detto questo su Internet è una vera giungla di prese per il culo in cui esistono delle fantomatiche aziende che commissionano delle traduzioni a siti internet (molto poco seri) in cui vince il migliore offerente in fatto di prezzo (ovvero quello che lo fa al prezzo piu' stracciato).

In realtà invece le traduzioni (soprattutto se tecniche) devono rispettare dei tariffari tipo quelli delle associazioni degli interpreti e traduttori tipo : www.aiti.org

Per trovare cmq qualche lavoretto, dovresti appartenere un po' all'ambiente. So che la Mondadori prende magari traduttori per libri di poco conto tipo "Harmony". Puoi provare a mandare il CV e vedi se ti rispondono..

Ciao
L.