PDA

View Full Version : scheda madre scadente: compromette prestazioni?

mariasano
24-04-2004, 17:16
salve, sto per prendere una gef fx 5900 xt ( e poi per aggiornare gradatamente il duron e la ram, portando cpu a 2400 e ram a 512). vorrei sapere se la mia scheda madre k7s5a, vecchiotta, compromette le prestazioni in maniera moooolto significativa, in relazione all'istallazione dei nuovi componenti ( e magari se mi sapete dire quale di questi componenti risente maggiormente della mb vecchiotta). consigliatemi, perche' la 5900 xt e' gia' arrivata, praticamente (anche se , e qui apro una parentesi triste, anzi l'ho gia aperta la parentesi, dicevo di 5900 xt il mio negioziante dice di averne ordinate gia 3 o 4 ma erano tutte difettose o con parti bruciate, possibile? vi risulta?)

nestle
24-04-2004, 17:36
ciao, io ho la tua stessa sk madre...

devo dire che con la 9600xt ho il massimo delle prestazioni che questa scheda può darmi.

al 3dmark sono in linea con test "ufficiali" e gioco tranquillamente a tutti i titoli recenti senza dover scendere troppo a compromessi.

per esempio mi sto godendo alla grande far cry (negli interni sto a 50-60fps) negli esterni raramente arrivo a 20 (anche se a volte ci arrivo :( )

mariasano
24-04-2004, 17:43
amico di mb, ciao :)
cmq sto per sostituire il mio duron 1100 e la mia ram 256 non ddr con roba nuova gradualmente. pero' vorrei sapere da te, sulla nostra mb, se e' meglio mettere l'athlon 2400 (tra l'altro la nostra scheda madre quindi supporta anche il tuo athlon? ottimo!), oppure se e' meglio prima passare ai 512 mb di ram, una o l'altra a causa di penuria di soldini!

nestle
24-04-2004, 17:49
è difficile come scelta...

per giocare un duron è sicuramente insufficiente, ma lo sono anche 256 mb(per lo più non ddr).

forse ti consiglierei per adesso l'xp 2400 (che è supportato dalla nostra mb se hai uno degli ultimi bios ;) ) che è sicuramente un buon processore.

appena puoi passa subito a 512mb di ram altrimenti alcuni giochi diverranno ingiocabili (a far cry 512 sono il minimo... )