View Full Version : monitor buio fino all' avvio di xp
pincorossi
24-04-2004, 17:57
dopo aver caricato le impostazioni di default per il mio bios award quando avvio il pc, il monitor rimane buio fino all 'avvio di winxp:
non compaiono nemmeno le schermate di avvio con il check della memoria e dei dischi....nemmeno se premo del riesco ad accedere al bios :muro:
sapete darmi un suggeriemeto?
grazie in anticipo ;)
Demetrius
24-04-2004, 18:40
a volte succede anche a me, ma non so perché
pincorossi
25-04-2004, 11:50
up up
pincorossi
26-04-2004, 13:04
:muro:
Originariamente inviato da Demetrius
a volte succede anche a me, ma non so perché
Anche il mio LCD a volte(molto raramente) si accende solo quando arriva a winsozz!
pincorossi
26-04-2004, 16:11
ho provato invano su 2 diversi monitor
il problema è serio...non posso accedere al bios..cambiare le impostazioni ... e se poi se fossi costretto a formattare....:mc:
Ma che tipo di schermo hai: LCD o CRT? Usi l'interfaccia analogica o DVI?
Il problema e dovuto al settagio della scheda video da bios ,ci sta un commando va impostato su agp non pci
prova cosi
la voce da bios dovrebbe riguardare il boot video
ti fa scegliere se agp e pci
tu metti su agp
e prova
Ho avuto problemi simili ma la colpa non è del monitor, bensì della scheda video. Mi è capitato più di una volta con delle matrox e la soluzione è più facile del previsto, basta reinstallare (da windows, ovviamente) il bios della scheda video.
Mandi!
A me capitava con una radeon 9600 liscia, solo che lo faceva al primo avvio, per accedere al bios dovevo far caricare winzozz e poi riavviare, da quando sono passato a nvidia il problema è sparito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.