PDA

View Full Version : SCHEDA PER EDITING CON PINNACLE LIQUID EDITION

pescife
24-04-2004, 17:48
Ho intenzione di configurare un pc esclusivamente da dedicare all'acq. video e sono incerto per quanto riguarda la scela della scheda video. Infatti userò come sofrware PINNACLE LIQUID EDITION 5 che, come noto, utilizza anche la potenza di elaborazione della GPU della scheda video oltre a quella della CPU del pc.
Il mio dubbio è fra queste due shchede
1) ASUS RADEON 9600 XT (Vel. Core 500 Mhz) € 240
2) SAPPHIRE RADEON 9800 XT (Vel Corer 412 Mhz) € 520

La seconda, come scheda video globale è notevolmente più veloce in tutti i parametri di confronto ma mi è venuto il dubbio che tale superiorità derivi non dalla velocità del processore (che anzi è inferiore) ma da altri parametri (memoria, vel. memoria, ecc. ecc.) che forse, nel mio caso, non sono rilevanti.
Qualcuno sa aiutarmi a valutare quale parametro è quello rilevante ai miei scopi (esclusivamente supporto al software nell'editing ?). Grazie a tutti.

pescife
25-04-2004, 11:10
nessun aiuto ??

Braccop
25-04-2004, 18:00
scusa tanto, ma a 240€ trovi le 9800pro... indi non vedo il problema... piglia una sapphire 9800pro a 240€ e sei a posto

ciccio88
25-04-2004, 18:22
Originariamente inviato da pescife
Ho intenzione di configurare un pc esclusivamente da dedicare all'acq. video e sono incerto per quanto riguarda la scela della scheda video. Infatti userò come sofrware PINNACLE LIQUID EDITION 5 che, come noto, utilizza anche la potenza di elaborazione della GPU della scheda video oltre a quella della CPU del pc.
Il mio dubbio è fra queste due shchede
1) ASUS RADEON 9600 XT (Vel. Core 500 Mhz) € 240
2) SAPPHIRE RADEON 9800 XT (Vel Corer 412 Mhz) € 520

La seconda, come scheda video globale è notevolmente più veloce in tutti i parametri di confronto ma mi è venuto il dubbio che tale superiorità derivi non dalla velocità del processore (che anzi è inferiore) ma da altri parametri (memoria, vel. memoria, ecc. ecc.) che forse, nel mio caso, non sono rilevanti.
Qualcuno sa aiutarmi a valutare quale parametro è quello rilevante ai miei scopi (esclusivamente supporto al software nell'editing ?). Grazie a tutti.
:rolleyes: :rolleyes:
la 9800 ha 8 pipeline, mentre la 9600 ne ha 4 [quindi x avere prestazioni della gpu simile la 9600 dovrebbe avere una frequenza doppia rispetto alla 9800]
poi il bus delle memorie della 9600xt è 128, quello della 9800xt 256
cmq io prenderei la 9800pro, ke overclokkata raggiunge senza problemi le frequenze della xt
ma vedi ke la sapphire nn ha l'entrata video, quella asus mi sembra di si invece