PDA

View Full Version : HARDWARE PER PINNACLE LIQUID EDITION 5

pescife
24-04-2004, 16:47
Ho intenzione di configurare un pc esclusivamente da dedicare all'acq. video e sono incerto per quanto riguarda la scela della scheda video. Infatti userò come sofrware PINNACLE LIQUID EDITION 5 che, come noto, utilizza anche la potenza di elaborazione della GPU della scheda video oltre a quella della CPU del pc.
Il mio dubbio è fra queste due shchede
1) ASUS RADEON 9600 XT (Vel. Core 500 Mhz) € 240
2) SAPPHIRE RADEON 9800 XT (Vel Core 412 Mhz) € 520

La seconda, come scheda video globale è notevolmente più veloce in tutti i parametri di confronto ma mi è venuto il dubbio che tale superiorità derivi non dalla velocità del processore (che anzi è inferiore) ma da altri parametri (memoria, vel. memoria, ecc. ecc.) che forse, nel mio caso, non sono rilevanti.
Qualcuno sa aiutarmi a valutare quale parametro è quello rilevante ai miei scopi (esclusivamente supporto al software nell'editing ?). Grazie a tutti.

pescife
25-04-2004, 10:09
nessun aiuto ??

BlackWalker
25-04-2004, 10:28
Per quanto possa aiutarti, visto che ho installato Pinnacle Liquid Edition 5.5 da poco, posso dirti che con la mia 9800 pro va da DIO e nessun problema, quindi con una bella 9800XT dovrebbe andare meglio!

Bayez! :D

BlackWalker
25-04-2004, 10:29
Dimenticavo...
Pinnacle Liquid Edition è "MOSTRUOSO", "STABILE"...Puoi fare tutto quello che hai nella testa....e di piu'!
:cool: :cool: :cool: :cool:

pescife
25-04-2004, 10:37
PUOI DIRMI QUANTO TEMPO IMPIEGHI PER CREARE UN DVD CON UN ORA DI VIDEO?