View Full Version : Stratovarius.. come fa a cantare cosi?
Sto sentendo alcune loro canzoni live.. ma come diavolo fa ad arrivare cosi in alto con la voce?
:eek:
mhhhh..... castratura a caldo ?? :sofico:
cmq anche a me gli strato piacEVANO
Originariamente inviato da Yota79
Sto sentendo alcune loro canzoni live.. ma come diavolo fa ad arrivare cosi in alto con la voce?
dai kotipelto non è niente di che....;)
c'è molto di meglio in giro!
perchè piacevano? Si sono sciolti?
Allora lo voglio io il cantante.. :D (non sono gay) per dargli una bella zappata sulle corde vocali! :sofico:
BadMirror
24-04-2004, 14:50
E' una tecnica, neanche tanto elaborata, a me non piace, a parte l'estensione vocale non ha grande stile e feeling, preferisco altri tipi di cantanti anche meno dotati per gli acuti ma con maggior capacità espressiva.
:)
Originariamente inviato da BadMirror
E' una tecnica, neanche tanto elaborata, a me non piace, a parte l'estensione vocale non ha grande stile e feeling, preferisco altri tipi di cantanti anche meno dotati per gli acuti ma con maggior capacità espressiva.
l' importante è l' interpretazione, lo dico sempre anche io ;)
giovane acero
24-04-2004, 14:52
Sentiti qualche disco di Demetrio Stratos e poi chiediti come fa... in generale ;)
BadMirror
24-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da eriol
l' importante è l' interpretazione, lo dico sempre anche io ;)
Già, oltretutto gli Stratovarius dal vivo sono abbastanza mummificati, poca presenza scenica anche se impeccabili nell'esecuzione. Cmq a me non piacciono.
Originariamente inviato da giovane acero
Sentiti qualche disco di Demetrio Stratos e poi chiediti come fa... in generale ;)
il cantante + tecnico e pazzo della terra...:asd:
diplofonie http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
Già, oltretutto gli Stratovarius dal vivo sono abbastanza mummificati, poca presenza scenica anche se impeccabili nell'esecuzione. Cmq a me non piacciono.
guarda io li ho visti 2 o 3 volte e devo dire che cmq dal vivo mi sono piaciuti...:)
il live a milano e ad atene è bellissimo cmq! :)
BadMirror
24-04-2004, 14:59
guarda io li ho visti 2 o 3 volte e devo dire che cmq dal vivo mi sono piaciuti...:)
il live a milano e ad atene è bellissimo cmq! :)
Probabilmente è complice in me anche il fatto che non mi piacciono. ;)
Io ho visto un pezzo di un dvd da un amico ma non ricordo che concerto era, cmq doveva essere abbastanza recente come uscita (credo l'anno scorso).
il cantante + tecnico e pazzo della terra...:asd:
diplofonie http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
io cmq parlavo sopratutto degli acuti.. per le voci più "espressive" mi piace molto quella dei "Me firste and the gimme gimmes"! :cool:
BadMirror
24-04-2004, 15:04
io cmq parlavo sopratutto degli acuti.. per le voci più "espressive" mi piace molto quella dei "Me firste and the gimme gimmes"! :cool:
Per gli acuti mi ricordo una canzone degli anthrax tratta da fistful of metal (non ricordo il titolo, roba che ascoltavo più di 10 anni fa) dove il cantante dava il meglio di sè :D
Cmq gli acutoni su una nota non è che siano una gran cosa ;)
Per gli acuti mi ricordo una canzone degli anthrax tratta da fistful of metal (non ricordo il titolo, roba che ascoltavo più di 10 anni fa) dove il cantante dava il meglio di sè :D
Cmq gli acutoni su una nota non è che siano una gran cosa ;)
beh.. lui canta con acuti.. è questo il problema.. provando a cantarli si riesce bene.. in falsetto però! :D
Originariamente inviato da giovane acero
Purtroppo si era anche capito...se non era una leggenda metropolitana aveva un problema grave alla gola
D4rkAng3l
24-04-2004, 16:42
mmm..effettivamente c'è di molto molto moltooo meglio...apparte il cantante dei DramTheatre che arriva anche più in alto e con una tecnica e pulizia infinitamente superiori....
un'altro cantante che secondo me è molto bravo è quello dei BlindGuardian che ha un'espressività a dir poco fantastica
Originariamente inviato da D4rkAng3l
mmm..effettivamente c'è di molto molto moltooo meglio...apparte il cantante dei DramTheatre che arriva anche più in alto e con una tecnica e pulizia infinitamente superiori....
un'altro cantante che secondo me è molto bravo è quello dei BlindGuardian che ha un'espressività a dir poco fantastica
:ave:
sentitevi geoff tate, sebastian bach o david coverdale piuttosto....:D
Phantom II
24-04-2004, 18:57
sebastian bach
Un grandissimo.
SweetHawk
24-04-2004, 18:58
Ascoltati Spain di Al Jarreau e capirai cos'è una voce immortale (se poi trovi l'intero album "This Time" ti farai un groso regalo)
;)
Uno l'hai indivinato,il primo è un poser,per quanto riguarda il secondo ti rifrisci al divino genio tallico teutone o al poser che all'anagrafe fa Sebastian Bierk.avanti parla,fuori la verità!
Phantom II
24-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da Ewigen
Uno l'hai indivinato,il primo è un poser,per quanto riguarda il secondo ti rifrisci al divino genio tallico teutone o al poser che all'anagrafe fa Sebastian Bierk.avanti parla,fuori la verità!
Si riferisce all'ex cantante degli Skid Row.
Hanamichi
24-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da Phantom II
Un grandissimo.
vorresti mettere il confronto tra sebastian e questi miseri umani?
Phantom II
24-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da Hanamichi
vorresti mettere il confronto tra sebastian e questi miseri umani?
Eh :confused:
Hanamichi
24-04-2004, 21:41
Eh :confused:
NON SI PUò paragonare sebastian IL DIO con questa gente comune!
cmq secondo me un cantante che ci mette passione nelle canzoni...
CHESTER BEGGINTON
quoto e aggiungo Ray Alder dei Fates Warning...
wolverine
24-04-2004, 21:46
Si è in gamba... ma ascoltati anche un certo Micheal Kiske all'epoca dei due Keepers (Helloween) o un certo Mike Vescera (Seventh Sign - Yngwie Malmsteen) ;)
Si riferisce all'ex cantante degli Skid Row.
Sebastian Bierk
Originariamente inviato da wolverine
Si è in gamba... ma ascoltati anche un certo Micheal Kiske all'epoca dei due Keepers (Helloween) o un certo Mike Vescera (Seventh Sign - Yngwie Malmsteen) ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, al 25% concordo con te.Sto invecchando e perdendo colpi,in una situazione normale è sempre meno dello 0:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
posso aggiungere anche andrea patos (non so se è scritto bene)
il suo ex gruppo è Angra :D
byz
jello biafra
13-06-2004, 09:44
andrè matos :D
comunque jeff scott soto è per me tra i più grandi. oltre a ronnie james dio.
Eddie666
13-06-2004, 10:00
ronnie james dio e' senz'altro uno tra i migliori in quanto a tecnica ed espressivita':
anche lo stesso bruce dickinson,pur non raggiungendo note altissime (o meglio,in modo non molto pulito),ha un registro musicale molto ampio che gli permette di variare molto nei suoi pezzi:
inoltre non mi dispiace neanche eric adams dei manowar:)
webmaster22wright
13-06-2004, 10:06
Adesso vi metto tutti d'accordo:D
Michael Kiske(Helloween version) rulez:cool:
Harvester
13-06-2004, 10:08
Shagrath?
:sofico:
TheGuren
13-06-2004, 10:21
Originariamente inviato da sider
Purtroppo si era anche capito...se non era una leggenda metropolitana aveva un problema grave alla gola
Esatto..a quanto ne so io ha una deformazione interna dell'apparato respiratorio superiore...dicono che è come se avesse due bocche...un chorus incorporato :sofico:
Originariamente inviato da Ewigen
geoff tate è il miglior cantante rock tuttora vivente. il resto sono balle. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
per quanto riguarda sebastian bach intendevo quello americano :asd:
Sebastian Bierk non cantava. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
wolverine
13-06-2004, 18:19
geoff tate è il miglior cantante rock tuttora vivente. il resto sono balle. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif
Infatti definire poser Geoff Tate... ce ne vuole!! :muro:
SweetHawk
13-06-2004, 18:50
Ma di che ti stranizzi? C'è molto meglio in giro....
Ascoltati che so...
Earth Wind & Fire
la tecnica mostruosa di Al Jarreau in Spain
Insomma...;)
Ma santa talleria,adesso mi tocca pure insegnare la poseraggine ai poser :
http://www.geocities.com/skeletorsambora/sebastian.html
Former Skid Row singer Sebastian Bach was born Sebastian Bierk on April 3, 1967 in the Bahamas. Sebastian was looking for a name with more edge, so he chose Sebastian Bach because he kept hearing Johann Sebastian Bach's name on the news because it was his 300th birthday. He played in some bands in Toronto before meeting Snake Sabo in New Jersey in the late 80s. Together, they formed Skid Row.
As Skid Row's frontman, Sebastian was a metal god. In all the Skid Row videos, he's going fucking crazy, headbanging and thrashing all over the goddamn place. Snake calls him a "great singer, great frontman, the quintessential rock-star." He definitley has one of the best, most powerful, most dynamic voices. Not to mention a wild, electric presence.
The marriage with Skid Row ended just before Christmas 1996. They were asked to do the Kiss reunion concert in New Jersey, but by that time, Sebastian was criticizing all the band's new material and was fighting with other band members. They parted ways and never did the show.
Sebastian briefly formed another band called Last Hard Men, which included Kelly Deal, Jimmy Flemion and Jimmy Chamberlin. Then he formed Sebastian Bach and Friends, and they released Bring 'Em Bach Alive in 1999. The album had a few new songs and a slew of newly-recorded Skid Row live songs from a concert in Tokyo. Along with Sebastian, the band is composed of The Angel, The Indian, Emperor of Rock and Drunk Monkey.
After that album, Sebastian starred on Broadway in Jekyll And Hyde. I didn't know what to think of it at first until I saw highlights. First, he's got a great voice, so he's definitely deserving of the job just for that. Second, the play was really evil and dark. It wasn't your typical musical. Sebastian looked awesome on stage as this insane madman. The highlights I saw looked pretty cool.
There's still a lot of bitterness between Baz and his former Skid Row bandmates. They have a new singer, Johnny Solinger, and it doesn't like a reunion's gonna take place. But if it ever did, Metal Edge's Paul Gargano said Skid Row is the one band that could give Guns n' Roses a run for their money. Until then, Sebastian's working on another solo album. He's living in Jersey with his wife Maria, and two sons, Paris and London.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.