View Full Version : Eseguibile per WOL
Carissimi
Qualcuno conosce un semplice eseguibile per spedire il pachetto di WOL? (Wake on lan)
Basta un programmino piccolo piccolo che mandi il pacchetto magico :D
Grazie
Ciao a tutti
Aley
Tra i programmi di Depicus (http://www.depicus.com/) c'é il Wake on Lan Command Line che puoi usare in un microscopico file .bat: doppio click ed il PC é sveglio :cool:
Ciao :) :)
Grazie per il link, ho scaricato il file per windows piuttosto che il command line peccato che non mi riconosca i mac delle schede di rete in LAN
Ciao
Aley
Originariamente inviato da ilpik
Tra i programmi di Depicus (http://www.depicus.com/) c'é il Wake on Lan Command Line che puoi usare in un microscopico file .bat: doppio click ed il PC é sveglio :cool:
Occhio che in WakeOnLanGui.exe devi mettere il MAC nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx :eek: , a differenza del progamma DOS che lo vuole senza trattini ;)
AAHHHH ecco perchè non andava!!
ora funziona che è una meraviglia :D :D
era proprio quello che cercavo
Grazieeeeeeeeeeeeee :mano:
Originariamente inviato da ilpik
Occhio che in WakeOnLanGui.exe devi mettere il MAC nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx :eek: , a differenza del progamma DOS che lo vuole senza trattini ;)
Prego :D
Poi però, passato l'entusiasmo per il "giocattolo nuovo" ti accorgerai che un filettino .bat, presente nel menu Start, é molto + comodo e veloce, soprattutto se i PC da avviare sono + di uno :cool:
Buon divertimento :) :)
Infatti l'entusiasmo passa quando ci si accorge che il prog non ricorda nemmeno l'ultimo pc a cui si è mandato il magic packet...
ma pazienza...
Ciao :D:D:D
ho attinto dalla vostra discussione una soluzione al mio problema abbastanta importante!! :p:p
comunque, il meccanismo può essere ottimizzato creando un file .bat ove dentro ci mettiamo il comando wolcmd con tutti i parametri del, o dei pc, da accendere e poi con lo schedulatore impostiamo che il ns programmino .bat venga esegito ad una certa data della giornata, oppure all'accensione del pc, ed il gioco è fatto!!! ... cioè programmiamo l'accensione del pc remoto sulla LAN automaticamente senza dover fare alcunchè!! ;) ;)
Tutto ciò può essere fatto con la versione dos del WOLCMD.exe
Fatemi sapere se sono stato utile per allargare le conoscenze sul problema suddetto oppure no.
Saluti fabrizio:cool:
Diciamo che hai liberamente tradotto in italiano quanto é spiegato in dettaglio sul sito di Depicus ;)
Chi ha problemi con l'Inglese (da non credere quanti sono: studiate :read: , ragazzi !! ) e chi é troppo pigro per cercare te ne sarà molto grato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.