PDA

View Full Version : a tutti i possessori di ecs n2u-400

shadylane
24-04-2004, 14:06
Sto avendo un sacco di problemi con questa mb, uno in particolare mi sta facendo impazzire: qualunque cosa io faccia la mb fischia: se ascolto un mp3 o guardo un filmato, se navigo, se gioco, dalla mb provengono dei fischi di diversa frequenza e durata. Ho cambiato tutto l'hw (ram, hd, scheda video) ma il problema resta, è ciò me lo fa con tutti i so (windows e linux) sempre alle stesse condizioni. Ho contattato il rivenditore che mi ha detto che tutte le ecs fanno così, e che è una caratteristica del chipset (????), e quindi non me la cambia, ho contattato diverse volte l'assistenza ecs, ma non ho ottenuto alcuna risposta. E' veramente un problema che affligge queste mb o la mia è difettosa?

carmine65
24-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da shadylane
Sto avendo un sacco di problemi con questa mb, uno in particolare mi sta facendo impazzire: qualunque cosa io faccia la mb fischia: se ascolto un mp3 o guardo un filmato, se navigo, se gioco, dalla mb provengono dei fischi di diversa frequenza e durata. Ho cambiato tutto l'hw (ram, hd, scheda video) ma il problema resta, è ciò me lo fa con tutti i so (windows e linux) sempre alle stesse condizioni. Ho contattato il rivenditore che mi ha detto che tutte le ecs fanno così, e che è una caratteristica del chipset (????), e quindi non me la cambia, ho contattato diverse volte l'assistenza ecs, ma non ho ottenuto alcuna risposta. E' veramente un problema che affligge queste mb o la mia è difettosa?

Che cosa?? :eek:
E' una caratteristica "normale" di TUTTE le ECS "fischiare"... e per questo il negoziante NON te la vuole cambiare???

Chi è il negoziante, si può dire? :rolleyes:

Protesta subitooooooo....
Le schede madri NON devono fischià...
Solo gli esseri umani e alcuni animali sanno fischiare....;)

riciaooooooo.

shadylane
24-04-2004, 14:26
Lo so, ma il problema per il negoziante non esiste, mi ha detto che è normale... sono mesi che sto cercando di contattare la ecs, per avere la sostituzione diretta da loro o dall'importatore italiano, ma non mi hanno mai risposto. :mad:

carmine65
24-04-2004, 14:30
Lo so, ma il problema per il negoziante non esiste, mi ha detto che è normale... sono mesi che sto cercando di contattare la ecs, per avere la sostituzione diretta da loro o dall'importatore italiano, ma non mi hanno mai risposto. :mad:

Ciao,

beh... si vede che è un negoziante dittatore....
dove le piglia le ECS che "fischiano" nn te l'ha detto vero? ;)

Scusa, ma per "fischiare" tu intendi il rumore della ventola sul chipset?

riciaoooooo.

shadylane
24-04-2004, 14:37
Il fischiare non è dovuto alle ventole, anche perchè ho solo quella dell'ali e del processore, il chipset ha solo il dissy passivo.
Il fischiare è un estenuante fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di varia intensità che inizia quando parte un mp3 o un video o un gioco e termina alla loro chiusura. Ora ho spedito email a tutti gli indirizzi del supporto ecs, voglio vedere se mi rispondono.

carmine65
24-04-2004, 14:46
Il fischiare non è dovuto alle ventole, anche perchè ho solo quella dell'ali e del processore, il chipset ha solo il dissy passivo.
Il fischiare è un estenuante fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di varia intensità che inizia quando parte un mp3 o un video o un gioco e termina alla loro chiusura. Ora ho spedito email a tutti gli indirizzi del supporto ecs, voglio vedere se mi rispondono.

Ciao,

non ti aspettare risposte dall'ECS che, come altre marche ben + blasonate, NON gestisce direttamente i resi in garanzia.
Piuttosto rivedi il tuo rapporto col negoziante presso il quale hai acquistato la scheda.
Sinceramente... o ci è o ci fà....
La scheda madre E' difettosa e, essendo in garanzia, E' OBBLIGATO a sostituirtela "al volo" e senza NESSUNA storia o scusa, più o meno fantasiosa.
Lo sa questo negoziante che ha dei precisi OBBLIGHI LEGALI per la merce che vende quando quest'ultima risulti non funzionante perfettamente e ciò nn dipende da cattivo uso dell'utente?
Tu hai dei PRECISI DIRITTI perché quando gliela hai pagata i soldini glieli hai dati "buoni" ( o fischiavano pure loro?;) ).
Quindi armati di fermezza, educazione e determinazione. E non ti metter paura.
T'à deve cambià... E BASTA. :)

riciaoooooo.

shadylane
24-04-2004, 14:50
Io vorrei che ecs semplicemente mi mandasse una email dicendomi: la scheda è difettosa. Io la stampo, poi vado dal negoziante con la scheda in mano e gliela do assieme alla mail. Ma il negoziante vuole controllarmi tutto il pc, e probabilmente troverà dei problemi legati a pezzi non comprati da lui, e quindi mi farà pagare qualcosa: io non voglio pagare nulla, voglio solo un'altra scheda!

carmine65
24-04-2004, 14:50
Ciao,

dimenticavo....
chiedi a tale negoziante da chi ha saputo o dove ha visto che tutte le ECS (quel modello) "fischiano"....
Se veramente "fischiavano" tutte, penso che si sarebbe saputo in giro... o su questo Forum.... dato la natura del "prodigio"....

riciaoooooo

shadylane
24-04-2004, 14:54
infatti l'ho pensato anche io...

carmine65
24-04-2004, 15:05
Io vorrei che ecs semplicemente mi mandasse una email dicendomi: la scheda è difettosa. Io la stampo, poi vado dal negoziante con la scheda in mano e gliela do assieme alla mail. Ma il negoziante vuole controllarmi tutto il pc, e probabilmente troverà dei problemi legati a pezzi non comprati da lui, e quindi mi farà pagare qualcosa: io non voglio pagare nulla, voglio solo un'altra scheda!

Guarda...

la ECS NON ti manderà nulla perché:

1) NON gestisce direttamente i resi in garanzia.
2) NON può sapere cosa ci hai fatto tu alla scheda, se l'hai presa a martellate, se hai fatto degli esperimenti strani col cacciavite mentre era accesa, etc.

Non avendo un suo ufficio di assistenza nelle tua regione (ma nn ce l'ha in nessun posto d'Italia), il responsabile delle gioie e dei dolori è il rivenditore finale il quale le schede difettose le rimanda al grossista il quale le rimanda all'importatore il quale le rimanda all'ECS... finalmente.

Adesso, per fare qualcosa di utile, io ti consiglierei:

Smonta tutto, reimballa la scheda e la riporti al negoziante dicendogli:
Caro sig.... ecco la scheda che "fischia", gliela restituisco affinché la testiate nel vs laboratorio e con vs periferiche e gradirei che lo faceste, per reciproca correttezza, in mia presenza.
Adesso quando, con te presente, ricreerete le condizioni in cui si manifesta il fenomeno del "fischio", SE tale fischio si presenta allora il negoziante sarà ancora di più tenuto a cambiartela. Perché le schede madri, ripeto.... NON devono fischià.
Se NON si ripresenta allora si vede che qualcuno degli altri componenti che hai sulla scheda fa a cazzotti (a livello di compatibilità hardware) con la scheda stessa e allora ti riprendi la scheda e cerchi di scoprire qual'è il componente responsabile e lo sostituisci.

Tutto qui.... ci vuole un pò di pazienza e decisione.

riciaooooooo

FredFlinstones
25-04-2004, 02:02
Scusa, ma non si è capita bene una cosa, il fischio ha una qualche origine origine "meccanica" (viene da dentro il case, per intendercii) oppure lo senti solo attraverso le casse quando ascolti qualcosa?

shadylane
25-04-2004, 11:05
Purtroppo nessuna origine meccanica, ricorda alla lontana il rumore che fa il modem 56k quando si connette

ciccillover
27-04-2004, 21:00
Ma che razza di storie fa il negoziante... la scheda è difettosa e basta, te la deve cambiare e stare pure attento a non dire altre cazzate. Mi pare un chiaro tentativo di truffarti (sto esagerando?).
Cmq io ho la scheda in questione, come vedi dalla mia signature, ed ovviamente NON fischia. Anzi, va benone, audio di qualità decente e prestazioni di tutto rispetto (unico neo è che non è nata per l'overclock :( )

Perché non fai leggere questa pagina al negoziante?

carmine65
27-04-2004, 21:29
Originariamente inviato da ciccillover
Ma che razza di storie fa il negoziante... la scheda è difettosa e basta, te la deve cambiare e stare pure attento a non dire altre cazzate. Mi pare un chiaro tentativo di truffarti (sto esagerando?).
Cmq io ho la scheda in questione, come vedi dalla mia signature, ed ovviamente NON fischia. Anzi, va benone, audio di qualità decente e prestazioni di tutto rispetto (unico neo è che non è nata per l'overclock :( )

Perché non fai leggere questa pagina al negoziante?

Ciao,

ecco... vedi? nn fischiano tutte...

riciaooooo.

shadylane
27-04-2004, 21:53
:)
appena ne ho la possibilità ci torno, intanto mi ha risposto la ecs dicendomi di rivolgermi ad uno dei loro centri locali...ma in italia no c'è :rolleyes:

shadylane
10-05-2004, 09:30
sviluppi:
ho portato il pc al negozio, lo hanno provato e non hanno trovato nulla. Sono andato a ritirarlo e dopo che mi hanno detto che non sentivano nulla, gli ho fatto notare il fischio. Loro hanno provato su un altro pc con la stessa mobo e il fischio lo ha fatto lo stesso.
Quindi è una caratteristica della mobo. Ma voi non sentite proprio nulla? Io sono in una stanza silenziosa, con tre ventole, e a volte anche con le casse accese per ascoltare i suoni dei giochi o la musica, ma si sente lo stesso...
Comunque il venditore mi ha proposto di cambiarla, e ho preso una asus con kt600, e 40€ di differenza. Questa mobo mi ha proprio deluso, vedrò come si comporta la asus.

carmine65
10-05-2004, 10:47
sviluppi:
ho portato il pc al negozio, lo hanno provato e non hanno trovato nulla. Sono andato a ritirarlo e dopo che mi hanno detto che non sentivano nulla, gli ho fatto notare il fischio. Loro hanno provato su un altro pc con la stessa mobo e il fischio lo ha fatto lo stesso.
Quindi è una caratteristica della mobo. Ma voi non sentite proprio nulla? Io sono in una stanza silenziosa, con tre ventole, e a volte anche con le casse accese per ascoltare i suoni dei giochi o la musica, ma si sente lo stesso...
Comunque il venditore mi ha proposto di cambiarla, e ho preso una asus con kt600, e 40€ di differenza. Questa mobo mi ha proprio deluso, vedrò come si comporta la asus.

Ciao,

mi fa piacere che ci siano degli sviluppi... ma continuo a essere "perplesso"...:rolleyes:
Se tu hai fatto notare il 'fischio' e il tecnico o chi per esso ha montato la TUA mobo su di un'altro Pc ed il 'fischio' si è ripetuto, ciò significa che la TUA mobo ha sì una 'caratteristica', ma che NON deve avere...
In altre parole, ha qualcosa che NON va...
Hai fatto bene a cambiarla... (il venditore se ne è reso conto, finalmente...) la Asus dovrebbe comportarsi decisamente meglio...

riciaooooo

shadylane
10-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

mi fa piacere che ci siano degli sviluppi... ma continuo a essere "perplesso"...:rolleyes:
Se tu hai fatto notare il 'fischio' e il tecnico o chi per esso ha montato la TUA mobo su di un'altro Pc ed il 'fischio' si è ripetuto, ciò significa che la TUA mobo ha sì una 'caratteristica', ma che NON deve avere...
In altre parole, ha qualcosa che NON va...
Hai fatto bene a cambiarla... (il venditore se ne è reso conto, finalmente...) la Asus dovrebbe comportarsi decisamente meglio...

riciaooooo
Scusa mi sono spiegato male: loro hanno provato un altro pc ,non il mio, con un'altra scheda madre, sempre ecs n2u400a, ma non la mia, e anche l'altra si comportava allo stesso modo, quindi o sono tutte difettose (ma non credo) oppure è proprio una "caratteristica" della mobo, che io sento particolarmente perchè sono in una stanza silenziosa. L'importante è che la asus non fischi, altrimenti mi do all'agricoltura!

ciccillover
10-05-2004, 13:46
Cosa posso dire... la mia non fischia.

carmine65
10-05-2004, 13:46
Scusa mi sono spiegato male: loro hanno provato un altro pc ,non il mio, con un'altra scheda madre, sempre ecs n2u400a, ma non la mia, e anche l'altra si comportava allo stesso modo, quindi o sono tutte difettose (ma non credo) oppure è proprio una "caratteristica" della mobo, che io sento particolarmente perchè sono in una stanza silenziosa. L'importante è che la asus non fischi, altrimenti mi do all'agricoltura!

Ciao,

se ti piace l'agricoltura, attività del tutto rispettabile e nobile, ti ci puoi anche dare... :) ... ma NON perché le schede madri "fischiano"...
Quando qualunque componente hardware non funziona come dovrebbe (e ciò non è stato causato da manomissioni azzardate del compratore), il cliente ha il sacrosanto diritto di vederselo sostituito...
semplicemente....;)

riciaooooo

carmine65
10-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da ciccillover
Cosa posso dire... la mia non fischia.

Ciao,

strano... che sia difettosa?

portala subito dal negoziante ( quello di cui stiamo parlando...:) ) e fattela cambiare con una che fischia...:D

riciaooooo.

Dumah Brazorf
10-05-2004, 14:07
Scusami non ho ben capito, ti hanno dato un'altra mobo e ci hai dovuto mettere altri 40€???????????? :eek: :eek:

carmine65
10-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Scusami non ho ben capito, ti hanno dato un'altra mobo e ci hai dovuto mettere altri 40€???????????? :eek: :eek:

Ciao,

giusto... non ci avevo pensato...

la ECS si trova, on-line, sui 60 Euro....
la ASUS si trova, sempre on-line, sui 75 Euro....

come mai ti ha chiesto 40 Euro di differenza?

io lo cambierei questo negoziante.... ;)

riciaoooooo.

ciccillover
10-05-2004, 14:53
Ciao,

strano... che sia difettosa?

portala subito dal negoziante ( quello di cui stiamo parlando...:) ) e fattela cambiare con una che fischia...:D

riciaooooo.
Ma è il più bel difetto che mi poteva capitare! :D
Se avesse fischiato ora non starebbe nel mio HTPC, dove il silenzio è d'obbligo.

shadylane
10-05-2004, 17:53
Ciao,

giusto... non ci avevo pensato...

la ECS si trova, on-line, sui 60 Euro....
la ASUS si trova, sempre on-line, sui 75 Euro....

come mai ti ha chiesto 40 Euro di differenza?

io lo cambierei questo negoziante.... ;)

riciaoooooo.

evidentemente mi ci ha messo in mezzo anche la manodopera per il controllo della mobo. Effettivamente poichè non ci sono problemi (anche l'altra che aveva in negozio faceva così, o sono così di fabbrica o solo quelle di quel negozio) lui aveva il diritto di pretendere il pagamento. Comunque pur di disfarmi di questa scheda mi rodo dentro e pago i 40€.
Purtroppo anche l'assistenza ecs ci ha messo del suo, e per questo non comprerò più questa marca, mi ha deluso.

Dumah Brazorf
10-05-2004, 18:17
Forse è tutta la partita da cui proviene la tua mobo ad avere questo difetto, capita, specie con le ECS. Con questo non voglio essere polemico.
Ciao.

shadylane
10-05-2004, 18:35
La mia è di dicembre 2003, quella che mi ha fatto vedere era stata appena montata, non sono dello stesso lotto.

carmine65
10-05-2004, 20:19
evidentemente mi ci ha messo in mezzo anche la manodopera per il controllo della mobo. Effettivamente poichè non ci sono problemi (anche l'altra che aveva in negozio faceva così, o sono così di fabbrica o solo quelle di quel negozio) lui aveva il diritto di pretendere il pagamento. Comunque pur di disfarmi di questa scheda mi rodo dentro e pago i 40€.
Purtroppo anche l'assistenza ecs ci ha messo del suo, e per questo non comprerò più questa marca, mi ha deluso.

Ciao,

sinceramente, chiederti 25 Euro (gli altri 15 sono per la differenza con la Asus e passi...) per "montare" far partire e smontare la mobo mi sembra un pò esagerato... a parte che il componente era in garanzia, ed, evidentemente difettoso, poiché le mobo, di qualunque marca siano, NON devono fischià...:)

Sicuramente un negoziante non molto conscio del fatto che trattandoli così i clienti li perde...

Rinnovo il consiglio di provare ad affidarti, per i tuoi futuri acquisti, a qualche altro negozio...

riciaooooo.

shadylane
11-05-2004, 18:28
Ciao,

sinceramente, chiederti 25 Euro (gli altri 15 sono per la differenza con la Asus e passi...) per "montare" far partire e smontare la mobo mi sembra un pò esagerato... a parte che il componente era in garanzia, ed, evidentemente difettoso, poiché le mobo, di qualunque marca siano, NON devono fischià...:)

Sicuramente un negoziante non molto conscio del fatto che trattandoli così i clienti li perde...

Rinnovo il consiglio di provare ad affidarti, per i tuoi futuri acquisti, a qualche altro negozio...

riciaooooo.
in effetti mi servo da altri, ma solo li avevano la ecs, a conti fatti mi sarei preso una bella e pompata abit o gigabyte :(