PDA

View Full Version : PROBEMA XBOX:GRAVE!!!!

dylan7679
24-04-2004, 13:06
Ho aperti la console perche' volevo provare a monare un DVD da pc in quanto il mio philips non mi legge quasi nulla.....
l'ho aperta,ho stacato il cavo dell'alimentazione dall'hard disk e il cavo dal lettore....prima di provare a collegare il nuovo DVD ho avuto lo scrupolo(o forse presentimento?) di riattaccare i due cavi staccati per vedere se tutto andava bene e una volta riattaccati appena accesa l'XBOX ecco apprarie una schermata con scritte in verde in cui mi si chiede di contattare l'assistenza tecnica....:muro: :muro: :muro:

Cosa puo' essere accaduto????
Io non ho fatto altro che staccare due cavi e riattacarli :confused: :confused: :confused:

renatofast
24-04-2004, 13:08
magari li hai riattaccati male ? :confused: hai fatto tutte le operazioni a prese staccate ?

dylan7679
24-04-2004, 13:10
si.....non capisco....

ho ristaccato e riattaccatto il tutto varie volte e sempre sta' schermata :confused: :confused:

Shinnok
24-04-2004, 13:30
dimmi che codice ti esce scritto come numero così capiamo meglio cosa è che non va.

dylan7679
24-04-2004, 14:41
in alto a sinistra mi appare il numero 5 :confused:

paoros1
24-04-2004, 19:05
Io controllerei tutte le saldature della Mod perchè imho si è disabilitata , presumendo che l'abbia, visto che volevi cambiare lettore......

0 - *non utilizzato*
1 - controllo della Motherboard fallito *Non sicuro*
2 - controllo eeprom fallito
3 - *non utilizzato*
4 - controllo della RAM fallito
5 - Hard Disk non lockato (lockare l'HDD con config magic)
6 - non posso unlockare l'hard disk
7 - timeout hard disk
8 - hard disk non presente
9 - parametri dell'hard disk errati
10 - timeout DVD ROM
11 - DVD ROM non presente
12 - parametri del DVD ROM errati
13 - lancio della dashboard Microsoft fallito (ad esempio dovuto ad una chiave errata o corrotta)
14 - errore nel caricamento della dashboard Microsoft
15 - *non utilizzato*
16 - errore nella configurazione o nei files relativi alla dashboard Microsoft
17 - *non utilizzato*
18 - *non utilizzato*
19 - *non utilizzato*
20 - fallimento nel caricamento della dashboard microsoft
21 - errore relativo ad una flag che sussiste quando la console viene avviata con quella particolare flag

momonster
25-04-2004, 16:47
... per scrupolo, fai un tentativo .... prendi un qualsiasi hdd ... montalo e avvia la X con un cd di installazione ... (spero che tu l'abbia moddata) ...

Ti do questo consiglio perchè tempo fa io credevo di doverla buttare invece ho fatto questa prova stupida ed è partita subito ...

per la cronaca il vecchio hdd è ancora invisibile a qualsiasi sistema operativo ...

Marvel83
11-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da paoros1
Io controllerei tutte le saldature della Mod perchè imho si è disabilitata , presumendo che l'abbia, visto che volevi cambiare lettore......

0 - *non utilizzato*
1 - controllo della Motherboard fallito *Non sicuro*
2 - controllo eeprom fallito
3 - *non utilizzato*
4 - controllo della RAM fallito
5 - Hard Disk non lockato (lockare l'HDD con config magic)
6 - non posso unlockare l'hard disk
7 - timeout hard disk
8 - hard disk non presente
9 - parametri dell'hard disk errati
10 - timeout DVD ROM
11 - DVD ROM non presente
12 - parametri del DVD ROM errati
13 - lancio della dashboard Microsoft fallito (ad esempio dovuto ad una chiave errata o corrotta)
14 - errore nel caricamento della dashboard Microsoft
15 - *non utilizzato*
16 - errore nella configurazione o nei files relativi alla dashboard Microsoft
17 - *non utilizzato*
18 - *non utilizzato*
19 - *non utilizzato*
20 - fallimento nel caricamento della dashboard microsoft
21 - errore relativo ad una flag che sussiste quando la console viene avviata con quella particolare flag

Guarda che secondo Xbox-tribe i codici errore sono diversi dai tuoi
05= problema con la ram
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=errorcodes
anche io...sigh....ho il fatale errore 05 ... maledetto config magic , e maledetto io che ho usato l'opzione de-unlock HDD!!!!
qualcuno sa cosa fare?
YATTADE'
:D

paoros1
11-05-2004, 22:40
Spero per te che siano corretti i miei............

Comunque config magic con il comando unlock hd non puo' averti rovinato niente sicuro di non aver alterato l'eprom?

Marvel83
12-05-2004, 10:22
Spero per te che siano corretti i miei............

Comunque config magic con il comando unlock hd non puo' averti rovinato niente sicuro di non aver alterato l'eprom?

Sicuro al 100%...
ma un HDD per andare su xbox deve essere lockato? come faccio a rilockarlo?
YATTADE':D

Marvel83
12-05-2004, 10:35
Ora l'ho lockato ma mi dice errore 06...infatti l'ho lockato con una password a caso. come faccio a lockarlo in modo giusto?

paoros1
12-05-2004, 15:28
Se la X è modificata l'hd puo' anche non essere lockato.
Per lockarlo con la sua password usa config magic.
Visto che l'hd ora l'hai unlock mettilo nel pc cancelli tutto il contenuto (magari portandolo in fat32 e/o ntfs) scaricati uno di quei hd prepare che ti installano anche i software (Quello di Gogy visto che sei un frequentatore del forum di xboxtribe), visto che è un immagine ne fai un cd e/o dvd e fai bottare la X con tale supporto.
Formatti le partizioni e installi software e dashboard.
Ciao.

Marvel83
12-05-2004, 17:00
Se la X è modificata l'hd puo' anche non essere lockato.
Per lockarlo con la sua password usa config magic.
Visto che l'hd ora l'hai unlock mettilo nel pc cancelli tutto il contenuto (magari portandolo in fat32 e/o ntfs) scaricati uno di quei hd prepare che ti installano anche i software (Quello di Gogy visto che sei un frequentatore del forum di xboxtribe), visto che è un immagine ne fai un cd e/o dvd e fai bottare la X con tale supporto.
Formatti le partizioni e installi software e dashboard.
Ciao.

ma allora devo fare per forza la modifica con chip????
mi consigli un chip facilissimo da installare e senza saldature???
YATTADE':cry:

paoros1
12-05-2004, 17:07
Azz ora ho capito potevi dirlo che avevi la mod software................
(anche se lo sospettavo visto che eri sicuro di non aver modificato l'eprom). Si non c'è + niente da fare ormai la tua X non riconoscerà + il disco in quanto unlock, e come sai ogni X ha la sua password.
Io ti consiglio invece un chip con saldature per altro semplicissime akira 2 con possiblità di switch su 3 bios diversi.

paoros1
12-05-2004, 17:52
Visto che hai aperto un thread similare sul forum di xboxtribe, dato che non vuoi montare chip con saldature io consiglio xecuter2 Imho migliore di tutti gli altri con pogo pins sui quali se ne sentono di belle ovvero.......... (agitare bene la console prima dell'uso), a causa del contatto col punto d0 difficoltoso.

Marvel83
12-05-2004, 18:13
Visto che hai aperto un thread similare sul forum di xboxtribe, dato che non vuoi montare chip con saldature io consiglio xecuter2 Imho migliore di tutti gli altri con pogo pins sui quali se ne sentono di belle ovvero.......... (agitare bene la console prima dell'uso), a causa del contatto col punto d0 difficoltoso.

Grazie mille
ma quanto coglione non so... l'avevo appena modificata e sono andato a tabanare con config magic....
sigh sob
mod chip_ intendi l'executer 2 lite????

paoros1
12-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da Marvel83
Grazie mille
ma quanto coglione non so... l'avevo appena modificata e sono andato a tabanare con config magic....
sigh sob
mod chip_ intendi l'executer 2 lite????
Si. Anche se ti ripeto la mia preferenza per i chip saldati (oltre che + economici + sicuri).;)
Ciao.