PDA

View Full Version : Prima Digitale in assoluto: Canon o Nikon?

Acrobat
24-04-2004, 12:34
Salve ragaz, dopo molti rinvii ho finalmente deciso di acquistare la mia prima digitale; da notare che sarebbe anche la prima macchina fotografica in assoluto, sono un completo neofita!

Nonostante questo, voglio partire con qualcosa già di valido, con abbastanza funzioni ecc.. non mi spaventa studiarmi le cose e customizzarle, anzi(per es: uso linux ;) )! Quindi più che una macchina "fa tutto lei" ne vorrei una più difficile da usare all'inizio ma molto personalizzabile in seguito.

Vorrei orientarmi solo su Canon o Nikon. Budget: da 230 fino 300, oltre non credo di andare..chi mi può dare una mano?

Acrobat
24-04-2004, 12:46
Ancora 1 cosa: chiedo scusa se ho cercato poco prima di postare, per ora ho trovato solo discussioni relative a specifici modelli e ho pensato di chiedere più in generale, semmai dopo cerco meglio.

Ah, ovviamente vanno benissimo anche links vari con recensioni che comprendano modelli nella fascia di prezzo da me indicata! Dato che sono ultra-principiante meglio se in italiano, ma non ci sono prob ;)

Tnx :)

mus
24-04-2004, 12:49
praticamente hai già scelto :D canon A70 :yeah:

non ci sono altre canon o nikon customizzabili in quella fascia di prezzo... se ti dice bene forse ci riesci a trovare la A75 se spendi un poco di più (350) la A80... ma calcola che poi devi prendere batterie e scheda di memoria

Saiyan
24-04-2004, 16:56
Originariamente inviato da mus
praticamente hai già scelto :D canon A70 :yeah:

non ci sono altre canon o nikon customizzabili in quella fascia di prezzo... se ti dice bene forse ci riesci a trovare la A75 se spendi un poco di più (350) la A80... ma calcola che poi devi prendere batterie e scheda di memoria

ma che differenza c'è tra la a70 e la a75 a parte l'lcd?:confused:

Duff
24-04-2004, 17:47
Design, lcd, 9 punti di messa a fuoco (come la A80) e nuovo processore d'immagine.
Come funzionalità dovrebbe essere identica.

Alfa147
24-04-2004, 21:30
sembra anche valida quell'olimpus con 10x di zoom ottico...stessa fascia di prezzo