PDA

View Full Version : Sicurezza: voi come fate?

wgator
24-04-2004, 11:53
:D Ciao a tutti,

faccio seguito ad un thread nato per caso nella sezione programmi e utility e ho pensato di trasferirmi qui onde evitare una fucilata da parte del Mod ;) La discussione menzionata è la seguente: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670802

Premetto di aver letto il 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206
ma confesso di non avere ancora le idee completamente chiare.

Finora non ho mai preso seriamente in considerazione l'argomento sicurezza perchè mi è sempre andata bene.
Tento di difendermi con il firewall di WinXP, uso NAV 2004 e Spybot S&D. Ultimamente, visto che Spybot non viene molto aggiornato, ho installato anche Ad-aware versione personal.

Mi è stato detto, ed è confermato dalla discussione dal titolo "Migliore Antivirus" che il NAV non è molto valido a livello di sicurezza. Per me non è un problema la pesantezza del software perchè ho macchine sufficientemente potenti e con parecchia ram. Mi interessa principalmente la sicurezza.

Pensate che si possa fare qualcosa per stare più tranquilli, visto che prevenire è meglio che curare?
Mi piacerebbe anche evitare di utilizzare 3 programmi (NAV, Spybot e Ad-Aware) per proteggermi. Pensate che qualche antivirus possa integrare le funzioni di tutti questi programmi?

Grazie per tutti i chiarimenti che vorrete darmi. :)

The Lenny
25-04-2004, 02:34
circa l'antivirus, il kaspersky vale la pena di sicuro..cmq non mi pare di aver mai letto che il nav sia una "sola"..forse ha una scansione fin troppo dettagliata, anzi..sono entrambi "fat":poco ma sicuro:)
circa una suite completa davvero, non me ne risultano..firewall+antivirus+ad-aware(con lo CWShredder nel cassetto)..e magari + un anti trojan rapresentano l'armamentario completo-base ..

uomoserio
25-04-2004, 08:24
Ciao wgator! Ci si rivede, eh? ;)

Tolgo il disturbo subito, volevo solo confermarti la mia configurazione attuale (in topic con questo thread):

Sygate Personal FIrewall 5.5
+
Avast! Antivirus Professional edition (prossimamente potrei anche passare ad F-Secure, visto che nemmeno io ho problemi di "pesantezza" data la macchina che mi ritrovo)
+
AdAware 6.0 con Ad-Watch sempre attivo
+
Anonymous Proxy impostato nella connessione per la navigazione anonima (impedisce ai siti web di estrapolare il mio IP o il mio hostname)

Per ora, con queste armi, mi sento abbastanza sicuro.

Buona giornata a tutti. :)