View Full Version : [Car Audio] impianto stereo su mercedes vito
drugo_ch
24-04-2004, 11:37
dunque: ho un mercedes vito marcopolo(quello westfalia per intenderci) e vorrei fare un buon impianto stereo con un budget di circa 2000-2500€. Di "default" ha la predisposizione per 2 casse avanti e 2 dietro incassate nella parte posteriore.
vorrei sapere se con questi soldi si riesce a tirare fuori una cosa piu che decente in modo che, nel caso, si riesca a far sentire la musica anche un poco all'esterno del veicolo.
spazi per il subwoofer ha o il bagagliaio o sotto la panca dei sedili posteriori...
qualcuno ha qualche idea suggerimento???
PS sapete dove posso trovare online delle mascherine per l'anteriore tanto per farmi un'idea???
grazie miiiiille!
http://www.mobycampers.ch/Deutsch/images/Marco_Polo_Merc_view.jpg
ora ti oriento un attimino :D
Fronte anteriore 3 vie
Tweeter Hertz
Medi Hertz
woofer hertz
filtri di serie(vanno bene,anke se tengono poki watt)
TUTTO SERIE MILLE
amplificatore x il fronte a. Audison lrx 500.2
Sub woofer
2 subwoofer Hertz HBX 25
amplificatore x i sub Audison lrx 400.1
La scelta dei sub è molto soggettiva, se vuoi puoi anke prendere un 38 anzike dei 2 25 ma non hai dinamica. ad esempio io con la batteria degli slipknot ogni colp lo sento potente secco e molto molto frenato, i sub sono in carico simmetrico
Sorgente
Un buon alpine di ultima generazione con 3 preut a 4 volts
Se invece vuoi spendere di più ed avere il cantante seduto sul cruscotto, ti prendi un nakamichi col convertitore separato e 6 cd in plancia, brutto di estetica ma con un suono molto molto neutro.
Infine tra lavoro, CABLAGGIO(non risparmiare sul cablaggio!!),materiale e una buona taratura, siamo sui 2500€
drugo_ch
24-04-2004, 14:52
quindi tu dici niente casse sul posteriore o ho capito male??? perche visto che la zona "vivibile" è piu indietro pensavo che fosse importante averne anche li...
comunque grazie!
dietro, se proprio vuoi, mettici due coassiali di qualità ke ti fanno da accompagnamento debole al fronte anteriore:p
bananarama
24-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da markese
Se invece vuoi spendere di più ed avere il cantante seduto sul cruscotto, ti prendi un nakamichi col convertitore separato e 6 cd in plancia, brutto di estetica ma con un suono molto molto neutro.
beh, per avere di piu' non e' necessario spendere i miliardi, basta cambiare i componenti che hai detto tu con altri che suonino oltre a fare solo unz unz!
;)
coassiali??? posteriori??? :nono:
heeheh :)
anke io la pensavo come te...
poi però sono arrivato alla conclusione ke se non hai un impianto tarato e sobrio(non di 6 marke differenti!!) non ti suonerà mai!!
Se proprio si vuole fare ascolto, andiamo su un buon focal serie Utopia e non se ne parla piu, però aggiungici circa 1000€ in piu per il fronte anteriore e il costo di 1 sub focal equivale ai miei 2 sub
e di impianti ne ho cambiati un bel po;)
il focal suona molto molto molto bene, ma quando gli kiedi di urlare(aad alti volumi, altissimi!!!) non riesce...
Andrea16v
24-04-2004, 23:36
Per fortuna non esiste solo Focal, Audison ed Hertz al mondo.. :(:(
bananarama
25-04-2004, 00:28
Originariamente inviato da Andrea16v
fortuna che almeno te mi capisci! :mano:
mi sa che luca_ch ha fatto proseliti col suo unzettarismo...:D
perchè che altro esiste? :D :D
Originariamente inviato da bananarama
fortuna che almeno te mi capisci! :mano:
mi sa che luca_ch ha fatto proseliti col suo unzettarismo...:D
preferisco uzzio con la sua mania SPL :sofico:
lil
il moderatore di elaborare
:oink:
Originariamente inviato da markese
lil
il moderatore di elaborare
:oink:
Quando è in servizio matrolindo, prego :D :asd:
Andrea16v
25-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da SPhinX
Quando è in servizio matrolindo, prego :D :asd:
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.