PDA

View Full Version : Slackware:un paio di problemi

gokan
24-04-2004, 12:18
Salve ragazzi, ho (ri)messo Slack con gnome sul portatile, per fare andare nautilus ho dovuto installare il pacchetto cdparanoia (non mi chiedete perchč),per fare funzionare la scheda audio ho dovuto caricare il modulo adatto a mano (chissą perchč, anche quello per la scheda di rete non č stato caricato automaticamente). Il problema (non problema) č che la finestra di avvio di gnome che man mano che vengono caricate le cose (..,Nautilus, mixer applet2,..) si blocca proprio su mixer applet2, l'audio funziona, mi basta cliccare sulla finestra d'avvio e gnome mi funziona perfettamente, quale puņ essere il motivo?

Sul portatile ho configurato come mouse il touchscreen, vorrei fare in modo che quando collego il mio mouse usb, esso sia riconosciuto subito e cominci a funzionare a caldo (alla windows per intenderci..)

recoil
24-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da gokan
Sul portatile ho configurato come mouse il touchscreen, vorrei fare in modo che quando collego il mio mouse usb, esso sia riconosciuto subito e cominci a funzionare a caldo (alla windows per intenderci..)

non so come fare, ma posso dirti che mettendo il kernel 2.6 il mouse usb č riconosciuto subito e non c'č bisogno di fare modifiche a XF86Config :)

gokan
24-04-2004, 12:42
il problema non č questo, infatti se faccio mouseconf posso impostarmi come mouse quello usb...io volevo fare come faccio sotto windows, mettere a caldo quello usb ed il sistema automaticamente passare al mouse usb piuttosto che continuare ad usare il touchscreen

NapH
24-04-2004, 13:09
Devi impostare nell xf86config la device del touchpad come "CorePointer" e quella del mouse usb come "Alwayscore"..

con kernel 2.6 e hotplug abilitato.

ciao !

gokan
25-04-2004, 10:27
Quindi devo necessariamente mettere il 2.6?
Ok, proverņ.Grazie per le dritte. ;)

gokan
28-04-2004, 21:37
Ho un altro problema. Durante la compilazione di molti programmi mi viene dato l'errore:
awk: command not found
Che significa?
Ciao

dennyv
28-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da gokan
Ho un altro problema. Durante la compilazione di molti programmi mi viene dato l'errore:
awk: command not found
Che significa?
Ciao

Credo che per compilare venga richiesto il pacchetto awk...
NAME
gawk - pattern scanning and processing language

Perņ non so di quale pacchetto faccia parte!

gokan
29-04-2004, 08:45
Ok, ho risolto installando il pacchetto gawk!!
Ciao

gokan
29-04-2004, 15:26
a proposito di Gnome, se cerco qualcosa di simile a kppp, cosa devo usare?