PDA

View Full Version : Consiglio SCHEDA MADRE AthlonXP

leadergl
24-04-2004, 11:48
...beh che dire...siccome mi si è rotto la scheda madre senza un motivo, e fortunatamente era in garanzia, mi trovo di fronte al dubbio: riprendo quella che avevo o una nuova diversa???

Beh voi attualmente che scheda madre mi consigliereste tenendo conto che ho un HDD SATA + UNA LAN DOMESTICA???

Oltre al vostro suggerimento, tra queste che ho selezionato accuratamente per caratteristiche quale secondo voi è migliore:
(le ho ordinate per marca)

Aopen AK77-600 MAX (con chipset VIA KT600)

Asus A7N8X DELUXE (rev2, quella che avevo prima)
Asus A7N8X-E DELUXE (nVidia nForce2 Ultra400)
Asus A7V600 (chipset VIA KT600)
Asus A7V600 SE (chipset VIA KT600)

Epox EP-8RDA3+ (nVidia nForce2 Ultra400)
Epox EP-8KRA2+ (chipset VIA KT600)

GigaByte GA-7NNXP (nVidia nForce2 Ultra400)
GigaByte GA-7N400 Pro2 rev2 (nVidia nForce2 Ultra400)
GigaByte GA-7VT600 1394 (chipset VIA KT600)

le ho selezionate per le caratteristiche ed optional....voi quale mi consigliereste, tenendo conto le mie priorità per una scheda madre:
1 - STABILITA' / affidabilità
2 - VELOCITA' ...secondo ma non ultimo

per favore aiutatemi....:cry:

Richie Aldler
24-04-2004, 11:51
io ti direi epox rda3+ e inserirei anche la dfi infinity che è una gran sk mamma....:D

leadergl
24-04-2004, 15:08
a me piaceva molto la:

GigaByte GA-7N400 Pro2 , vorrei trovarne qualche recensione in internet...ma google nn m da niente di interessante

la epox k mi hai suggerito è un'ottima scheda, l'unica cosa è k mi allettava poter possedere la LAN ad 1Gb....eheh

altri suggerimenti?!?!

magari anche una classifica delle schede che ho scritto io....magari con pro e contro...

carmine65
24-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da leadergl
a me piaceva molto la:

GigaByte GA-7N400 Pro2 , vorrei trovarne qualche recensione in internet...ma google nn m da niente di interessante

la epox k mi hai suggerito è un'ottima scheda, l'unica cosa è k mi allettava poter possedere la LAN ad 1Gb....eheh

altri suggerimenti?!?!

magari anche una classifica delle schede che ho scritto io....magari con pro e contro...

Gran bella scheda la Giga....

cmq tieni presente che se non hai 2 schede di rete Gigabit questa volocità nn la sfrutti tra i due Pc collegati.....

riciaoooooo.

leadergl
24-04-2004, 15:37
sai per caso come va in overclock??

Thunderx
24-04-2004, 15:37
e allora dfi lanparty rev b

leadergl
24-04-2004, 15:40
Originariamente inviato da Thunderx
e allora dfi lanparty rev b

ma è una scheda solida, stabile e robusta?? ...nn mi fido molto di DFI....pregiudizi lo so....ma che ci devo fa...il marchio certe volte è cmq una garanzia...

carmine65
24-04-2004, 15:51
sai per caso come va in overclock??

Ciao,

nn lo so perché nn l'ho mai avuta tra le mani... però se vuoi fare overclock è indispensabile una flessibilità del BIOS e componentistica ad hoc che solo ABIT, EPOX, ASUS e DFI (LanParty, progettata da ingegneri ex Abit, a quanto ne so) sanno darti.

Le Giga sono rinomate per accessoristica e stabilità, ed, infatti, la casa nn spinge molto, a livello di marketing, sull'overclock.

riciaooooo.

Thunderx
26-04-2004, 14:51
ma è una scheda solida, stabile e robusta?? ...nn mi fido molto di DFI....pregiudizi lo so....ma che ci devo fa...il marchio certe volte è cmq una garanzia...
solida, stabile e robusta. Io ho un infinity e ho visto anche una lanparty :una marea di accessori, una stabilità ottima e una propensione all' oc paurosa.Secondo me prendila subito. Per quanto riguarda le ASUS sono stabili ma vanno molto poco in oc forse la giga è una buona via di mezzo.

Aryan
26-04-2004, 15:05
Quella che ho in sign è ottima, stabilissima e permette anche un certo overclock.
Tra l'altro costa poco!

Thunderx
26-04-2004, 15:08
Ciao Arian, un piccolo OT. Le ram Elixir in single come vanno?
Io le ho in dual ma non passano goldmemory neanche a166

leadergl
26-04-2004, 15:08
raga nonostante fossi stato fortemente tentato dalla DFI Lanparty NF II UltraB e dalla GigaByte Ga-7N400 Pro2, alla fine ho optato per una Epox 8RDA3+ !!

Penso d'aver fatto la scelta giusta...!
Speriamo mi arrivi presto...

Aryan
26-04-2004, 15:13
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao Arian, un piccolo OT. Le ram Elixir in single come vanno?
Io le ho in dual ma non passano goldmemory neanche a166
In single stanno tranquillamente a 200(max 203 circa), in dual arrivano a 182MHz.
Testate con memtest86 per 1 ora in entrambe le modalità.