View Full Version : [RO] skeda madre dual AMD MSI
Tech4all
24-04-2004, 10:24
La mobo in questione è la MSI K7D Master qui un link (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K7D_Master&class=spd) relativo alla skeda.
La vendo per il seguente motivo; è di uno schizzinoso da far paura, fà i capricci con memorie, cpu e alimentatori:
Credevo fosse rotta invece l'ho provata da un mio amico che fà grafica e con la seguente configurazione và che è una meraviglia: 2 MP 2800; DDR ECC registered Crucial, Ali Antec da 550W.
Con la mia (a dire il vero un pò truzza a confronto) non sempre è stabile ( 2 XP1600@MP, DDR matrix, ALI Chieftech da 350 W) con due duron 1000@mp funziona già meglio ma a questo punto mi conviene prendere un XP 3200.
Io vi ho avvisato se siete interessati accettate il rischio in ogni caso posso restituire i soldi ma le spese per spedizione ed eventuali oneri per il reso sono a carico vostro (e comunque dopo aver controllato che la skeda non l'abbiate "smanettata" troppo).
Prezzo 60€ j+3 incluse
e mi sembra più che onesto
Ha pure la possibilità di modificare il multi del procio, la frequenza di sistema, ed il Vcore
P.S.
per la cronaca, la stessa configurazione su una gygabyte con lo stesso Chipset non dà nessun tipo di problema.
RO stà per provincia di Rovigo non Roma.
Hyperion
24-04-2004, 10:36
Mi metto in coda.
Qualche domanda:
- la schedina usb 2.0 c'è?
- cavi, manuale, ...?
- mi potresti definire "schizzinosa"? Con qualche componente, non si accende, oppure si pianta in win, oppure si resetta in maniera random?
- niente lan?
:)
Ciao!!
Tech4all
24-04-2004, 11:23
dunque.
la skeda USB 2.0 non c'è (no ho comprata una appositamente se ti interessa) no lan, manuali e cd li ho e probabilmente anche la scatola originale.
Che problemi dà:
alla fin fine son giunto alla conclusione che il problema sono i proci, ho sostituito RAM (ECC, ECC+REGISTERED, DDR normale), ali, sk video, persino HD e CD-ROM. Invertendo le CPU la situazione migliora in stabilità ma sorgono altri problemi.
In mono-CPU funziona meglio ma non l'ho di certo comprata per questo uso.
I problemi.
Se la macchina si pianta, di solito le famigerate skermate blu* (e in win può capitare :) ) e la spegni dal tasto accensione e poi la riaccendi non parte sempre, se resetti da pulsante senza spegnere, tutto apposto (questo potrebbe essere un prob. di ali in quanto allo spunto con periferiche e tutto il resto la richiesta di corrente è tanta).
Per il caso sopra, alla partenza, si blocca (secondo la diagnostica a led della MSI installata sulla mobo) quando decomprime il BIOS in RAM per velocizzare il boot.
La piastra si accende sempre, se tolgo memorie o SK video bippa correttamente, ho provato pure a togliere il connettore della ventola da una delle CPU ed è andata in protezione.
* Di solito la uso con DDR normali sui primi due banchi si possono montare anche ram unregistered, per prova ho montato una ECC REGISTERD corsair e le skermate blu sono dimuine di molto ma ci sono sempre. Sul sito MSI la lista delle memorie certificate, ma per dirti le Crucial del mio amico non ci sono e funzia da dio, ma come ti hoi detto prima per me il prob sono i proci, siccome questo è il muletto perchè di bi-procio ne ho un altra non ho voglia di perderci la testa.
Hyperion
24-04-2004, 20:21
La scheda mi interessa, il prezzo è ottimo, però di incognite ce ne sono fin troppe... hai sostituito tutto, anche le cpu, e sembra funzionare solo dal tuo amico....
Codesta scheda l'ho avuta (e rimpianta), e non ho mai avuto alcuna schermata blu, nonostante non avessi niente in regola per quella scheda (2xp@MP, ram ddr pc 2700 normale no ecc no registered, ali da 300W).
Mai nessun problema.
Non vorrei quindi che avesse qualcosa di marcio, irrisolvibile, come qualche condensatore andato...
E siccome se te la prendo, difficilmente te la rimando indietro (sei stato onesto fino in fondo, anche nel rendere i soldi) perchè 7Ex2 fanno quasi 30 mila lire di spedizioni (anda e rianda), cifra importante sui 60 E della vendita.
In definitiva:
- ce la fai a mettere la schedina usb nell'offerta, anche considerando il fatto che ha le usb 1.1 difettose come tutte le dual amd (e le usb mi servono) ?
- mi prendo tempo fino a domani sera per decidere, ok?
:)
Ciao!!
alphacygni
24-04-2004, 20:54
scusa, forse non c'entra troppo col thread... ma non e' che vendi anche le 2 CPU?
Tech4all
25-04-2004, 21:25
no, non ho sostituito le CPU se non quelle provate direttamente dal mio amico. Comunque questa ha il chipset MPX quello che in teoria non ha il difetto dell'usb. In quasti giorni provo ad usarla con un MP1200 che dovrei avere da qualche parte vedo come si comporta.
x alphacygni
potrei anche ma prima controllo che fra tutti i pezzi in giro per casa non riesca a fare su un PC o due.
robibo68
28-04-2004, 23:25
ciao, la sk e' ancora in vendita?
Tech4all
01-05-2004, 13:53
Allora la situazione è questa, provata con la CPU MP1200 ha funzionato perfettamente per 4 giorni, riavvii, partenze da freddo, etc. etc. tutto normale, ho pure owerclockato la cpu con la modifoca del moltiplicatore da bios ed ha funzionato.
Poi al 5 giorno ha ricominciato a dare lo stesso problema due led diagnostici verdi e due rossi, ci ho smanettato per due ore ed è ripartita, evidentemente è proprio la piastra che ha qualche cosa che non funzia correttamente.
Questa è la situazione, se volete correre il rischio (sempre inteso che i soldi ve li restituisco esclusa spese) la piuastra è qui.
SHIVA>>LuR<<
01-05-2004, 14:18
coda
molto interessato
robibo68
01-05-2004, 17:51
non potremmo fare con il pagamento dopo prova?
Tech4all
03-05-2004, 18:06
finchè non capisco cosa non vada la ritiro dalla vendita, mod. chiudete grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.