View Full Version : come cavolo fanno a mettere un film in formato avi su un cd normale???
ho preso una rivista tempo fa e dentro ci stava un film..dartagnan.
ho aperto il cd e dentro c'è un file in formato avi di solo 693MB e dura oltre 1 ora :confused:
chiedo questo perchè quando mi scarico dalla videocamera attraverso il dv il contenuto in formato avi il file diventa immenso,
circa 6 min sono 1.25Gb.
dove sta il trucco?
REPERGOGIAN
24-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da lele2
ho aperto il cd e dentro c'è un file in formato avi di solo 693MB e dura oltre 1 ora :confused:
chiedo questo perchè quando mi scarico dalla videocamera attraverso il dv il contenuto in formato avi il file diventa immenso,
circa 6 min sono 1.25Gb.
dove sta il trucco?
io sò che i cd sono da 700mb o 80 minuti che sono 1 ora e 20, quindi....
Originariamente inviato da lele2
circa 6 min sono 1.25Gb.
dove sta il trucco?
Non esiste trucco, semplicemente più comprimi meno spazio occupi.
Esempio:
Matrix 1, è uno dei film più comprimibili sta tranquillamente in un CD senza perderè qualità.
Quando con una scheda TV, registri un programma televisivo su computer, ci sono formati come lo Huffyuv che ti occupano una cifra di spazio mettendo a dura prova l'HDD.
Dipende tutto dal livello di compressio, se hai una telecamera l'acquisizione falla alla max qualità, poi porta tutto su pc fregandotene dello spazio e per ultimo comprimi in DivX secondo il tuo gusto.
Originariamente inviato da Spyto
Non esiste trucco, semplicemente più comprimi meno spazio occupi.
Esempio:
Matrix 1, è uno dei film più comprimibili sta tranquillamente in un CD senza perderè qualità.
Quando con una scheda TV, registri un programma televisivo su computer, ci sono formati come lo Huffyuv che ti occupano una cifra di spazio mettendo a dura prova l'HDD.
Dipende tutto dal livello di compressio, se hai una telecamera l'acquisizione falla alla max qualità, poi porta tutto su pc fregandotene dello spazio e per ultimo comprimi in DivX secondo il tuo gusto.
capperi:D ora mi tiri fuori il divx?
io ho un prg compreso nella videocamera e uno compreso nella scheda firewire, entrambi mi fanno convertire da avi a mpeg.
quel che mi chiedevo è se si può comprimere un file avi mantenendo lo stesso formato come per l'appunto quello del film sopra.
altrimenti nn mi spiego come possano esistere differenti compressioni sullo stesso formato avi integrale.
per convertire da avi a divx che prg ci vuole? e per quale motivo scegli il divx?
ti rimando a un'altro post per spiegarti il mio problemino da risolvere, così capisci meglio.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670871
Spiegazione veloce:
Il DivX lo si usa per comprimere un video che occuperebbe un grande spazio, se usato in modo appropriato non dovresti vedere la differenza dall'originale.
Te hai la telecamera, metti il filmato su HDD in .avi (lo gestisci meglio del Mpeg2) lo comprimi in DivX e poi te lo pui vedere su un lettore da tavolo che legge solo DivX ;)
Perchè si fa tutto questo, solo per risparmiare spazio.
Fai una prova perchè e meglio vedere con i proprio occhi, scaricati un programma VirtualDubMod (http://prdownloads.sourceforge.net/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip?download), logicamente devi aver installato il DivX e poi leggi un po di guide Qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=1092)
Originariamente inviato da Spyto
Spiegazione veloce:
Il DivX lo si usa per comprimere un video che occuperebbe un grande spazio, se usato in modo appropriato non dovresti vedere la differenza dall'originale.
Te hai la telecamera, metti il filmato su HDD in .avi (lo gestisci meglio del Mpeg2) lo comprimi in DivX e poi te lo pui vedere su un lettore da tavolo che legge solo DivX ;)
Perchè si fa tutto questo, solo per risparmiare spazio.
Fai una prova perchè e meglio vedere con i proprio occhi, scaricati un programma VirtualDubMod (http://prdownloads.sourceforge.net/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip?download), logicamente devi aver installato il DivX e poi leggi un po di guide Qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=1092)
capito, però mi devo prendere un dvd ke legge i divx.
se si tratta solo di spazio penso che l'mpeg2 va bene anche se devo ancora trovare un prg gratuito che mi converta l'avi in mpeg2, fino ad ora ho trovato per l'mpeg1.
oppure vedere se nero 6 ha questa funzione e me lo compro assieme al mast. dvd ke devo prendere.
dico questo perchè se possibile volevo prendere l'home theatre
per solo 30€ in più invece di un dvd che legge tutto come da link sopra.
mah, sono indeciso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.