View Full Version : ATI9800SE 256BIT XPERTVISION
TheMonsterITA
24-04-2004, 09:39
Le 8 pipeline si attivano,ma danno artefatti.
(le ho attivate con omegadriver, provo con altro programma??)
Ma la cosa interessante è un'altra.
Uso AtiTool e mi ritrovo valori impossibili. Lancio il find gpu e devo fermarlo io verso i 450. COme è possibile da 378 a 450 e non so fino a quanto sarebbe arrivato in quanto l'ho fermato io??Provo find ram e non solo dale oltre i 340 (partendo da 297), ma continua ad alzarmi anche la gpu?? Possibile???
lluminatemi
Ulteriori dettagli : ho provato acquamark facendo 4008 punti con gpu 432 e ram 337.5. COn il default stavo 600 punti dietro.
Quindi altre domande??
Una 9800se256 bit di default quanto fa?? A quanto max la si può spingere con sole 4 pipeline visto che questa non sembra arrestarsi volontariamente???
Il_Capo_
24-04-2004, 11:47
Complimenti, indipendentemente da tutto , secondo me hai fatto veramente 1 ottimo acquisto!!!!!!!!
E cmq sei sfortunato, perche' io so di 9800se con tutte e 8 le pipe funzionanti senza artefatti!!!
Beh consolati, e' cmq una gran scheda!!!
Io sono nuovo e non ho mai postato su questo forum (ke a dire la verità trovo molto interessante) ma ora non mi sono potuo trattenere dal risponderti:
secondo me ti hanno fatto un bidone infatti tu hai comprato questa scheda appositamente per moddarla e poi riscopri ke le pipelines non si attivano e secondo me stai provando ad alzare il core in maniera spropositata solo per superare la soglia di 4000 in "qualche" test.
Cmq secondo me non ti spingere oltre ti ricordo solo una data 24 agosto 79 D. C. località Pompei-Ercolano
Dumah Brazorf
24-04-2004, 11:55
Mi spiace per gli artefatti, purtroppo la mod non va.
450MHz forse sono un po' troppi, dovresti provare a giocare. La gpu dovrebbe raggiugere i 412MHz della 9800XT e forse in virtù delle 4 pipeline in meno potrebbe andare oltre, stà a te con le prove (non con ATItool) vedere dove arriva.
Per le ram posta il codice serigrafato, così vediamo da quanti ns sono. Fa conto che 340MHz è la frequenza di funzionamento delle ram della 9800PRO.
Ciao.
Dumah Brazorf
24-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da Ossur78
Io sono nuovo e non ho mai postato su questo forum (ke a dire la verità trovo molto interessante) ma ora non mi sono potuo trattenere dal risponderti:
secondo me ti hanno fatto un bidone infatti tu hai comprato questa scheda appositamente per moddarla e poi riscopri ke le pipelines non si attivano e secondo me stai provando ad alzare il core in maniera spropositata solo per superare la soglia di 4000 in "qualche" test.
Non è vero, gli hanno venduto una scheda con quelle caratteristiche, nessuno gli ha garantito la moddabilità. Ha postato ieri e prima che chiudessero il thread (anzi, penso che chiuderanno anche questo, doveva postare nella sezione Tweaking... ) gli ho risposto che sarebbe stato + saggio prendere una 9600XT, ma forse aveva già fatto l'acquisto.
EDIT: No, non era lui... cmq è stato + volte detto in altri thread. Se ha comprato on-line può avvalersi del diritto di recesso, altrimenti ciccia.
Cmq secondo me non ti spingere oltre ti ricordo solo una data 24 agosto 79 D. C. località Pompei-Ercolano
Ma che vuol dire???????
Originariamente inviato da Il_Capo_
Complimenti, indipendentemente da tutto , secondo me hai fatto veramente 1 ottimo acquisto!!!!!!!!
E cmq sei sfortunato, perche' io so di 9800se con tutte e 8 le pipe funzionanti senza artefatti!!!
Beh consolati, e' cmq una gran scheda!!!
Quoto!!!E cmq non lamentarti che non le opportune modifiche riesci davvero a tirare fuori degli ottimi risultati!(Vedi in sign):)
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi spiace per gli artefatti, purtroppo la mod non va.
450MHz forse sono un po' troppi, dovresti provare a giocare. La gpu dovrebbe raggiugere i 412MHz della 9800XT e forse in virtù delle 4 pipeline in meno potrebbe andare oltre, stà a te con le prove (non con ATItool) vedere dove arriva.
Per le ram posta il codice serigrafato, così vediamo da quanti ns sono. Fa conto che 340MHz è la frequenza di funzionamento delle ram della 9800PRO.
Ciao.
Dumah...prima di dire qualcosa guarda in giro hihihi ;) Io li ho superati e adesso voglio portarla a 460Mhz di gpu!:D
TheMonsterITA
24-04-2004, 13:05
Infatti non mi lamento anzi. L'ho pagata poco quindi tutto è di guadagnato.
Ma la mia domanda era : atitool è attendibile visto che sale sempre non si ferma ... sono arrivato a 450 sulla gpu e 350 sulle ram??
Una risposta la vedo nel tuo sign. Quindi sono valore che posso iniziare a valutare. In acquamra ho testato 432-337.5 senza il minimo artefatto.
Continuo??
Per le applicazioni di tutti i giorni che valori mantengo??
Per giochi (leggi farcry) quanto tempo posso mantenere la scheda in overclock??
@stermin : mi affido a te illuminami anche in pv chat messanger...qualsiasi cosa
email
[email protected]
Guarda dipende tutto dal tuo sistema di raffreddamento e inoltre io la tengo sempre a quella frequenza :D !Naturalmente ho dovuto aumentare il voltaggio agp da 1.5v a 1.8v per non avere artefatti!Cmq continua ad overclokkare fino a quando non vedi artefatti e poi vai tranquillo!:sofico: :D
Homer314
24-04-2004, 13:09
x curiosità la vga l'hai presa a roma da tibur....? :)
TheMonsterITA
24-04-2004, 13:32
@ stermin : ok con molta cautela provo e ti faccio sapere ;)
poi magari ti chiedo qualche altro aiutino
Si la scheda l'ho presa dal MITICO GIOVANNI di Tiburc ad un prezzo spettacolo.
ah le ram sono da 2,8 ns
quindi...
TheMonsterITA
24-04-2004, 23:57
possibile che nessuno sappia delucidarmi??
kingvisc
25-04-2004, 02:22
ho anche io una 9800se 256bit xpertvision. con le 8 pipes attive non ho alcun artefatto :cool: (grazie a un altro utente del forum, che l'ha testata prima di vendermela). ram hynix da 2.8
ho fatto una rapida prova con atitool e ho notato anche io che sembra salire senza problemi, ma l'ho fermato alle frequenze della xt e ha passato senza problemi 3dmark e acquamark. non so se sia stabile al 100% perchè ho provato giusto 5 minuti, e per paura di rompere tutto tenevo 2 ventole 8x8 a soffiarci sopra e il case aperto
renatofast
02-05-2004, 21:23
la tua è rossa con le mem ad L ed il connettore molex in alto a destra ?
kingvisc
02-05-2004, 23:07
se dici a me: sì, pcb rosso, memorie ad elle, molex in alto a destra
renatofast
07-05-2004, 22:41
che memorie monti ?
kingvisc
08-05-2004, 01:37
al momento non ricordo, 2.8ns di sicuro, mi pare hynix
OverClocK79®
08-05-2004, 02:54
al limite ti troverai con una super 9500PRO :D
cmq ha le mem in linea????
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.