View Full Version : vorrei essere dei vostri mandrake & modem
peppecbr
24-04-2004, 08:32
:cry: no ma dico io perchè si devono avere tutti sti problemi riguardo ai modem usb :mc: :mc: a me linux attira di brutto ma senza internet mi sento disperatoooooo , ho letto molti post sono 2 giorni che sbatto x il foro... ora mi sono procurato un cellulare con cavo seriale che dite andrà bene??? la porta l'ho trovata dove sta collegato il cell ma ad inizializzazione modem mi ci addormento :muro: :muro: xchè xchè deve rompere giusto sui modem???? ora sulla mia scrivania ne ho 4 , 2 56k usb uno il cell gprs con cavo seriale , è uno isdn :muro: ma non va niente :muro: :cry: così mi scoragio di brutto qualcuno sa pure darmi un link x fare luce su sta storia dei modem ed il loro collegamento??? :cry:
ANDY CAPS
24-04-2004, 09:42
devi trovare i driver
per i 56k per alcuni ci sono dai un occhiata qui o dicci i modell
http://www.linmodems.org/
poi spesso www.google.com/linux ha sempre ottime risposte
mi unisco anch'io a questa discussione, ho appena installato la mandrake 10 tutto ok però non trovo il modem isdn collegato al pc tramite usb che devo fare? il modem è PALLADIO USB ISDN, sono un neofita per cui abbiate un pò di pazienza grazie!
anche io mi aggrego per sviluppi..
peppe, mi dici che è da due giorni che ti sbatti???:p :p
beh io con il ta isnd pcmcia ho trafficato per mesi, tra forum,italiani,stranieri, cambiato mille distro etc ect...preparati a penare! io ho deciso di cambiare modem! (anzi, ta...):D
ANDY CAPS
29-04-2004, 19:20
per il modem usb prova ad avviare kppp dal menu reti ed interrorgare le varie porte dal menu device
ed impostare la connessione
poi devi affidarti alle ricerche
:rolleyes: www.google.com/linux
Ciao allora ho provato ad avviare kppp come mi hai detto, poi se non ho capito male devo provare ad impostare il modem volta per volta sulle porte che mi vengono indicate e provare ad interrogarlo?
Grazie ciauz!
ANDY CAPS
30-04-2004, 13:04
si dal menu device ci eve essere una casella dev/modem
da li provi tutte le varie porte interrogandole dal menu modem
quando ti da una risposta di comandi AT sei nella porta giusta
Ciao mi rileva la presenza di un modem in alcune porte ma quando lo interrogo mi dice sempre che è occupato, cmq credo sia il modem interno al pc non quello isdn connesso tramite usb..... :( :muro:
ANDY CAPS
03-05-2004, 12:32
:rolleyes: prova a seguire la guida del sensine nei post in rilievo per configurarlo manualmente
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=637844&highlight=isdn+usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.