PDA

View Full Version : che cos'è il cpu thermal trhottling?help me

skizzo03
24-04-2004, 07:21
sulla mia mobo c'è la voce cpu thermal trhottling inpostata a 50% cosa serve?e come devo impostarla?

extreme modding
24-04-2004, 09:02
concordo , che cosa vuole dire?
grazie mille anche da parte mia

Gigifly
24-04-2004, 09:19
me lo avevano spiegato ma non me lo ricordo +!!!! (mi ric solo che mi avevano detto di disabilitarlo e da allora e' stato sempre off)

uppo pure io...

biagimax 101
24-04-2004, 09:47
è una sorta di controllo della cpu in base alla temperatura. quando la cpu sale con la temperatura la mobo me rallenta le prestazioni(non so se la abbassa i freq o aumenta i tempi di latenza ) per far abbassare la temperatura........... io la tengo disabilitata soprattutto per il fattto che non è chiaro il funzionamento.in oltre se hai un buon raffreddamento...

Mostro!!
24-04-2004, 12:30
Originariamente inviato da biagimax 101
è una sorta di controllo della cpu in base alla temperatura. quando la cpu sale con la temperatura la mobo me rallenta le prestazioni(non so se la abbassa i freq o aumenta i tempi di latenza ) per far abbassare la temperatura........... io la tengo disabilitata soprattutto per il fattto che non è chiaro il funzionamento.in oltre se hai un buon raffreddamento...

La spiegazione è corretta, cmq in generale e ancora di + per chi overclocca è meglio disabilitarla, spece se si hanno temperature normali/basse ;)

ivanao
24-04-2004, 14:14
qui c'è una spiegazione http://www.rojakpot.com/(40t3nsroy5boofu5oqgabm45)/default.aspx?location=1

da quello che ho capito funziona quando la cpu è in suspend mode, in active mode invece non è attiva. In pratica quando è in quello stato la cpu ha un clock che permette di usare una certa % in meno di potenza.