PDA

View Full Version : Nascondere cavi di alimentazione...come?

connex
24-04-2004, 05:23
Ciao a tutti,
sono rimasto molto impressionato da alcuni vostri case moddati dove non si vedono quasi i cavi di alimentazione! Come avete fatto? Siete dei "maghi"??? Io ho provato a fare del mio meglio, ma il risultato non è stato quello sperato...
Chi mi da qualche consiglio o suggerimento su cosa usare (guaine o cose del genere)?
Il PC è quello in sign.

Grazie
connex

Gigifly
24-04-2004, 09:17
ciao...

bhe' nascondere del tutto la vedo dura ( anche se si puo' fare tutto....moddding rulez) se non lo hai gia fatto direi che è praticamente d'obbligo un set di cavi rounded al posto delle piattine, per l'alimentazione o compri i kit gia pronti (tipo quello della vantec) di calze avvolgicavo o come hanno fatto in moltiusi dei tubi di gomma, spiraline avvolgicavo e chi + ne ha + ne metta... tieni presente che in giro usano di tutto.....anche i tubi delle docce!!! quindi non dare limiti alla fantasia......

ciauz

Dimo
24-04-2004, 09:55
personalmente ho usato lo spazio che si crea fra suppoto scheda madre/laterale di destra
ho fatto passate tutti i cavi da li, poi bucando in alcune parti il supporto su cui và montata la MB ho fatto uscire solo le alimentazioni che servivano
il grosso resta nascosto nel piccolo spessore detto prima

ora deo prendermi una giornata per ricoprire tutto con cable sleeving, ma sarà un lavoro immane credo :D

p.s.
avevo visto non sò dove un cavo alimentazione con 4 attacchi a cascata, di quelli dove i fili si attaccano al molex non nel retro ma su uno dei laterali, occupando quindi meno spazio, credo che il remine esatto dia "attacco a pipa"

qualche info?

Dumah Brazorf
24-04-2004, 10:46
Ah ho capito, come il cavo di alimentazione per i dischi S-ATA che hanno di serie alcuni alimentatori.
Ciao.

andreamarra
24-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da Dimo
personalmente ho usato lo spazio che si crea fra suppoto scheda madre/laterale di destra
ho fatto passate tutti i cavi da li, poi bucando in alcune parti il supporto su cui và montata la MB ho fatto uscire solo le alimentazioni che servivano
il grosso resta nascosto nel piccolo spessore detto prima

ora deo prendermi una giornata per ricoprire tutto con cable sleeving, ma sarà un lavoro immane credo :D

p.s.
avevo visto non sò dove un cavo alimentazione con 4 attacchi a cascata, di quelli dove i fili si attaccano al molex non nel retro ma su uno dei laterali, occupando quindi meno spazio, credo che il remine esatto dia "attacco a pipa"

qualche info?

L'abbiamo fatto io e mio fratello al muletto... ottimo lavoro :)

Però al Chieftec (preso qualche mese fa...) per ora non mi va di sgozzarlo... già gli ho tolto le griglie per l'aria con il dremel e stavo tremando... :D

E poi se camnio scheda madre, corro il rischio di fare una gruviera inutile a causa della disposizione diversa delle alimentazioni (vorrei prendere la lanparty... ed il layout non è propriamente lo stesso dell'attuale abit...)

Cmq, userò delle spiraline avvolgicavo trasparenti, di tre diverse misure. Viente molto bene. Poi userò un pò si silicone per far si che le spiraline aderiscano a uno spigolo del case (a me serve proprio, tengo all'estetica e alla funzionalità... in più il mio case ha pannello laterale in plexy... :fiufiu: )