PDA

View Full Version : Idle

Kinh
24-04-2004, 04:20
domanda stupida
mi chiedevo: ma quando voi dite "sto a tot gradi in idle" intendete usando il pc normalmente o proprio lasciandolo li fermo accesso?

beee
24-04-2004, 07:29
Esistono dei programmi che 'addormentano' il processore se questo non sta facendo nulla, abbassando il consumo e sopratutto la temperatura.... si abbattono le temperature di anche 10 gradi! Chiaro che se usi una applicazione che fa forte uso del processore è come che questi prg non ci siano, ma per navigare o cose simili la cosa è ottima.
Cerca cpuidle, cpucool e similiari.
Bye!

Zac 89
24-04-2004, 08:02
penso ke la sua domanda sia un'altra: per temp in idle ke si intende??? Non lo so!:D

beee
24-04-2004, 08:19
Allora modifico la risposta...
per idle si intende il pc acceso che non fa nulla con sotto un prg come descritto sopra. Senza programmi che tengono in idle il processore la differenza tra pc 'fermo' e 'spremuto' è minima, max 3-5 gradi, con prg per idle sale a 10 e +.
Per esempio io ho circa 30 gradi in idle, e sale a 42-45 il full load. Se disattivo cpuidle (il prg per 'addormentare' il processore) anche col pc fermo ho 40 gradi.
Bye!

Gigifly
24-04-2004, 09:23
Originariamente inviato da beee
per idle si intende il pc acceso che non fa nulla con sotto un prg come descritto sopra. Senza programmi che tengono in idle il processore la differenza tra pc 'fermo' e 'spremuto' è minima, max 3-5 gradi, con prg per idle sale a 10 e +.
Per esempio io ho circa 30 gradi in idle, e sale a 42-45 il full load. Se disattivo cpuidle (il prg per 'addormentare' il processore) anche col pc fermo ho 40 gradi.
Bye!

non potevi spiegarlo meglio.....;) ;) good

Kinh
24-04-2004, 12:54
Originariamente inviato da beee
Bye!
grazies

Necromachine
24-04-2004, 16:27
-In IDLE: in winxp il task manager segna il processo idle al 100% o giù di lì (in pratica il pc acceso col desktop di xp e basta, senza altri programmi).

-A Riposo: programmi che fanno basso uso della cpu e usati sporadicamente, tipo explorer mentre si naviga, il solitario, office e così via. (l'utilizzo della CPU è mediamente tra il 10-20%).

-Full Load (o sotto sforzo): si sta facendo girare programmi pesanti che impegnano la cpu al 100%, tipo giochi e benchmark.

A titolo di esempio io ho: 39° in idle, 40-42° a riposo, 50-52° in full load (prime95). Non uso alcun programma strano per l'idle o cose del genere.

Gigifly
24-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da Necromachine
-In IDLE: in winxp il task manager segna il processo idle al 100% o giù di lì

ok, ma il ciclo idle di winzoz fa ca@c@re, io con quello stavo ad una temp.....quando attivavo cpuidle scendeva ancora di 7 gradi!!!!!!!!
;)