...secondo un mio amico il caricabatterie da auto danneggia la batteria del celllulare (i continui sbalzi ne accorcerebbero la vita media)
secondo voi è vero?
In teoria è vero, in pratica no.
Mi spiego, l'alimentazione dell'auto non è precissima a 12 volt, ma subisce delle oscillazione fra gli 11 e 13 Volt in CC.
Questo potrebbe diminuire la vita della batteria.
Nella realtà i caricabatteria sono stabilizzati, quindi, tengono una tensione stabile verso il cellulare, proteggendolo dalle fluttuazioni della tensione dell'impianto dell'auto.
I caricabatteria casalinghi, hanno "problemi" ancora maggiori. infatti la tensione di casa non è 220 volt costanti ma ha oscillazioni fino al 10% ( in alto e in basso). Inoltre i 220 volt non sono continui, ma altrernati (CA).
I caricabatt devoni quindi raddrizzare la tensione, e stabilazzarla.
Oserei dire quindi, che il caricabatt dell'auto è pari se non migliore a quello casalingo.
Ovviamente, il caricabatt deve essere di buona qualià.
...grazie!!! mi hai rassicurato, tuttavia cosa intendi per caricabatterie di buona qualità? vuoi forse asserire che i caricabatterie compatibili non vanno bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.