PDA

View Full Version : Problema con vecchia ma ottima Matrox G200

luis4130
24-04-2004, 01:47
Salve,:) ho appena effettuato la registrazione, ho visto che il forum è pieno zeppo di informazioni utili, e che la gente che vi partecipa è informata.
Spero di trovarmi bene, e di far subito amicizia. Grazie.
Ma veniamo al dunque.
Sul mio vecchio pc, Pentium 2 350, 320 MB di ram, scheda madre Asus P2B, ho sempre usato la mia fedele scheda video Matrox G200.
Ha svolto il suo lavoro sempre in maniera efficiente, sino a qualche giorno fa: da quando avvio il pc, e quindi sono nella schermata del Bios, poi scelgo la partizione, e sino a quando non appare la schermata di Win XP ad esempio, non mi visualizza nulla. Lo schermo resta in stand-by.
Pensavo fosse qualche impostazione del Bios, che dipendesse dalla scheda madre(il bus di comunicazione) ma non è cosi.
Ho messo un'altra scheda video, e tutto va alla perfezione.
Allora ho scaricato i driver aggiornati e soprattutto il nuovo firmware della scheda video. Anche se non so se questo serva a qualcosa e sopratutto se si puo' fare da Windows, visto che se devo farlo da Bios, dovendo obbligatoriamente essere inserita la Matrox per effettuare l'aggiornamento, avrei la schermata nera.
Il mio dubbio è soprattutto se riesco a ripararla cosi, e non creare ulteriori danni. :muro: Voi che dite? :rolleyes:

luis4130
25-04-2004, 18:13
Ragazzi ma nessuno mi puo' aiutare?
Il mio problema va risolto eh!!!

ATi7500
25-04-2004, 18:29
la tua g200 è agp? se si, metti una skeda pci e fai partire il pc cn quella per poi flashare il nuovo bios sulla g200

bYeZ!

ATi7500
25-04-2004, 18:30
ah...benvenuto :)

bYeZ!

giovx
26-04-2004, 08:31
Benvenuto,
puoi fare come ha detto ATi7500, altrimenti, se non vuoi installare una scheda pci, dal sito della Matrox puoi scaricare un'utility che flasha automaticamente il bios della tua G 200 da dos senza che tu debba dargli alcuna istruzione.

luis4130
27-04-2004, 12:44
Ok ragazzi, ora ci provo. Devo provare da dos, con l'utility poichè non mi ritrovo la scheda pci.
I driver li avevo già scaricati e dal sito della Matrox.
Grazie per le info e grazie per il benvenuto!