PDA

View Full Version : consiglio per creare un DVD

skorpion2
24-04-2004, 01:06
io ho una ati 9600 pro AIW axquisisco in analogico da VHS da SAT e da videocamera come programma di acquisizione uso IUVCR e mi trovo molto bene:D usavo cirtual dub ma mi perdeva troppi frame , come codec video uso huffyuv alla fine mi ritrovo con un file .AVI di qualita' ineccepibile identica alla fonte cioe' perfetta(2 minuti di video quasi 1 giga:eek: :D )ma quello non'e' il problema :p ora da quel file AVI dovrei trasformarlo in MPEG2

che sftware devo usare?

che mi veda bene il codec huffyuv :)

un video di 2 ore sono + di 60 giga io dovrei comprimerlo in modo che stia su un DVD da 4,7 giga

vi ringrazio in anticipo

nic96
24-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da skorpion2
io ho una ati 9600 pro AIW axquisisco in analogico da VHS da SAT e da videocamera come programma di acquisizione uso IUVCR e mi trovo molto bene:D usavo cirtual dub ma mi perdeva troppi frame , come codec video uso huffyuv alla fine mi ritrovo con un file .AVI di qualita' ineccepibile identica alla fonte cioe' perfetta(2 minuti di video quasi 1 giga:eek: :D )ma quello non'e' il problema :p ora da quel file AVI dovrei trasformarlo in MPEG2

che sftware devo usare?

che mi veda bene il codec huffyuv :)

un video di 2 ore sono + di 60 giga io dovrei comprimerlo in modo che stia su un DVD da 4,7 giga

vi ringrazio in anticipo

Io uso Maiconcept Encoder, l'unico problema è che non c'è nessun automatismo per farlo rimanere all'interno dei 4.7 giga.

Con Max bitrate a 8000 e Average bitrate a 6000 un video da 1h e 33minuti sta largo in un dvd (se non ricordo male 4.12 giga)

Altrimenti puoi utilizzare DVD2SVCD e CCE

ciao

skorpion2
24-04-2004, 20:04
ok li provo grazie tante