View Full Version : consiglio per creare un DVD
skorpion2
24-04-2004, 01:06
io ho una ati 9600 pro AIW axquisisco in analogico da VHS da SAT e da videocamera come programma di acquisizione uso IUVCR e mi trovo molto bene:D usavo cirtual dub ma mi perdeva troppi frame , come codec video uso huffyuv alla fine mi ritrovo con un file .AVI di qualita' ineccepibile identica alla fonte cioe' perfetta(2 minuti di video quasi 1 giga:eek: :D )ma quello non'e' il problema :p ora da quel file AVI dovrei trasformarlo in MPEG2
che sftware devo usare?
che mi veda bene il codec huffyuv :)
un video di 2 ore sono + di 60 giga io dovrei comprimerlo in modo che stia su un DVD da 4,7 giga
vi ringrazio in anticipo
Originariamente inviato da skorpion2
io ho una ati 9600 pro AIW axquisisco in analogico da VHS da SAT e da videocamera come programma di acquisizione uso IUVCR e mi trovo molto bene:D usavo cirtual dub ma mi perdeva troppi frame , come codec video uso huffyuv alla fine mi ritrovo con un file .AVI di qualita' ineccepibile identica alla fonte cioe' perfetta(2 minuti di video quasi 1 giga:eek: :D )ma quello non'e' il problema :p ora da quel file AVI dovrei trasformarlo in MPEG2
che sftware devo usare?
che mi veda bene il codec huffyuv :)
un video di 2 ore sono + di 60 giga io dovrei comprimerlo in modo che stia su un DVD da 4,7 giga
vi ringrazio in anticipo
Io uso Maiconcept Encoder, l'unico problema è che non c'è nessun automatismo per farlo rimanere all'interno dei 4.7 giga.
Con Max bitrate a 8000 e Average bitrate a 6000 un video da 1h e 33minuti sta largo in un dvd (se non ricordo male 4.12 giga)
Altrimenti puoi utilizzare DVD2SVCD e CCE
ciao
skorpion2
24-04-2004, 20:04
ok li provo grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.