PDA

View Full Version : Temp interna troppo alta?

Babel
24-04-2004, 00:34
La temperatura interna rilevata dalla mia epox 8rda3+ dice che ho 42° interni di sistema e 44° di cpu,per la cpu ok ma non sono troppi i 42 interni?riesco solo a rilevare i dati con usdm perche' mbm 5 mi da valori diversi.
:confused:

Babel
24-04-2004, 02:04
vi allego uno screen
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424051015.jpg
Ciaozzz:D

Krammer
24-04-2004, 02:42
alti, molto alti, 42°
scrivo ora dopo con prime test da 20 ore, chipset 2.8v, stanza chiusa e calda, e mi segna 34-35 gradi, stessa scheda

o hai i sensori sballati (mhhh...) oppure il case poo areato (piu' probabile)
a quanto sei di fbs? cmq a me mbm mi da' gli stessi valori di usdm, e a piu' di 37° non sono mai arrivato

prova a sentire i chip se sono caldi o meno

Babel
24-04-2004, 02:46
Originariamente inviato da Krammer
alti, molto alti, 42°
scrivo ora dopo con prime test da 20 ore, chipset 2.8v, stanza chiusa e calda, e mi segna 34-35 gradi, stessa scheda

o hai i sensori sballati (mhhh...) oppure il case poo areato (piu' probabile)
a quanto sei di fbs? cmq a me mbm mi da' gli stessi valori di usdm, e a piu' di 37° non sono mai arrivato

prova a sentire i chip se sono caldi o meno

Il problema e che non ho altro spazio per montare un'altra ventola in entrata,ho una ventola in entrata e 3 in uscita,questo e' il problema,poi ho 4 hd che fanno un calore della madosca.i miei voltaggi come sono,intendo i +5 e+12.
Che tem hai sulla cpu?
Ciaozzz
:D

Krammer
24-04-2004, 03:03
Originariamente inviato da Babel
Il problema e che non ho altro spazio per montare un'altra ventola in entrata,ho una ventola in entrata e 3 in uscita,questo e' il problema,poi ho 4 hd che fanno un calore della madosca.i miei voltaggi come sono,intendo i +5 e+12.
Che tem hai sulla cpu?
Ciaozzz
:D

temp procio full load adesso, dopo 21 ore di prime, 43/44°
ho un ottimo dissi cmq...

hai 3 ventole in uscita e una in entrata?!? riuscire a fare due e due?

cmq sia, per vedere se e' un probl di ventole, prova ad aprire il case per un po' e vedi, se non scende di ALMENO un po' di gradi non e' un problema di ventilazione, imho (a meno che non stai nel sahara :p )

ma a quanto sei di fbs?

sIlveralIen
24-04-2004, 03:26
cavolo..scendo a napoli cosė ci facciamo qualche arrosto di pollo :D :D
son troppi cmq

di solito tra 20 e 35

Babel
24-04-2004, 03:36
Sono a 200 di fsb e se apro il case non migliora anzi aumenta quake grado.Secondo me puo essere pure il sensore della 8rda3+,tu che bios hai su?

Krammer
24-04-2004, 03:51
Originariamente inviato da Babel
Sono a 200 di fsb e se apro il case non migliora anzi aumenta quake grado.Secondo me puo essere pure il sensore della 8rda3+,tu che bios hai su?

io ho l'ultimo, quello di febbraio 2004
molto strano che a quel fbs hai simili temp, imho e' sicuramente o il sensore sballato o un difetto della mobo

prova a sentire se il northbridge e il south sono effettivamente caldi!

ps: anche a me se apro il case sale in un paio di gradi...

Krammer
24-04-2004, 03:56
pensandoci bene mi pare di aver raggiunto anch'io i 40° circa una volta, ma e' molto probabile che avessi avuto il vcc a 2v
provero' a fare un po' di mente locale...
notte!

Babel
24-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da Krammer
io ho l'ultimo, quello di febbraio 2004
molto strano che a quel fbs hai simili temp, imho e' sicuramente o il sensore sballato o un difetto della mobo

prova a sentire se il northbridge e il south sono effettivamente caldi!

ps: anche a me se apro il case sale in un paio di gradi...

Cmq ti dico una cosa,ho anke la NF7-S solo ieri per prove varie ho montato l'epox,stessa configurazione solo mobo cambiata intendo,con l'abi la tem interna e' di 32 gradi,come mai?

Babel
25-04-2004, 02:56
Allora,siccome non mi sembrava normale avere 40 gradi di sistema interno ho testato con mano e senf,ho toccato il nb ed e' appena tiepido,il dissipatore della cpu e' tiepido,il sb un pelo piu' caldo,ma quelli che sono caldi sono gli hd maxtor,cma con il senfu e case chiuso mi segna 32,5 gradi interni e 41 di cpu,posso dire che e' l' epox che scazza sui gradi?
Ciaozzzz:D