View Full Version : Temp interna troppo alta?
La temperatura interna rilevata dalla mia epox 8rda3+ dice che ho 42° interni di sistema e 44° di cpu,per la cpu ok ma non sono troppi i 42 interni?riesco solo a rilevare i dati con usdm perche' mbm 5 mi da valori diversi.
:confused:
vi allego uno screen
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424051015.jpg
Ciaozzz:D
alti, molto alti, 42°
scrivo ora dopo con prime test da 20 ore, chipset 2.8v, stanza chiusa e calda, e mi segna 34-35 gradi, stessa scheda
o hai i sensori sballati (mhhh...) oppure il case poo areato (piu' probabile)
a quanto sei di fbs? cmq a me mbm mi da' gli stessi valori di usdm, e a piu' di 37° non sono mai arrivato
prova a sentire i chip se sono caldi o meno
Originariamente inviato da Krammer
alti, molto alti, 42°
scrivo ora dopo con prime test da 20 ore, chipset 2.8v, stanza chiusa e calda, e mi segna 34-35 gradi, stessa scheda
o hai i sensori sballati (mhhh...) oppure il case poo areato (piu' probabile)
a quanto sei di fbs? cmq a me mbm mi da' gli stessi valori di usdm, e a piu' di 37° non sono mai arrivato
prova a sentire i chip se sono caldi o meno
Il problema e che non ho altro spazio per montare un'altra ventola in entrata,ho una ventola in entrata e 3 in uscita,questo e' il problema,poi ho 4 hd che fanno un calore della madosca.i miei voltaggi come sono,intendo i +5 e+12.
Che tem hai sulla cpu?
Ciaozzz
:D
Originariamente inviato da Babel
Il problema e che non ho altro spazio per montare un'altra ventola in entrata,ho una ventola in entrata e 3 in uscita,questo e' il problema,poi ho 4 hd che fanno un calore della madosca.i miei voltaggi come sono,intendo i +5 e+12.
Che tem hai sulla cpu?
Ciaozzz
:D
temp procio full load adesso, dopo 21 ore di prime, 43/44°
ho un ottimo dissi cmq...
hai 3 ventole in uscita e una in entrata?!? riuscire a fare due e due?
cmq sia, per vedere se e' un probl di ventole, prova ad aprire il case per un po' e vedi, se non scende di ALMENO un po' di gradi non e' un problema di ventilazione, imho (a meno che non stai nel sahara :p )
ma a quanto sei di fbs?
sIlveralIen
24-04-2004, 03:26
cavolo..scendo a napoli cosė ci facciamo qualche arrosto di pollo :D :D
son troppi cmq
di solito tra 20 e 35
Sono a 200 di fsb e se apro il case non migliora anzi aumenta quake grado.Secondo me puo essere pure il sensore della 8rda3+,tu che bios hai su?
Originariamente inviato da Babel
Sono a 200 di fsb e se apro il case non migliora anzi aumenta quake grado.Secondo me puo essere pure il sensore della 8rda3+,tu che bios hai su?
io ho l'ultimo, quello di febbraio 2004
molto strano che a quel fbs hai simili temp, imho e' sicuramente o il sensore sballato o un difetto della mobo
prova a sentire se il northbridge e il south sono effettivamente caldi!
ps: anche a me se apro il case sale in un paio di gradi...
pensandoci bene mi pare di aver raggiunto anch'io i 40° circa una volta, ma e' molto probabile che avessi avuto il vcc a 2v
provero' a fare un po' di mente locale...
notte!
Originariamente inviato da Krammer
io ho l'ultimo, quello di febbraio 2004
molto strano che a quel fbs hai simili temp, imho e' sicuramente o il sensore sballato o un difetto della mobo
prova a sentire se il northbridge e il south sono effettivamente caldi!
ps: anche a me se apro il case sale in un paio di gradi...
Cmq ti dico una cosa,ho anke la NF7-S solo ieri per prove varie ho montato l'epox,stessa configurazione solo mobo cambiata intendo,con l'abi la tem interna e' di 32 gradi,come mai?
Allora,siccome non mi sembrava normale avere 40 gradi di sistema interno ho testato con mano e senf,ho toccato il nb ed e' appena tiepido,il dissipatore della cpu e' tiepido,il sb un pelo piu' caldo,ma quelli che sono caldi sono gli hd maxtor,cma con il senfu e case chiuso mi segna 32,5 gradi interni e 41 di cpu,posso dire che e' l' epox che scazza sui gradi?
Ciaozzzz:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.