PDA

View Full Version : Stabilità

chipotreiessere
23-04-2004, 22:54
Ho felicemente portato il mio 2600+ a 2208 Mhz (192*11.5, molti bloccato:( ) che lo dovrebbe far corrispondere ad un 3200+ (sbaglio?) e sono a Vcore 1,675 V e 39° in a riposo...

Premesso che non ho intezione di andare oltre visto che mi serve una configurazione per il daily use (Pc acceso anche di notte....), che test posso fare per stabilire che a queste frequenze è stabile?

Ho fatto il SuperPi in 48 sec ma mi sembra un test troppo breve per sancire la stabilità di un sistema, so inoltre che il fatto che il sistema si avvii non è affatto una garanzia e quindi prima di cominciare a installare i vari programmi (ho appena formatato e installato winzozz) volevo assicurarmi che fosse "Rock Solid"

Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondermi.:D
:bsod:

Gigifly
23-04-2004, 23:21
volentieri.... allora:

il superp no da 1m ma da 32, poi usa prime95 ......lascialo andare un bel po' (anche metre usi il pc....anzi meglio) tutto qui....

comunque anche se dovessi incontrare qche errore dopo ore di prime non mi preoccuperei + di tanto.....poi dipende che c fai tu col pc , se usi giochi da paura vedi farcry o altri progr che spremono ben bene il pc allora cerca sempre + stabilita' , altrimenti usa normalmente il pc fino a che non noti riavvi strani o anomalie.....seno' e' "apposto"...

io ho il tuo stesso bartolomeo 2600 bloccato:( e sono arrivato fino a 2275mhz ma ora lo tengo come te a 2200(3200) cosi' tengo il vcore default e scalda meno, finora nessun tipo di problema ne in gioco ne altro....

ciauz.....

chipotreiessere
24-04-2004, 00:29
Grazie, sei stato gentilissimo...
il superpi da 32 Mb l'ho fatto... 42 min 34 sec.... com'è?

Come faccio a lasciare il procio a 3200+ (ovvero2208 Mhz) e far andare le memorie a 400, se le metto by speed me le imposta a 384, se le metto su auto le imposta a 333........

Gigifly
24-04-2004, 01:18
dipende dalla mobo che hai......io sulla mia ce l'ho in percentuale sul bus, (oltre che auto e by spd)
ti consiglio comunque di lasciarla in sincrono col bus , dicono sia molto meglio....(tanto non credo che quegli 8 mhz in + sulle ram ti facciano la differenza......:D )

Krammer
24-04-2004, 02:48
come detto sopra, lascia in sincrono le ram.

per la stabilità, prova prime per 24ore (test 3°), 3dmark e memtest per qualche loop: se non hai nessun errore vai "abbastanza" sul sicuro

essere rs e' un concetto assai relativo...

chipotreiessere
24-04-2004, 08:33
grazie a tutti, ora faccio tutti i test del caso....